Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio ampli e diffusori (600€)

Ciao, sono nuovo volevo chiedervi pareri per un impianto entry per la mia camera. La stanza è piuttosto piccola, poco più di 12mq, e la spesa per ampli e diffusori (da scaffale in quanto a terra non ho spazio) è di massimo 600€. Si può fare qualcosa di buono? Io avevo addocchiato un ampli tipo Denon PMA 710AE e diffusori IL Musa 205. Cosa mi consigliate voi esperti? Riesco ad ascolatare decentemente con questa cifra? Grazie a tutti

bel sistema io l'ho sentito con il lettore 710 sia con cd che tramite USB e mi ha stupito, in quel contesto c'era anche un marantz con USB mi è piaciuto più il denon aveva un suono più pulito aperto,spero di averti reso l'idea

Anch'io sotto consiglio ho ordinato l'ampli Denon 710. Con poco più dovresti riuscire ad abbinare le Indiana Line Tesi 560. Non ho però fatto un confronto diretto con le Musa 205 per cui è anche possibile che sia preferibile scegliere queste ultime.

beh dato l'ambiente proverei con un piccolo amplificatore in classe d tipo nuforce icon e le musa o le rb61 klipsch...dovresti starci dentro come spesa e con buona resa sonora..

Grazie dei consigli. Con diffusori da scaffale tipo le musa la resa dei bassi sarebbe comunque gradevole dato l'ambiente? Ho paura di avere solo alti e medi

Ciao,
    ovviamente con diffusori da scaffale piccolini non puoi pretendere bassi profondi, diciamo che fino a 60 Hz sei in banda passante, ma più giù la mancanza di bassi si farà sentire; gli unici diffusori da scaffale che garantiscono bassi profondi sono quelli in linea di trasmissione, tipo i PMC, ma penso che non siano importati in Italia, e comunque il prezzo è più alto delle Musa 205.
    Per quanto riguarda l'amplificatore, ti consiglio NAD, anche il piccolino C315BEE, che potresti trovare a buon prezzo, attorno ai 300 Euro, perché sta per essere sostituito dal C316BEE. Messi a confronto con gli altri presenti in una sala d'ascolto di un grande magazzino, tutti giapponesi, risultavano nettamente superiori come dettaglio e musicalità. Inoltre sono capaci di performance dinamiche elevatissime, simili a quelle possibili con amplificatori di potenza doppia. Non ti dico di prenderli a occhi chiusi, prima cerca di ascoltarli.
    Il costo totale dovrebbe aggirarsi sulla spesa preventivata da te.
    Ciao.

Ottimi i diffusori PMC, che in Italia sono distribuiti da Gammalta: http://gammalta.netseven.it/
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Quoto
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

potete dirmi dove li avete ascoltati?Curioso di farlo anche io

@ annamario

Hai MP.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

E se mi lanciassi su due piccoli diffusori da pavimento tipo IL tesi 504 o arbour 4.02? Sempre per rimanere dentro la spesa e la facile reperibilità.

Ottime le Tesi 504 sempre abbinate al Nad C 326BEE: poca raffinatezza sulla carta per gli "Audiofili" ma tanta dinamica ed emozione nell'ascoltare musica nella pratica.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •