Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 73

In effetti un ampli diverso potrebbe influire pesantemente sulle basse frequenze, ascuigandole o gonfiandole. Potresti provare il Crescendo Audio Analogue.

il pm 8003 non e' vero che non e' dinamico, e' dinamico eccome non si scompone facilmente, e poi ha decisamente una timbrica ed un suono caldo....

I limiti si pongono quando gli abbini le b&w cm9 neanche a meta' corsa entra in protezione perche non regge
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Intorno ai 700/800 ci sarebbe il Creek Evolution 2

grazie a tutti per gli input..

Il Creek Ev. 2 non ha le regolazioni degli alti e bassi(1) ma...ha il tastino per usarlo come finale?
    Se me lo state consigliando è perchè avete più o meno capito cosa cerco.
    Non mi serve necessariamente una gran potenza, bensì un suono pieno, dettagliato, cercherò di andarlo a sentire anche se prevedo sarà titanica come impresa...è vero che sono a Milano ma ci vuole anche il tempo di fare ricerche..

1.Qualche perplessità questa cosa me la crea ma se mi dite che sarà talmente ben equilibrato che non ne sentirò la necessità...
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Si, come il Destiny può essere utilizzato anche solo come finale ma non ha le regolazioni per bassi e alti separate.

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    il pm 8003 non e' vero che non e' dinamico...
    Non ho detto questo, ma che ci sono altri amplificatori, della sua stessa fascia, che fanno molto meglio in questo parametro.

Citazione Originariamente scritto da alelocate
    ...ma...ha il tastino per usarlo come finale?...
    Non ha un tasto, ma un ingresso posteriore, denominato "AV Direct Input", che, se selezionato, by-passa lo stadio di preamplificazione ed il controllo di volume.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Avenger uno stralcio di cio che hai detto: Il Marantz 8003 ci mette un pò troppo del suo, caratterizzando il suono con una gamma media e medio-bassa in evidenza e manca di dinamica rispetto ad altri amplificatori.

Tranqui non voglio farti guerra ho solo ripreso il discorso della dinamica!

Ovvio che c'e' di meglio
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Dunque ho allontanato un po' le casse dal muro posteriore ed ho risolto qualche problemino di acustica che avevo. Le alte, come prima, per certi pezzi risultano un pelino tagliate, ma dipende dal file audio!
    Per esempio....
    THE BEST OF SADE': vado tranquillo di source direct
    MICHAEL JACKSON (l'ultimo): source direct
    MARIO BIONDI (l'ultimo): l'hanno masterizzato secondo me un po' maluccio, secondo me hanno preparato il master con delle casse tipo genelec che strillano parecchio quindi hanno chiuso un po' sulle alte..

Quindi il punto è che io dei bass e treble ne ho bisogno proprio per dei dischi come questo che mi piacciono parecchio ma che vanno corretti un attimino..

Ora...il PM8003 farebbe al caso mio per funzionalità ma, da quel che leggo ha un suono caldo (presumo la timbrica sia simile a quella del mio 6004) quindi meno chiaro di un Denon per esempio.
    Tra caldo e frizzantino (stiamo parlando di naturalmente di bevande ) scelgo per integrato un bello spumantino, poi magari me ne pento perchè con le mie RX6 porta a degli eccessi ma dovrei sentirlo...cose ne pensate?
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

caldo non vuol dire che poi non sia definito in alto;
    rispetto al 6004 avrai un basso sicuramente più controllato e dovresti percepire più precisione anche in basso
    Per le alte avrai un maggior dettaglio....

Citazione Originariamente scritto da alelocate
    ...cose ne pensate?
    Che ormai hai le idee ben chiare su cosa cerchi, quindi inizia a fare delle prove di ascolto, magari trovando qualche rivenditore che ti faccia provare l'amplificatore nel tuo ambiente e con i tuoi diffusori
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Citazione Originariamente scritto da Avenger
    magari trovando qualche rivenditore che ti faccia provare l'amplificatore nel tuo ambiente e con i tuoi diffusori
    Si penso proprio sia la soluzione ideale...Ehm quello sopra di te dovrebbe darci un cenno però

Sono ancora un po' indeciso, leggo in continuazione della scarsa dinamica degli integrati Marantz...ma è davvero così?

mah...io ho un marantz serie PM e lo trovo un bell'ampli...magari non è esaltante a bassi volumi, ma per i miei gusti lo trovo ottimo...bel suono, solido, caldo a punto giusto come piace a me

quindi, non farti troppe paranoie e vai a provarli, che è sempre la soluzione migliore

ciao

da svariati anni marantz produce prodoti di qualità, pensi che se fossero così tanto privi di dinamica avrebbero continuato a venderli per tutto questo tempo?

daccordo infatti ho provato di recente su delle monitor audio e indiana Line l'8003 messo a confronto con un valvolare economico che non ricordo come si chiamasse e un integrato Cambridge 650,in entrambi i casi il Marantz donava più respiro alla riproduzione senza scadere mai nel fastidio o suono metallico e squilibrato,cosa che accadeva molto con il valvolare e un pò meno con il cambridge audio

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •