Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio upgrade da polk rti A3

Salve a tutti voi guru dell'audio

Da tempo sto cercando delle buone casse da pavimento che andrebbero a sostiture due polk RTIA3 su stand. Le polk le userò per l'impianto home theatre.

Girando per negozi ho visto una coppia di indiana line tesi 504 a 350€..come valutate queste casse in confronto alle polk? Sono in cerca di un basso più presente.. L'ampli che userò per pilotarle è un marantz pm-82 100w.

Ascolto prevalentemente musica rock anni '70 come led zeppelin, lynyrd skynyrd, deep purple, zz top, emerson lake & palmer, pink floyd. Ogni tanto rispolvero qualche disco metal thrash e death anni '80..

Grazie a tutti per i consigli!!!

UP!!!
    Consigliatemi qualcosa!!!

Budget? Nuovo o usato?
    C'è la discussione sui diffusori da 600€

Pensavo di spendere dai 350€ fino a massimo 500€...

come sono le indiana line tesi 504? Essendo casse da pavimento hanno bassi più nitidi e profondi rispetto alle mie polk?

proverò a vedere nella discussione che mi hai segnalato.. grazie

Nuovo o usato non fa differenza, solo che è difficile trovare roba usata qua

Le dimensioni della stanza di ascolto quali sono?
    Ascolti a volume sostenuto o basso?

Cerca di fare un giro per ascoltarle, possibilmente col tuo amplificatore o qualcosa di simile.

Una volta che trovi quello che ti piace prova a cercare nei vari mercatini.

Io sentirei, per esempio, una coppia di B&W 683 o Klipcsh RF-82 usate anche se il budget sembra leggermente superiore.

Guarda bene il mercatino, c'è una coppia di Polk RTiA5 che dovrebbe essere timbricamente simile alle RTi A3.

Citazione Originariamente scritto da Gildo
    Le dimensioni della stanza di ascolto quali sono?
    Ascolti a volume sostenuto o basso?

Cerca di fare un giro per ascoltarle, possibilmente col tuo amplificatore o qualcosa di simile..
    La stanza è la mia camera da letto e le dimesioni sono circa 7m x7m.
    Per il volume d'ascolto dipende..a volte è altissimo (tremano i doppi vetri), a volte molto basso (sussurrato di notte).

Farò un salto nel mercatino perchè avevo già addocchiato le RTIA5..

grazie mille

Le Polk non sono male, se ascolti rock a volume alto c'è il suono Klipsch RF-82, la stanza lo permette.
    Hanno un alta efficienza, sui 500€ usate si dovrebbero trovare,le ho viste nuove a 597€ la coppia on-line.

I bassi potrebbero spettinarti.
    Ultima modifica di Gildo; 06-04-2010 alle 19:53

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •