Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Scelta Ampli Integrato

Scelta Ampli Integrato

Ciao,
    sto scelgiendo la mia catena che sarà composta da Sinto fascia alta (Pioneer LX-82 o Denon 4810) e da un ampli 2ch (che piloteranno le due frontali CM9 - sia per musica che per HT)

Volevo avere un vostro parere sui ampli 2ch che ho in lista:
    Denon PMA-SA1 (usato)
    Marantz PM-11S2 (usato)
    Luxman L505u (nuovo)

Cosa mi consigliereste per uso HT (sui 2 frontali) e musica? Il prezzo dei sopracitati ampli (quelli usati) e quello nuovo sono tra paragonabili (balla si e no 200 euro tra quello meno caro e più caro).

Grazie!
    Cassa centrale B&W HTM61

devo ammettere che sono 3 belle bestiole..... cmq se dovessi essere io a scegliere starei o sul luxman, oppure su marantz....

nulla a togliere al denon, ma sull'olimpo ci metterei solo quei 2
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

diciamo che il denon era in 3° pozione anche per me, solo considerando il fatto che eroga non più di 50W su 8ohm (o 100W su 4 ohm)...forse un pò pochino in uso HT che voglio fare e con CM9 (8 ohm nominali, 3 ohm minimo)...

vediamo altri suggerimenti
    Cassa centrale B&W HTM61

considera anche i valvolari
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Se avessi le possibilità andrei su 3310 e SA1...visto che devi abbinargli anche un integrato 2ch puoi tranquillamente fare a meno del 4810.
    Non farti influenzare dai pochi W dichiarati.
    Il PM11 non vale i soldi che costa e il Lux è più hi-fi oriented.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

il 3310 non elabora bene i segnali HT come lo fa il 4810 (non è questione di potenza e Watt)...al limite potrei pensare al 4310 ma se dovessi decidere di fare un downgrade del sinto prefirsco andare sul Pioneer LX-82

Tornando invece al discorso del SA1...non sono pochi i 50W dichiarati su 8 ohm per utilizzo in HT? Come lo vedi il PM11S2 (non vale i soldi che costa come dici tu, ma io lo prenderei usato)?
    Cassa centrale B&W HTM61

quoto con ziggy costa troppo e non soddisfa....e i watt sono pochi, anche se non sempre contano a sto punto stai sul denon... ottima macchina, valuta anche il PMA-2000 IV R oppure PMA-2010AE costicchiano ma ne vale la pena.. magari li trovi usati

Citazione Originariamente scritto da Bagarospo636
    Tornando invece al discorso del SA1...non sono pochi i 50W dichiarati su 8 ohm per utilizzo in HT? Come lo vedi il PM11S2 (non vale i soldi che costa come dici tu, ma io lo prenderei usato)?
    se per s1 intendi un integrato Denon un mio collega di lavoro lo ha acquistato di recente seminuovo sostituendolo al Marantz pm 11 s2, la sua musica ha acquistato nuova vita

Le amplificazioni Marantz degli ultimi anni non sono il massimo.

grazie a tutti...ormai ho scelto domani vado a ritirare il PMA-2000AE

SA1 non ha l'esclusione del PRE
    LUman troppo Hi-Fi
    Marantz non mi sembravate entusiasti

Cassa centrale B&W HTM61

..e alla fine hai fatto la scelta più giusta
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

e bravo Bagarospo636 ottimo acquisto

e non hai scelto il nuovo 2010?

secondo me faresti un ottimo acquisto se scegliessi l'SA1

AVS_max: sarebbe stato il massimo ma purtroppo la macchina non ha l'esclusione del PRE...ormai ho in casa un magnifico PMA-2000AE...che collegherò non appena mi arriveranno i cavi Monster M1000i

questione di giorni...

Inizialmente farà da finale per le mie CM9 in modalità HT...poi tra un mesetto prenderò un CD6003 per stereo da paura
    Cassa centrale B&W HTM61

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •