|
|
Risultati da 1.846 a 1.860 di 4622
Discussione: Analisi e scelta catena Hi-Fi
-
17-10-2010, 19:44 #1846
Sempai Lele hai ragione !
Mi riferivo a quelle che sono installate nel mio 6200
Continuerò ad usarlo per tentare di capire meglio la cosa
Sai una cosa sempai, avevo pensato anche ai livelli di segnale più alti del CD6003 !
Chissà se può dipendere da come vengono pilotate le valvole ... .
Magari un segnale di ingresso più alto può craare questo effeto !
Che ve ne pare come idea
P.S.
Ho impressione che i guanti bianchi dati in dotazione servano più per la sostituzione delle valvole che per altro !Ultima modifica di Zio Mano; 17-10-2010 alle 20:01
Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
17-10-2010, 20:27 #1847
hanno gia' messo in preventivo la sostituzione...2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
17-10-2010, 23:25 #1848
Originariamente scritto da Zio Mano
Per comparazione ho usato anche le RB-81 che sono riuscite a discriminare i medi in maniera egregia, meglio delle Studio 110.
Nel senso che i medi sono "scatolati" ma su generi musicali come l' heavy metal non ci si fà caso
-
18-10-2010, 07:15 #1849
Allora Buba, partiamo dall'inizio !
- Inizialmente ero sicuro si trattasse dell'amplificatore, ed allora mi son "tranquillizzato" perchè tutto sommato lo stadio pre valvolare si stava comportando decentemente.
Di più, da una coppia di triodi, non avrei chiesto ... .
Poi mi è venuta l'idea di collegare le RB-81 ed'ho capito che molto probabilmente non centrava nulla il 6200.
Questa sorta di "impasto" delle medie in presenza di bassi ripetuti l'ho notata anche con il MAP-105 ed il Thecnichs ... .
Forse le studio110 sono ancora in rodaggio ... ?! - Le RB-81 della Klipcsh hanno avuto esattamente il comportamento che dici
I bassi e gli alti peccavano un po' di "sporcizia sonora"... . - Non sò su questo genere musicale quanto si noti, di certo per Jazz e Classica (ma un pò in generale) posso dire che le RB-81 "non sono la scelta giusta" con la mia configurazione (mettiamola così in modo che nessun "fedele" Klipsch man si offende).
Diciamo che la serie Reference I non'è sempre all'altezza del compito affidato, ma dipende dall'impiego
Ultima modifica di Zio Mano; 18-10-2010 alle 07:24
Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
- Inizialmente ero sicuro si trattasse dell'amplificatore, ed allora mi son "tranquillizzato" perchè tutto sommato lo stadio pre valvolare si stava comportando decentemente.
-
18-10-2010, 08:20 #1850
Senior Member
Originariamente scritto da pglpla
Le preamplificatrici normalmente hanno una vita pari a 10.000 ore di ascolto.
Diverso il discorso per le valvole di potenza, che durano intorno alle 3.000 ore.
In ogni caso, la sostituzione delle valvole comporta costi abbastanza irrisori!
Cattivik: il fatto di trovare guanti in cotone nella confezione degli Xindak, oltre che una copertina personalizzata con cui coprire l'apparecchio, secondo me sono un segno di attenzione in più e servono per non lasciare impronte digiali (su valvole o apparecchio). Non è l'unica fabbrica di prodotti Hi-Fi a comprenderli nella confezione.
Da quel che ho visto, un mio amico possiede un 6950: anche lui ha trovato i guanti e la copertina personalizzata pur essendo uno stato solido.Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM
-
18-10-2010, 08:26 #1851
@rodomonte infatti scherzavo, hai notato le smile che ho messo prima della frase?
p.s io e Mano ci conosciamo
lo so che alcuni prodotti vengono forniti con i guanti comunque, vedi i giradischi della Clearaudio2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
18-10-2010, 08:32 #1852
Attento Zio, se ci sono i guanti è perchè è costruito con materiale radioattivo....anche il Cayin ha i guanti e arrivano entrambi dalla Cina
!
-
18-10-2010, 08:33 #1853
Cat aggiorna il tuo impianto e fatti una bella coppia di Marantz Ki Pearl Lite (di origine giapponese)
Ultima modifica di Doraimon; 18-10-2010 alle 08:36
-
18-10-2010, 08:42 #1854
Advanced Member
@ rodomonte
come ti trovi con il musiland?
hai fatto dei test con musica campionata a 192KHz? funziona veramente? ;-)
-
18-10-2010, 08:52 #1855
Dora, ... ti giuro, ... ci avevo pensato anche io
Hahahaha, ovviamente scherziamo daiAmplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
18-10-2010, 08:52 #1856
@rodomonte
Grazie, gentilissimo
PaoloHT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III
-
18-10-2010, 09:06 #1857
Advanced Member
Che barboni sti cinesi....per gettare un po di fumo negli occhi del cliente, ci mettono i guanti insieme ai prodotti....
Non capisco perche' non fanno le cose serie come fa SF.....io, nella scatola dei diffusori, ho trovato il filippino in livrea e guanti bianchi
-
18-10-2010, 09:07 #1858
...nei guanti trovati nel Primaluna c'è della gomma antiscivolo internamente...
...zio mi sa che è ora... forse ci vogliono due torri...!!!
...ieri ti ho chiesto di quanto hai speso in tutto perchè voglio ritornare su una mia persona quanto veritiera considerazione...
alla fine tra riffe e raffe....stai trovando limiti alle tue studio 100,..... nel tuo mirino già vedi il muse...
i soldi si spendono...poi.... ce li rimettiamo quando svendiamo i nostri usati...
...e poi vorrei tornare al discorso... accessori...
belli i mobili porta-elettroniche....belli gli stand...buona la sabbia audiofila....ma... tutto ha un costo.... i cavi di segnale...quelli di alimentazione....quelli di potenza....
allora mi domando....
e se prendevi due D18 con un mobiletto da ikea ???? e se invece di quei cavi microfonici ricoperti da lacci o belle calze ti prendevi un 50 ohm con 4 neutrik ????
...secondo me eri più contento con due D18...
non mi fraintendere...ma rifletti su questa cosa...
ciaoNad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
18-10-2010, 09:16 #1859
@Doraimon il mio istinto e il mio amore, mi ha sempre portato nello stare in casa Marantz!
per la Serie Ki Pearl ci sto pensando, ma non ora2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
18-10-2010, 09:21 #1860
@ Edo
(per la spesa totale ti ho risposto, hai letto il post di risposta ?!)
Ma no dai !
Guarda che alla fine per cavi e cavetti non' ho speso molto, anzi direi poco perchè ho preso tutti gli entry level
Quando paghi 44 € un cavo di alimentazione rifletti su certe cose.
Avrei speso 20/30 euro solo per una presa shuko di potenza di buona fattura ... altri 10 euro per una presa di alimetazione e mettici 5 euro per un cavo di alimentazione tripolare con calza schermante ed alto diametro ... .
Mettici anche qualche "froceria" tipo una "calzetta" esterna e qualche guaina termorestringente ... .
Conti alla mano avrei speso molto di più ad autocostruirmeli come piace a me, altrimenti non avrebbe senso ed uno si terrebbe gli originali
Se poi parliamo dei cavi RCA audio è lo stesso discorso ...
Ho preso cavi che alla fine mi sarebbe costato di più farli da me con i miei criteri di costruzione.
Certo, non sono in oro ma lavorano molto bene e sono un'investimento (piccolo) per il futuro
Quello dei cavi non'è stato affatto un esborso enorme per me e le D18 sarebbero state molto ma molto lontane.
Discorso a parte per il mobiletto.
Dipende da ciò che si cerca.
Ho sempre usato mobiletti in legno fatti a regola, ma il legno vero costa ed anche molto.
Quelli da "bricollage" mi si sono piegati tutti nel tempo ... e vedere elettroniche storte proprio non mi và !
Giri nei centri commerciali e vedi degli "aborti" venduti al triplo di quello che ho preso io ... e con meno funzioni
No no, per mia esperienza chi meno spende più spende ... in seguito !
Io son fatto così, le cose vanno fatte al meglio nel limite del possibile .. e sempre in modo ponderato !
Insomma Edo, sono concorde con te e la mia esperienza mi porta a pensare come te ma senza scendere a troppi compromessi.
Per le torri credo tu abbia ragione.
Vedrai che prima o poi ..., ma solo dopo la giusta sistemazione in ambiente.
Credo di averlo detto un miliardo di volte che conta più quella che altro.
Che ci fai con le D18, o le B&W serie 800 se poi le posizioni in un ambiente non consono ?!
Non sono fatto per gli "sprechi" e mi piace usare al massimo quello che ho !
Questo sì, è la mia filosofia ..., che sia cinese, giapponese, australiano, italiano od extraterrestre hahahaha !!!Ultima modifica di Zio Mano; 18-10-2010 alle 09:30