Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 60

Grazie Prof. Ziggy

ho dimenticato la r, mi scuso ma niente bacchettate sulle mani

Cmq e' vero diffusori che stanno prendendo poco.... peccato perche' hanno un suono delizioso... le gs10 sono favolose
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Finalmente ho provato l'accoppiata Naim 5i lettore e ampli
    a mio parere (che nn è di certo quello di un esperto!!) per quella fascia di prezzo la naim ha una marcia in più, e poi ha un suono molto caratteristico che lo distingue dal resto (parlo rispetto alle altre marche che ho provato, cioè denon, marantz, arcam, advance acoustic, moon)...
    l'accoppiata l'ho provata con le B&W CM9 e anche quelle che bel sentire,anche se in qualche incisione sembravano mancare un pò di bassi..
    nei prossimi giorni provo anche con le MA RX8 e le CM7...

hai sentito anche qualche valvolare?

mcintosh, conrad johnson,luxman.... cmq buone le cm9
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

No, i valvolari nn li sto prendendo in considerazione, *** hanno un suono che per i miei gusti e per i generi musicali che ascolto è troppo morbido...

Citazione Originariamente scritto da salvochiane
    nei prossimi giorni provo anche con le MA RX8 e le CM7...
    Oltre alle CM7 e alle RX8 ti consiglio di provare (se ne hai la possibilità) le Proac Studio 130, che, al pari delle succitate, ben si abbinano a Naim.
    TV 1: Sony KD-55AF8, Sony UBP-X700, Apple TV 4K, NOW TV Stick, Denon AVR-X3400H, Monitor Audio Radius 2X R225HD + 2X R180HD, Velodyne CHT-8R - TV 2: Sony KD-49XF9005, Apple TV 4K, NOW TV Stick - HiFi 1: Sonos PLAY:5 - HiFi 2: Sonos One

Le Proac non hanno bisogno di presentazioni e già nella fascia "entry" sono validissime;altrettanto le monitor audio serie gold,veramente cristalline e definite; come ampli con queste due marche andrei di arcam e marantz.

Fatti un ascolto con le MA GS20 se vuoi impatto e cristallineità...se cerchi musicalità allora ProAc o B&W.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Io cerco impatto e cristallineità, infatti penso che alla fine mi butterò sulle monitor audio, però sulle rx8 perchè le gs20 sono fuori portata per me
    Comunque arcam e marantz li ho provati, l'arcam l'ho trovato un pò troppo tranquillo, fin ora quello che mi è piaciuto di più è stato il naim 5i!!

quoto sulle monitor audio.... no proac

Attenzione la serie Studio è molto più 'appariscente' della serie Reference.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

che intendi per "appariscente"?

Qualcuno sa dirmi che differenza c'è tra il Naim nait 5i e il Naim nait 5i versione italic?
    Ho guardato sul sito della naim e ho visto che il 5i è stato aggiornato alla versione italic nel 2007 ma nn ho idea di quale sia la differenza...

che intendi per "appariscente"?
    che la serie studio (130-140) è più sbilanciata sulle medio-alte, le D18-28 molto più equilibrate.

Qualcuno sa dirmi che differenza c'è tra il Naim nait 5i e il Naim nait 5i versione italic?
    La versione 5i (italic) ha sostituito la precedente due anni fa e comprende alcuni miglioramenti circuitali e costruttivi: la puoi riconoscere perché ha sul frontale un ingresso mini-jack che la precedente non aveva.
    TV 1: Sony KD-55AF8, Sony UBP-X700, Apple TV 4K, NOW TV Stick, Denon AVR-X3400H, Monitor Audio Radius 2X R225HD + 2X R180HD, Velodyne CHT-8R - TV 2: Sony KD-49XF9005, Apple TV 4K, NOW TV Stick - HiFi 1: Sonos PLAY:5 - HiFi 2: Sonos One

Ah, capito. Grazie dell'informazione!!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •