Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Quali diffusori per la mia stanza?

Ciao a tutti,

Vorrei chiedervi un consiglio.

Sto cercando di assemblare pian piano un impianto audio per la mia stanza. Il consiglio che mi è stato dato nel fare un piccolo progetto è quello di iniziare dal percorso finale del suono, il diffusore.

La mia stanza è un quadrato di circa 3 metri x 3 metri, con un piccolo corridoio che è un rettangolo di 2 metri per 1 metro che si appiccica con il lato corto al quadrato. Per il momento è un quadrato così ma in un futuro non lontano potrebbe diventare un quadrato un pochettino più grande.

I generi di musica che ascolto maggiormente sono jazz, musica brasiliana (tipo bossanova), rock, progressive, elettronica; aperto a tutto tranne discoteca con particolare preferenza a quei generi.

Dopo i primi ascolti e le prime ricerche mi sono orientato su delle B&W DM 601 s3. Diciamo che come fascia di prezzo (massimo 250-300 euro a cassa) è quella che mi interessa ma ho paura che non siano ben dimensionate per i miei spazi o di perdermi dei concorrenti che potrebbero fare al caso mio ma che non conosco.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie

Marco

ciao,per quanto riguarda la stanza e la musica jazz ti consiglio le chario silhouette 100t caratterizzate da un suono molto caldo.però costano circa 700 euro spesi bene!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •