Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

consiglio su revisione o sostituzione vechhio ampli

Salve, a
    Hi Fi: Ampli: Cambridge Audio Azur 350 A - Diffusori: Canton Gle 420 - Stand: Autocostruiti - Cd/Sacd: Marantz Sa 8003. Htpc con Essence St e Amd 5700 XT. Parte HT in allestimento (ad oggi ho, HTPC, Maranzt Sr 5013, Sony x800 m2, Panasonic Tx-58gx830)

Scusate, avrei bisogno di un consiglio riguardo ad un vecchio ampli modello sony ta ax 320 del 1985
    in pratica ha dei problemi riguardo al pilotaggio dei diffusori ( il canale destro a volte sparisce) e necessita in genere di una revisione.

Vorrei sapere se secondo voi merita spendere dei soldi per ripararlo (mi hanno detto che ci vogliono circa 50€) oppure è meglio sostituirlo con qualcosa di + moderno?

ps. chiedo scusa ai moderatori per il messaggio iniziale ma ho toccato per errore invio ed è partita la discussione

Grazie ciao
    Hi Fi: Ampli: Cambridge Audio Azur 350 A - Diffusori: Canton Gle 420 - Stand: Autocostruiti - Cd/Sacd: Marantz Sa 8003. Htpc con Essence St e Amd 5700 XT. Parte HT in allestimento (ad oggi ho, HTPC, Maranzt Sr 5013, Sony x800 m2, Panasonic Tx-58gx830)

gxin che diffusori hai?

cmq e' abbastanza vecchiotto!! da pensione direi
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

posso dirti che sulla baia tedesca ne è appena stato venduto uno a 24,42 euro .....
    cerca di mettertelo a posto da solo, magari con l'aiuto di qualche amico pratico di tester e saldatore .....

grazie per le vostre risposte.

allora, io ho ereditato tale ampli da mio padre che lo aveva acquistato penso in quell' anno.
    io l'ho testato con i diffusori in firma (che poi sono quelli di serie). non posso dare un giudizio perchè diffusori sono mediocri e penso che se ci abbinassi dei diffusori migliori le cose cambierebbero.

grazie per il consiglio Nickbyte. oggi infatti insieme ad un amico abbiamo provato a ripararlo. aveva dei problemi al potenziomentro (è stato pulito)e dei problemi di pilotaggio e altri problemi di contatti (è quello che mi ha detto questo mio amico.

infatti ora funziona bene.

Fatto questo però vorrei sapere se secondo voi merita utilizzarlo finche funziona o conviene sostituirlo?

Non ho grandi pretese, se ne acquistassi uno nuovo non vorrei spendere + di 500 euro.

Consigli per dei diffusori per questo ampli (che poi potrei utilizzare per un ampli migliore)? spesa 400 euro circa

Grazie

Citazione Originariamente scritto da gxin
    Fatto questo però vorrei sapere se secondo voi merita utilizzarlo finche funziona o conviene sostituirlo?

Non ho grandi pretese, se ne acquistassi uno nuovo non vorrei spendere + di 500 euro.

Consigli per dei diffusori per questo ampli (che poi potrei utilizzare per un ampli migliore)? spesa 400 euro circa

Grazie
    beh .... dunque .... il fatto che meriti utilizzarlo finchè funziona ... dipende da che uso intendi farne ....
    Non lo conosco, non amo molto Sony, e visto che su ebay se lo sono conteso a 25 euro ... credo che non sia proprio un granche' dal punto di vista qualità. Diciamo che probabilmente "suona" e stop.

500€ per un ampli "nuovo" per me sono un'enormità ....
    non ne prenderei mai uno nuovo da 500€ ma uno usato da 250/300 (che suonerebbe come uno nuovo da 1500).
    Liberando disponibilità di importo sulle casse, avresti 650€ e, sempre sull'usato, si comincia a parlare di casse serie .... non di attacapanni larghi 20cm e alti 90 ....

con 900 euro, scegliendo tra qualcosa che vedo in vendita in questo momento, (se invece hai tempo puoi cercare altre soluzioni)
    Kenwood KA-8100 + Dahlquist Dq-28
    oppure Luxman L-410 + JBL L 50

in effetti il fatto che su ebay è stato venduto per 25 euro lascia intendere che non sia un granchè. il termine da te usato (suona) è proprio azzeccato.

ok allora seguirò il tuo consiglio per quanto riguarda gli acquisti.

Grazie Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •