Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 72

Consiglio per alternativa a B&W CM9

Ho letto varie discussioni riguardanti ampli e casse e vedo che la maggioranza dei consigli portano all'accoppiata B&W CM9 e PMA2000/2010.
    Io purtroppo non ho possibilità di posizionare altoparlanti a pavimento, lo spazio che ho disponibile è su un mobile alto 60cm.
    Cosa mi consigliate restando su un budget di 3000/3500 euro, magari comprensivo di lettore cd?
    I generi musicali maggiormente ascoltati sono Blues, Jazz e Latino

Lettore cd marantz cd 6003 costa poco e ne vale veramente la pena oppure valuta gli audio analogue

Per i diffusori visto che non ha lo spazio per delle torri, direi b&w cm1 b&w cm5 ma gs10 oppure WLM diva monitor (quest'ultime costano 3 mila euri ma battono la concorrenza (secondo me) altrimenti le focal serie 800
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Per i diffusori visto che non ha lo spazio per delle torri, direi b&w cm1 b&w cm5 ma gs10 oppure WLM diva monitor (quest'ultime costano 3 mila euri ma battono la concorrenza (secondo me) altrimenti le focal serie 800
    Grazie cattivik83 per la rapida risposta, mi hai già dato un bel pò di info su cui meditare. Istintivamente sono portato a rimanere sulle B&W direi sulle CM5, non sono un esperto di Hi-Fi e ti chiedo: cosa perdo qualitativamente rispetto alle CM9.
    L'abbinamento di un amplificatore NAD C355 (ho la possibilità di un buon usato) in alternativa al Denon PMA2000 o 2010 come lo vedi?

Per le cm5 dire che il nad 355 va bene, anche il 352 non e' male, nel fatto di perdita direi assolutamente potenza e qualita' e per quelle casse il denon ci va a nozze, ovvio che se non vuoi spendre troppo cercalo usato... altrimenti per le cm9 gli audio analogue tipo puccini, maestro o il fantastico verdi 100 vanno bene lo stesso
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

nel fatto di perdita direi assolutamente potenza e qualita' e per quelle casse il denon ci va a nozze
    Scusami quando dici che il denon ci va a nozze non capisco se ti riferisci alle CM5 o alle CM9, per quanto riguarda il budget non è un problema, il NAD è di un mio amico che lo vende ed ero solo curioso di sapere come si accoppiava. Se ritieni che il denon sia nettamente migliore punto sicuramente su quello.

il denon era riferito alle cm9 sorry

sono due ottime elettroniche non c'e' che dire ma parlo per me punterei sul denon...

Ma tu hai mai sentito entrambi gli ampli?

il denon era riferito alle cm9 sorry

sono due ottime elettroniche non c'e' che dire ma parlo per me punterei sul denon...

Ma tu hai mai sentito entrambi gli ampli?
    No, non ho ancora fatto prove di ascolto. Come ho già detto non sono un esperto, possiedo un ampli Pioneer SA-520 che adesso è vintage ma quando è uscito sul mercato io già c'ero e l'ho acquistato , da allora non ho più seguito il mercato Hi Fi. Quindi da ignorante del mercato attuale voglio avere una rosa di prodotti già considerati validi su cui lavorare.

Ti consiglierei di farle in un buon negozio si intende!! se sei di Milano ti indirzzo io

Ritornando al discorso di prima meglio denon pma 2000 oppure 2010

Ieri a casa di un amico ho ascoltato le Proac d2 da stand notevoli decisamente notevoli.
    Come lettore e integrato ti consiglierei la coppia Naim con le d2 sul nuovo.

Come usati.......una bella coppia di Audio Note casse da scegliere tra Proac, B&W, Monitor Audio, Klipsch HeresyIII, o meglio le Cornwall.

Luca

Io sono di Bergamo (non l'hai capito dall'accento? ), quindi arrivare a Milano non è certo un problema e qualche buon indirizzo è sempre utile.

ti ho risp in mp obrocof

Oltre agli ottimi consigli di Cattivik aggiungerei:
    hai mai pensato a un valvolare?
    per i tuoi generi musicali andrebbe ad hoc, ti darebbe quell'intimità e calore che forse cerchi.
    Come diffusori potresti pensare a delle SF Cremona o diffusori ad alta efficienza per es. le Royal Device, ottime anche le ProAc, non so se Thiel ha a catalogo diffusori da stand, Spendor...
    come vedi le alternative non mancano.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ProAc,Harbeth,Spendor...Il Nad è forse un po chiuso come suono ma,ha tantissima corrente,comunque,la scelta è ampia ma,è importante che la sorgente sia valida...

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Oltre agli ottimi consigli di Cattivik aggiungerei:
    hai mai pensato a un valvolare?
    per i tuoi generi musicali andrebbe ad hoc, ti darebbe quell'intimità e calore che forse cerchi.
    Come ho già scritto in varie parti della discussione sono da considerare ignorante nel settore, figuriamoci se parliamo di valvolare. Hai da consigliarmi qualche marca/modello?

Cayin A-88T, Audio Space, Prima Luna Two..tra quelli abbordabili...meglio non andare oltre.
    Cerca di farti un ascolto con diffusori ad alta efficienza tipo Klipsch, Thiel, Royal Device...potresti avere delle belle sorprese per i tuoi generi.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •