Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Visto che ci sono vi chiedo un'altra cosa.
    Se prendo le 505 e in futuro cambio l'ampli con un 5.1 o 7.1 a queste casse posso aggiungere un centrale e 2 satelliti della serie tesi? Se si devo aggiungere anche un Subwoofer?
    Grazie.

Di solito in HT si cerca di preferire, soprattutto per il fronte anteriore, diffusori della stessa casa e della stessa serie, per un' omogeneità della scena. Certo nessuno ti vieta di fare diversamente. Se per caso la IL ha l'intenzione di integrare la serie Musa con un diffusore centrale questo non lo so, magari qualcuno più informato ti può aiutare. Per l'uso del sw direi che in ht è quasi obbligatorio: nel senso che tanti per un pò magari non lo usano, poi quando lo inseriscono non riescono più a farne a meno. Questo logicamente per uso ht.
    TV:PIONEER Kuro 5090H GIRADISCHI:TECHNICS 1210+Isonoe foot+FunkFirm Achromat 1200 TESTINA:BENZ MICRO Ace PLAYER:OPPO BDP-83 SE DAC:dCS Delius AMPLI 2ch: ENSEMBLE EVOCCO SPEAKERS: GENESIS G7.1fCavi:KIMBER KABLE 4vs, Timbre, DV-30- FABER'S CABLE Level 2 (alim.)Consolle:Wii Black

Io possedevo le hc206 e devo dire che per quello che costano (sui 160/170 euro) suonano bene. Certo...non avrai bassi da denuncia pero le medie e le alte vanno molto bene.
    E un giorno le potrai usare anche come posteriori in un impianto h.t.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    Io possedevo le hc206 e devo dire che per quello che costano (sui 160/170 euro) suonano bene. Certo...non avrai bassi da denuncia pero le medie e le alte vanno molto bene.
    E un giorno le potrai usare anche come posteriori in un impianto h.t.
    Anche, o magari andare sulle tesi per poi completare il tutto x un impianto HT...
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da lukale
    Anche, o magari andare sulle tesi per poi completare il tutto x un impianto HT...
    Grazie.
    mio consiglio: investi un po' di più sui diffusori frontali che userai anche per l'ascolto della musica. In HT guardi prevalentemente film ed il centrale serve soprattutto per le voci. Non mi preoccuperei molto della regola del monomarca e mono modello perchè secondo me non te ne accorgi nemmeno durante la visione di un film. Per il resto non credo proprio che l'ascolto della musica in configurazione HT (5 ch+1) sia superiore all'impostazione in stereo (2ch)... a prescindere dagli abbinamenti

Grazie a tutti e Buon Natale!

Citazione Originariamente scritto da riccioit
    mio consiglio: investi un po' di più sui diffusori frontali che userai anche per l'ascolto della musica. In HT guardi prevalentemente film ed il centrale serve soprattutto per le voci. Non mi preoccuperei molto della regola del monomarca e mono modello perchè secondo me non te ne accorgi nemmeno durante la visione di un film. Per il resto non credo proprio che l'ascolto della musica in configurazione HT (5 ch+1) sia superiore all'impostazione in stereo (2ch)... a prescindere dagli abbinamenti
    Se dovessi prendere come diffusori frontali le musa 505 da pavimento, poi in un secondo momento completare un impianto HT cosa mi consiglieresti di prendere?
    2 posteriori tipo tesi?
    un subwoofer dovrei prenderlo?

Ho visto anche le Klipsch F-2 e non mi sembrano malaccio...

io ti consiglierei le Usher S-520 nella loro fascia di prezzo sono praticamente imbattili, suono pulito, neutro e senza eccessi, più volte sono state votate come la miglior scelta da riviste specializzate nel confronto con altri diffusori.

Le trovi a poco più di 300€
    VPR:JVC N7/RS2000 - Telo:ADEO Elegance 180cm - TV:LG OLED55C7 - Pre. A/V: Denon AVC-X4700H - Finali: Emotiva BASX A3 + A6 - Media Player:NVidia Shield TV + Amazon Fire Stick 4K - Lettore BD UHD:Pioneer UDP-LX500 - Front:Monitor Audio Bronze 6 - Centrale:Monitor Audio Bronze Centre - Surrond:Monitor Audio Bronze FX - Subwoofer:Monitor Audio Bronze W10 - Atmos:Monitor Audio C265-IDC - Game: Nintendo Switch + PS5

Citazione Originariamente scritto da stylish436
    io ti consiglierei le Usher S-520 nella loro fascia di prezzo sono praticamente imbattili, suono pulito, neutro e senza eccessi, più volte sono state votate come la miglior scelta da riviste specializzate nel confronto con altri diffusori.

Le trovi a poco più di 300€
    Viste grazie.
    E delle KLIPSCH SYNERGY F-2 cosa ne pensi? Le ho viste a 519€ oppure Wharfedale Diamond 9.5 o MONITOR AUDIO BRONZE REFERENCE 5
    Ultima modifica di lukale; 30-12-2009 alle 16:33

Alla fine prenderò le focal 714v. Penso di ordinarle questa sera quando arrivo casa. :-)

Monito audio gs10 b&W cm1 Focal 806v

Vedi tu... anche se c'e' ne sono molte
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da lukale
    Alla fine prenderò le focal 714v. Penso di ordinarle questa sera quando arrivo casa. :-)
    le ho sentite e sono dei bei diffusori

eheh lo so

hai deciso quindi??
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •