|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Quali diffusori per la mia stanza?
-
30-11-2009, 14:46 #1
Junior Member
Quali diffusori per la mia stanza?
Ciao a tutti,
Vorrei chiedervi un consiglio.
Sto cercando di assemblare pian piano un impianto audio per la mia stanza. Il consiglio che mi è stato dato nel fare un piccolo progetto è quello di iniziare dal percorso finale del suono, il diffusore.
La mia stanza è un quadrato di circa 3 metri x 3 metri, con un piccolo corridoio che è un rettangolo di 2 metri per 1 metro che si appiccica con il lato corto al quadrato. Per il momento è un quadrato così ma in un futuro non lontano potrebbe diventare un quadrato un pochettino più grande.
I generi di musica che ascolto maggiormente sono jazz, musica brasiliana (tipo bossanova), rock, progressive, elettronica; aperto a tutto tranne discoteca con particolare preferenza a quei generi.
Dopo i primi ascolti e le prime ricerche mi sono orientato su delle B&W DM 601 s3. Diciamo che come fascia di prezzo (massimo 250-300 euro a cassa) è quella che mi interessa ma ho paura che non siano ben dimensionate per i miei spazi o di perdermi dei concorrenti che potrebbero fare al caso mio ma che non conosco.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
Marco
-
30-11-2009, 21:41 #2
ciao,per quanto riguarda la stanza e la musica jazz ti consiglio le chario silhouette 100t caratterizzate da un suono molto caldo.però costano circa 700 euro spesi bene!