• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Integrato per MonitorAudio Rx6 con regolazione Bass e Treble

alelocate

New member
Integrato per MonitorAudio Rx6

Ciao a tutti, il mio prossimo step sarà un ampli integrato per perfezionare l'ascolto in 2ch del mio impianto.
I presupposti sono i seguenti:
-tastino sul frontale per farlo andare come finale in multichannel
-regolazione bass & treble per eventuali correzioni
-max 1000 euro (anche qualcosa di usato cosi vado piu in alto)

Pensavo inizialmente ai vari Marantz PM 8003 oppure 17ki ma se si puo avere qualcosa di più in termini di dinamica preferisco.
Mi piacerebbe proprio fare un salto nonostante le ottime prestazioni del mio sinto! (è una malattia lo sapete:D ), voglio GODERE

Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti e Buona Pasqua.
Ale
 
Ultima modifica:
PM8003 va più che bene con le RX6;)

strana la tua correzione per enfatizzare le alte; non è che hai troppo rinforzo sulle basse dovuto a vicinanza delle pareti posteriori?
 
I bass Trap sicuramente dovrò farli per fermare un po' i bassi (ho provato con un piramidale salsicciato e la situazione in effetti migliora), ma per gli alti noto una carenza solo in certi pezzi magari datati o incisi male (dipende anche dalla catena di elettroniche pre-produzione)...

Il PM 8003 vorrei provarlo...anche se ho letto di alcuni che lo hanno trovato molto simile all SR6004, insomma io vorrei proprio fare un bel salto:cool:
 
avs_max

il pm8003 simile all'sr6004?:confused: mi piacerebbe fare 2 chiacchiere con chi si sbilancia in certe affermazioni:cool:

come hai posizionato le RX6? a quanto le hai messe del muro posteriore?
 
parete di 3,60m le casse sono a 42 dalla parete posteriore e 58 da quella laterale...
Sto facendo varie prove, per ora il reflex posteriore è chiuso, la stanza è trattata con piramidale ma nella parete dove c'è lo schermo non ne ho messo..

Per l'integrato...cerco equilibrio e dettaglio sulle alte e basso frenato, medi le rx6 ne hanno a volontà ;)
 
Ultima modifica:
alelocate ha detto:
parete di 3,60m le casse sono a 42 dalla parete posteriore e 58 da quella laterale...
Sto facendo varie prove, per ora il reflex posteriore è chiuso..........
Per l'integrato...cerco equilibrio e dettaglio sulle alte e basso frenato, medi le rx6 ne hanno a volontà ;)
Invece che impazzire a giocare con i toni, che fondamentalmente sono delle distorsioni che non fanno altro che peggiorare la qualità del segnale, hai mai pensato a migliorare il posizionamento? I 42cm dalle pareti posteriori sono veramente pochini e i problemi che hai sui bassi sono certamente dovuti alle risonanza sugli angoli. Prova ad allontanarle ad una distanza di 1/1.2 metri dai muri e apri i reflex;)
Per quanto riguarda le tue necessità sulle caratterisiche dell'ampli, ovvero dettaglio sugli alti e basso fenato io ci vedrei bene un valvolare, ma prima di effettuare sostituzione delle elettroniche farei prima miglioramenti ambientali
 
Ultima modifica:
ok Caprettone ti ringrazio, appena posso farò delle prove! Anche se avere le casse in mezzo alla stanza non è proprio il massimo :S
 
1-1.2 sarebbe sicuramente l'ideale ma già con 20cm in più rispetto alla tua attuale distanza dal muro post potrebbe fare la differenza.
Lascia perdere il piramidale e risparmia quei soldi che per le basse non fa proprio nulla;)
 
Ci provo Massi e ti faccio sapere! Ma sto Pm8003 canta? Leggo qua e la di certi limiti quali sono sti limiti? Ce l'ho il dettaglio? La dinamica? che miglioramenti netti avrei rispetto al mio 6004?
Grazie Max gentilissimo come sempre, consigliami bene come hai fatto fino ad oggi:)
 
alelocate ha detto:
Anche se avere le casse in mezzo alla stanza non è proprio il massimo :S
Bè non è detto che debbano restare necessariamente sempre in mezzo alla stanza. Io, ad esempio, ho messo sotto le casse delle basi in pietra serena munite di piedini sposta mobili in Teflon tipo Glisdome che fanno scivolare i diffusori. Così quando voglio fare ascolti seri le tiro in fuori e uan volta terminato le rimetto a posto;)
 
alelocate ha detto:
...Ce l'ho il dettaglio? La dinamica? che miglioramenti netti avrei rispetto al mio 6004?...

Il miglioramento rispetto al tuo 6004 ce l'hai sicuramente.

Secondo me però, c'è molto di meglio rispetto al PM8003, anche allo stesso prezzo. Il Marantz 8003 ci mette un pò troppo del suo, caratterizzando il suono con una gamma media e medio-bassa in evidenza e manca di dinamica rispetto ad altri amplificatori della sua fascia.

Io ti consiglio di provare ad ascoltare il Creek Evolution 2, ho avuto modo di ascoltarlo molte volte con le RX6. Attenzione però che non ha i controlli di tono.
 
In effetti un ampli diverso potrebbe influire pesantemente sulle basse frequenze, ascuigandole o gonfiandole. Potresti provare il Crescendo Audio Analogue.
 
il pm 8003 non e' vero che non e' dinamico, e' dinamico eccome non si scompone facilmente, e poi ha decisamente una timbrica ed un suono caldo....

I limiti si pongono quando gli abbini le b&w cm9 neanche a meta' corsa entra in protezione perche non regge :)
 
grazie a tutti per gli input..

Il Creek Ev. 2 non ha le regolazioni degli alti e bassi(1) ma...ha il tastino per usarlo come finale?
Se me lo state consigliando è perchè avete più o meno capito cosa cerco.
Non mi serve necessariamente una gran potenza, bensì un suono pieno, dettagliato, cercherò di andarlo a sentire anche se prevedo sarà titanica come impresa...è vero che sono a Milano ma ci vuole anche il tempo di fare ricerche..

1.Qualche perplessità questa cosa me la crea ma se mi dite che sarà talmente ben equilibrato che non ne sentirò la necessità...
 
Si, come il Destiny può essere utilizzato anche solo come finale ma non ha le regolazioni per bassi e alti separate.
 
Top