Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Discussione: Nuovo al mondo dei 2ch

Fermo restando su quello che si è detto precedentemente posso consigliarti anche una coppia di B&W DM 684, hanno il doppio woofer, che anche se da 8 pollici, montati in un ben dimensionato litraggio, non necessitano del sub, ma forse hanno più precisione.... Su un bell'ampli anche integrato NAD, sei da 100.....

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    ...e caro amico se hai di queste aspettative da un impianto domestico o ti attrezzi con una sala dedicata e un portafogli senza fondo o rinunci sin dall'inizio o...ti adegui.
    quello è l'obiettivo .... poi uno si avvicina quanto può .....
    se l'alternativa è "compero quello che mi piace di più" allora pero' non chiamarlo Hi-Fi ma chiamalo My-Fi ....
    - Sorgenti: Thorens TD 125 MkII (Stanton 680EE) - Pioneer D-05 - Philips CD-820 - Denon DCD-595 - Kenwood KT-917 , KR-7600.
    - Ampli: Luxman L-510, L-430 - Kenwood Supreme 500, KA-9100 - Sansui AU-719, AU-9900 - Marantz 1060, 1120 - Fisher CA-2310.
    - Diffusori: JBL L-150, L-15 - AR 3ai - AR 2ax - Kef Cantor III - Epicure A70

Citazione Originariamente scritto da NickByte
    se l'alternativa è "compero quello che mi piace di più" allora pero' non chiamarlo Hi-Fi ma chiamalo My-Fi ....
    Bella questa del My-fy

Citazione Originariamente scritto da brcondor
    ... bensi quello piu ad effetto, quello che ti fa dire sticazzi: mi aveva fatto molto pensare una volta che ero andato a MW con la mia ragazza, e lei era rimasta estasiata da un sistemino con 5 mini diffusori e un subwoofer della jbl mi pare. Non tanto per la qualità, quanto perchè si sentivano i bassi addosso. Non so se ho reso l'idea.

si .. perfettamente ...
    ti consiglio un lettore DVD-Divx-Mp3 da 24,99 euro da MW e con il resto del budget prendi delle casse Montarbo amplificate.
    Credo che l'insieme faccia l'effetto che cerchi.

più delle Montarbo, vedrei le Jamo-pro.

Citazione Originariamente scritto da NickByte
    si .. perfettamente ...
    ti consiglio un lettore DVD-Divx-Mp3 da 24,99 euro da MW e con il resto del budget prendi delle casse Montarbo amplificate.
    Credo che l'insieme faccia l'effetto che cerchi.
    Era un esempio, che sottolinea anche il fatto che l'orecchi vada abituato al buon ascolto se no nn vede differenze.
    Ora sento fastidio anche solo a guardare filmati su youtube con l'audio del portatile ad esempio, prima di entrare in questo mondo manco ci facevo caso.
    E cmq, se entriamo in discorsi tecnici, il risultato migliore nn è ottenibile in nessun modo, dato che le onde non possono essere modellizzate da un sistema lineare: si possono trovare solo buone approssimazioni matematiche della coppai di diffusori e ampli che meglio si adattano a uno specifico ambiente. E allora perchè nn basarsi su un risultato soggettivo che nn ha bisogno di modelli e sistemi come l'ascolto? Io la vedo così, da buon ingegnere esiste solo il miglior compromesso, nn la scelta esatta.

stiamo uscendo un pò dal seminario, per ora ascolta e vai dove ti ho detto brcondor
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da brcondor
    da buon ingegnere esiste solo il miglior compromesso, nn la scelta esatta
    stra-quoto
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

brcondor prova a sentire delle 684 abbinate ad elettroniche Rotel se ne hai la possibilità

Come budget e tutto rientrava tra le varie possibilità che avveo vagliato: mi sn fatto una bella lista di diffusori a torre con prezzo da nuovi tra gli 800 e i 1200 euri e elettroniche tra i 500 e gli 800 e poi a settembre mi farò una serie di ascolti mirati

tienimi aggiornato
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Al solito ho nmila cose da fare e tutto sarà ritardato a fine settembre... maledette vacanze:P

ehehe a me manca poco e poi vado in ferie anche io, basta lavorare!!

Comunque se mai ci andrai dove ti ho detto , posso venire con te

altrimenti aspetterò tue news

Citazione Originariamente scritto da Motosega
    elettroniche Rotel se ne hai la possibilità
    a proposito ....
    chi mi dice qualcosa dei ROTEL RA-1312 o RA-1412 ???

L'estate passa e le cose si evolvono, in meglio.
    Se tutto va bene, dovrei esser riuscito a mettere da parte circa 1700 euro entro ottobre: nuova linfa per il mio hi-fi.
    Dato che la mia ragazza mi ha detto che il lettore cd me lo regala lei con i suoi(pensavo sempre al marantz 6003), mi concentrerò su diffusori+ integrato.
    Ho adocchiato due offerte interessanti qua nel mercatino, per un audiolab 8000s e un cayin 220i quasi allo stesso prezzo, 250-300 euri. Questo mi permetterebbe di investire quasi 1400 su due belle torri.
    Scrutando nella rete, ho visto che torri a quel prezzo ci sono le focal 826(mi ispirano molto), le CM7... a settembre cercherò di ascoltare queste quattro commutazioni...
    Se qualcuno ha qualche consiglio a proposito...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •