|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Consigli posizionamento diffusori
-
29-07-2010, 10:37 #1
Member
Consigli posizionamento diffusori
Buongiorno,
mi occupo di grafica e 3D, ma amo il buon ascolto; questa premessa per dire che il mio piccolo ufficio (che ho deciso di sistemare) ha delle caratteristiche non propriamente da audiofilo..
Allego una bozza di progetto di coma vorrei fosse arredata la stanza, dove si può vedere l'attuale posizionamento delle mie B&W 602 e un ipotetico spazio da destinare a video-proiezioni varie...
Uno fra i dubbi è il seguente: quanto può incidere negativamente sulla resa del diffusore il fatto di essere appoggiato alla scrivania?
Così a colpo d'occhio, riscontrate altri "errori" da evitare?
Scusate il linguaggio basico ma mi ritengo un semi-profano.. ecco perchè attendo con fiducia vostri consigli.
Grazie
-
29-07-2010, 11:41 #2
pricipalmente compromette il suono, e poi chiediti perchè i diffusori da bookshelf vengono venduti oppure li trovi sulle riviste con i lori stand dedicati
Inoltre considera che sulla scrivania o tavolo si creano delle vibrazioni, quindi il mio consiglio è di metterle altrove ma non sul tavolo.
Poi se sul tavolo ci metterai CDP e Amplificatore li le vibrazioni non vanno affatto bene2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
29-07-2010, 12:29 #3
Member
Grazie cattivik83, temevo una risposta del genere; in primis perchè esteticamente gli stand non mi piacciono e secondo perchè mi scoccia perdere superficie d'appoggio sulla scrivania (dovendola necessariamente ridimensionare per dare spazio agli stands)...Però se occorre!
Ora, immagino che anche per gli stands si apra un mondo.. conviene andare a testa bassa con gli originali B&W (€?), o esistono altre soluzioni con buon rapporto qualità/prezzo?
Avresta qualche sito di riferimento da consigliarmi? O negozio on-line?
Ancora grazieUltima modifica di stekanio; 29-07-2010 alle 12:33
-
29-07-2010, 13:08 #4
http://www.audiogamma.it/prodotti.ph...ar=1&codarea=1 scendi a fine pagina
http://www.margottofratelli.it/ queste sono persone squisite, te li fanno anche su misura.
De nada2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
29-07-2010, 13:21 #5
Originariamente scritto da cattivik83
Adesso però mi spieghi come hai fatto arrivare da Milano a Cerea...?!
OT mode: OFF
-
29-07-2010, 14:08 #6
se vuoi tenere le casse sulla scrivania eventualmente puoi optare per near monitor tipo yamaha hs10 o Maudio, genelec, ce ne son tante...
Suonano bene e non hanno bisogno di ampli veri perché sono già amplificate, ma restano comunque un compromesso e anche l'estetica non è molto raffinata. valuta tuHT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
29-07-2010, 14:09 #7
Senior Member
Originariamente scritto da cattivik83
- Sorgenti: Thorens TD 125 MkII (Stanton 680EE) - Pioneer D-05 - Philips CD-820 - Denon DCD-595 - Kenwood KT-917 , KR-7600.
- Ampli: Luxman L-510, L-430 - Kenwood Supreme 500, KA-9100 - Sansui AU-719, AU-9900 - Marantz 1060, 1120 - Fisher CA-2310.
- Diffusori: JBL L-150, L-15 - AR 3ai - AR 2ax - Kef Cantor III - Epicure A70
-
29-07-2010, 14:18 #8
Un diffusore da pavimento suona in modo spaventosamente diverso da uno "da libreria" posizionato sul suo bel supporto dedicato.
Non sempre meglio.
-
29-07-2010, 14:45 #9
@Buba non te lo dico!
è un sito che mi ha passato Gianni, a chi posso di certo li promuovo
Comunque prima o poi faro' un giretto a Verona, magari ci vediamoe passo a trovare amici/che
@nickbyte io non parlo per me, ho sempre posseduto diffusori da pavimento, e ''libreria'' è un specchietto per le allodole, ti posso assicurare che vi sono sono diffusori da stand che sono spaventosi, tipo le WLM.
Ognuno ha le sue idee2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
29-07-2010, 18:23 #10
al di la di tutto se li deve ascoltare come visto nel render (immagino quindi seduto alla scrivania) di certo non è il caso di prendere diffusori da pavimento. e forse neanche da libreria, visto che ci sono quelli fatti apposta (near monitor), poi, ognuno fa quel che vuole, of course
HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
30-07-2010, 08:11 #11
fatti due belle basi in marmo (granito) alte almeno 4/5 cm... ci metti del bluetack (pasta per lavelli) sotto...sotto i diffusori ci metti 4 (anche 3) spikes che poggiano sul marmo...
diciamo che non è una soluzione accia...anzi... può andar bene...
ciaoNad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
02-08-2010, 12:53 #12
Member
@ cattivik83: grazie per le dritte, però nel sito audiogamma non vedo gli stand dedicati per le 602... immagino se ne possano usare altri..
@ redhot104: eh c'hai ragione! Ma quella volta mi sono fatto tentare dalla coppia B&W...
@ ciuchino74: grazie anche a te, probabilmente ascolterò il tuo consiglio.. la cosa non comporterebbe grandi cambiamenti nel layout dell'ufficio e se dici che non è malaccio, potrei accontentarmi
Grazie!
-
02-08-2010, 13:26 #13
o granito oppure ancor meglio pietra serena, hai fatto un giro anche sull'altro sito?
Li te li fanno su musira, idem per le basi per i diffusori, io li ho contattati non molto tempo fa, ottimo personale2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
02-08-2010, 15:02 #14
Member
Ottimo, mi organizzo con la pietra serena!
Ho visitato anche l'altro sito, niente male, danno proprio idea di essere molto seri. Terrò presente!
thx
-
02-08-2010, 15:15 #15
serissimi, scrivigli pure e lo vedrai tu stesso!
tu descrivigli cosa ti serve e loro ti propongono le varianti
de nada2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC