Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 95

Come ho detto a Michele, le nostre orecchie alla fine sono quelle che ci danno le nostre preferenze..
    Io personalmente terrò ben stretto il mio Primare I30 proprio per i motivi che a voi non ha soddisfatto...
    Questo è il bello,e che ognuno a le sue preferenze ed è anche per questo che non denigrerò mai le elettroniche che altri preferiscono alle mie..
    Fortunatamente siamo tutti diversi..e meno male,altrimenti come faremmo a confrontarci e darci dei consigli a vicenda...

Ciao

i30

ciao ragazzi,

io non voglio buttar giù l'i30 anzi suona bene! Direi che prenderlo usato (tiene il prezzo abbastanza bene) è sicuramente un ampèli di razza e un upgrade per chi ha un integrato economico. Quello che ho notato è che usando la mia catena che a illo tempore costò forse 4000$( io l'ho preso usato), nonostante un esborso aggiuntivo mi dava una chiarezza agli alti ( mi devo anche abituare a questo suono così squillante e dettagliato) mi toglieva dinamica. Io non ascolto jazz, ma musica dinamica e rock\pop quindi me ne accorgo subito..
    sicuramente provare è il miglior consiglio ma non è facile avere a casa un'elettronica e poi ridala... ci stiamo passando tutti no??

ora sono indeciso e vorrei ascoltare un copland con le mie casse.... sul forunm uno si lamentava dei bassi troppo slabbrati...

che bello invece il basso secco e controllato con us suono arioso e dettaglliato!
    la coperta è troppo corta?

saluti
    HT:Pioneer 507 XD - Pioneer 868Ai- Pioneer Ax5i van den Hul Snowtrack Audio: CD: copland CDA823 Pre: pass X2.5 Finale Pass xa 30.5 cavi potenza: van den hul hybrid magnum, cavi segnale: Audioquest Coral XLR casse Lampizator P17(in costruzione).

Ciao Michele,
    non vorrei essere frainteso,non difendo a spada tratta il Primare anzi,concordo che,un'elettronica puo' non essere gradita a tuttti per vari motivi,ed è giusto che sia così..
    Sicuramente quando sentirò un'ampli che esalta le caratteristiche sonore che a me piacciono piu' del Primare I30,con molta probabilità lo acquisterò...

Vi diro che fino a qualche anno fà avevo pre e finali North Star che erano grosso modo molto analitici con un basso potentissimo e frenato, e mi piaceva molto.
    Poi ho deciso di provare dell'altro ho cambiato il pre con uno Spectral e il suono ha fatto , poi ho cambiato i finali e dopo qualche pellegrinaggio ho trovato questi due mono che sono caldi, dinamici, potenti, ariosi, il suono e rimasto sempre piacevole, duro quando serve, ma al contempo si lascia ascoltare molto più piacevolmente di prima.

Luca

Citazione Originariamente scritto da michelefiorentin
    ...dopo questa esperienza...che faccio?
    Ho ascoltato le Proac recentemente e francamente mi hanno deluso non poco. Gamma alta troppo brillante e mediobassi un pò troppo invadenti impastando il suono in generale. In poche parole sono poco lineari. Le ho confrontate con Totem Arro e Sttaf e dire che il confronto è stato imbarazzante è poco, a sfavore delle Proac. Il tutto pilotato con ampli Exposure 2010S2 (secondo me straordinario). Le Totem avevano una naturalezza e linearità pazzesca, alti morbidi e dettagliati ma non pungenti e un'estensione verso le basse frequenze (vere basse frequenze e non mascherate) sconosciuta dalle Proac. Sinceramente non so che decisione prendereai, ma ti consiglio caldamente un ascolto delle Totem con l'Exposure.

Hai ascoltato le 140? Anche a me non sono piaciute, erano pilotate da un Cambridge Audio 840A e lettore Exposure 2010; stesse elettroniche ma diffusori Totem Staff: altra musica, in meglio ovviamente. Alle 140 preferisco le Studio 130 molto più equilibrate secondo me. Le ProAc D18 sono però di un altro pianeta e altro budget, stupende. IMHO
    Giuseppe

Si ho ascoltato le 140. Francamente se devo scegliere, più che le D18 prenderei le Totem Hawk (che sto provando in casa in questi giorni e sono davvero splendide). Le Totem le ho provate praticamente quasi tutte. Vengo proprio adesso da una seduta d'ascolto con le Totem Wind, Finali, Cd e Pre Exposure serie MCX. Altro pianeta (francamente è il sistema finora più musicale ed emozionante che abbia mai ascoltato ). Eventualmente le Sttaf prova a riascoltarle, come ho suggerito, con l'Exposure 2010S2. Tutt'altra musica (e dinamica) rispetto al pur ottimo Cambridge.

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Si ho ascoltato le 140. Francamente se devo scegliere, più che le D18 prenderei le Totem Hawk (che sto provando in casa in questi giorni e sono davvero splendide).
    Ciao, non sò, sono due prodotti troppo differenti uno proac appartiene alla classica scuola inglese e nei prodotti entry la caratteristica e ancora più marcata, salendo di qualità e passando alla serie respose il suono diventa più lineare mantenendo sempre quella leggera "ambratura" che le fà piacere a molti.
    Le Totem probabilmente hanno un suono più "standardizzato" più lineari senza colorazioni, sia nelle serie entry che nelle serie top e le differenze sono minime.

Luca

Ti correggo. Le Totem non hanno una serie "entry" o "top". Ogni diffusore è a sè stante. Certo che ci sono varie fasce di prezzo, ma vanno considerate per singolo prodotto. A differenze della stragrande maggioranza dei costruttori che fanno linee di diffusori orientati al mercato, ad es. di una serie (che sia B&W, Focal ecc...) c'è il classico modello entry fino al modello top, Totem è orientata verso il prodotto. Ogni cassa è curata in maniera maniacale, per non dire folle, con altoparlanti diversi l'uno dagli altri, non tanto per le dimensioni, ma proprio come costruzione e componenti interni. In sostanza ognuno sceglie il diffusore che corrisponde al meglio ai propri gusti, come se fosse stato fatto su misura. Le fascie di prezzo sono quasi una formalità e le casse che costano di più non necessariamente sono quelle che suonano meglio.

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Ti correggo. Le Totem non hanno una serie "entry" o "top".
    Bhe non mi vorrai dire che la Wind suoni peggio della Arro?

Luca

Certo che no. La Wind è un caso a parte (da quel che so ne fanno 30 coppie all'anno e c'è un solo addetto che le monta una ad una ). Però, ad es, fra la Arro e Sttaf ci sono circa un migliaio di euro di differenza e alcuni preferiscono la Arro, non perchè costa meno, ma perchè piace di più, proprio per i motivi che dicevo (visto di persona).

proac si no vs totem

sapete tutti che è bello nel nostro mondo spendere soldi e sentire meglio... a fasce di prezzo "umane" questo è inevitabile, mentre poi si va nell'onirico e si può spendere una barca di soldi per poi avere un sistema inutilmente mal suonante...
    le proac 140 a detta di tutti sono un inizio di casse decenti e direi che mi trovo... bene. Sicuramente sento qualcosa di strano nella medio bassa, ma l'effetto complessivo non è male. Non conosco le totem ma ne ho sentito parlare da persone che se ne intendono quindi proverò ad ascoltarle...
    se proprio vogliamo parlare di casse allora ho sentito le D38 R (ribbon) pilotate con mac vari (da peppino a Lecce) .. e si sentiva da Dio!! adesso chi me le toglie dalla testa??
    HT:Pioneer 507 XD - Pioneer 868Ai- Pioneer Ax5i van den Hul Snowtrack Audio: CD: copland CDA823 Pre: pass X2.5 Finale Pass xa 30.5 cavi potenza: van den hul hybrid magnum, cavi segnale: Audioquest Coral XLR casse Lampizator P17(in costruzione).

Citazione Originariamente scritto da michelefiorentin
    se proprio vogliamo parlare di casse allora ho sentito le D38 R (ribbon) pilotate con mac vari (da peppino a Lecce) .. e si sentiva da Dio!! adesso chi me le toglie dalla testa??
    E pensa come suonano con un'ampli serio..........

Luca

gli mc ehehe che orgasmo
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    gli mc ehehe che orgasmo
    Cosa intendi dire.......

Luca

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •