Dubbio acquisto indiana line Musa + ampli Pioneer.

ludvik000

New member
Ragazzi ho bisogno di un consiglio.
Voglio acquistare un impianto hifi per ascoltare, prevalentemente, musica.
Mi sono indirizzato verso questa scelta:

Amplificatore:
Pioneer 919. Vorrei acquistare questo sia per la possibilità di una eventuale aggiunta di diffusori, sia perchè permette il controllo di iphone/ipod.

Diffusori:
Indiana Line Musa:
sono indeciso se prendere le 505 da pavimento o le 205 da scaffale. Ho ascoltato le seconde e devo dire che, per il loro costo, suonano davvero bene.

Consigli?
1) L'ampli può andare bene o posso orientarmi anche verso il pioneer 819?
2) Prendo le 505 (con spesa doppia) o parto dalle 205? Il dubbio è: posso appoggiarle su delle mensole o sono obbligato ad acquistare dei supporti? (ho letto che devono essere di buona qualità).
3) Abbandono l'idea delle Musa e prendo le Tesi da pavimento?

L'impiantino deve suonare in una stanza 6x3,5.

Grazie mille per qualsiasi consiglio!
 
Se l'utilizzo è prevalentemente per l'ascolto stereo di musica, ti consiglio di evitare l'uso di un sintoamplificatore A/V ed indirizzarti verso l'acquisto di un integrato stereo
 
scusa, se vuoi crearti un impianto hifi cosa c'entra il pioneer 919?
Allora per prima cosa inizia a fare sedute di ascolto presso negozi specializzati e fatti consigliare dagli addetti anche in base al tuo budget.
Prima delle casse devi individuare l'amplificatore e da esso completi l'impianto partendo da zero.Ovvio avendo le casse devi cercare di abbinare al meglio l'amplificatore.
Ma se parti da zero devi individuare un integrato/i stereo e accoppiarlo a più casse e da li cominci a capire quali componenti fanno al caso tuo.
 
sommersbi ha detto:
...Ma se parti da zero devi individuare un integrato/i stereo e accoppiarlo a più casse...

Personalmente ritengo sia meglio scegliere prima i diffusori, che sono quelli che secondo me influenzano maggiormente la resa audio finale, e poi abbinare un amplificatore, secondo i propri gusti e preferenze, che sia comunque adeguato in termini di pilotaggio dei diffusori.
Ad ognuno le proprie preferenze comunque.
 
Avenger ha detto:
poi abbinare un amplificatore, secondo i propri gusti e preferenze, che sia comunque adeguato in termini di pilotaggio dei diffusori.
Infatti ho parlato di pioneer perchè mi permette non solo di utilizzare ipod e usb, ma mi garantisce la possibilità d un eventuale upgrade. Se le differenze di resa non sono così esagerate, preferirei questo ampli rispetto ad un amplificatore stereo.

Per quanto riguarda i diffusori invece?
Le piccole Musa 205 o le Tesi 504 da pavimento?
Le Musa le ho sentite e suonano davvero bene, l'unico dubbio è che non prenderei i supporti perchè costano davvero tanto, a quel punto convengono le 505 da pavimento.
 
Se hai possibilità di fare prove di ascolto, puoi verificare la differenza di resa sonora, in stereo, tra un sintoamplificatore A/V ed un amplificatore stereo.

Per i diffusori, Musa 505 o Tesi 504.
 
Scusate la mia ignoranza ma secondo me sarebbe più corretto, se si consiglia la MUSA 505 consigliare dall'altro lato la TESI 560 oppure mi sembra troppo sbilanciato il rapporto... poi ripeto sono abbastanza ignorante in materia.
 
Top