Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Diffusori stereo performanti

Salve ragazzi, mi sono appena iscritto sperando di colmare le mie lacune tecniche nel mondo audio.
    Volevo chiedervi un consiglio: dovrei acquistare un sistema di diffusori(stereo), che mi restituiscano una timbrica calda ed equilibrata, riproducendo con disinvoltura le frequenze basse e medie delle canzoni più esigenti.
    Il mio budjet è di circa 550-600 euro, la dimensioni della stanza sono 5m+3.5 m
    Grazie in anticipo.

Da abbinare a quale ampli? Cmq la cifra e' bassa per quello che cerchi tu.

no, devo acquistare anche un amplificatore, il budjet totale è di 1000 euro

indiana line musa...

Per le esigenze che hai è impossibile stando sotto certe cifre raggiungere tutti i tuoi obiettivi che sono davvero alti e spesos non raggiunti neanche da diffusori da 10000€... poi bisogna vedere quali capacità e reale esperienza di ascolto hai... Per molti un diffusore da 600€ può essere il top... per molti altri potrebbe essere una ciofeca da non prendere neanche in considerazione e considerare una spesa minima di miliaia di €

L'hifi è così è un mondo in cui non ci sono limiti e ognuno si deve fissare i propri a seconda delle disponibilità economiche, delle esigenze reali e delle capacità di ascolto.

tu cosa mi consiglieresti con una ottima timbrica e un suono avvolgente?

Io, con esigenze analoghe alle tue, ho comperato un ampli Arcam A65 Plus, e diffusori Aliante Style SW.
    Avrei voluto ascoltare anche il NAD 325BEE, ma non avevo trovato negozi che lo avessero pronto da ascoltare.

Domani mattina vado ad ascoltare le Indiana line musa 505,ti post le mie impressioni martedi' mattina.
    Sono nella stessa situazione.La miglior cosa è ascoltare con le proprie orekk.
    Ciao

Se vuoi un suono davvero eccellente andrei su Totem Rainmaker o Arro con ampli Exposure, ma sarebbe ben oltre il tuo budget. Se vuoi stare nel budget puoi scegliere Casse Canton Karat 770 + ampli Cambridge Audio 550A. Le casse le vuoi da pavimento o da stand? Prova a prendere in considerazione la serie Komponent di Linn (le 104 o se vuoi darti un colpo di vita le 110) che hanno un suono particolarmente raffinato e musicale.
    Ultima modifica di nano70; 01-11-2009 alle 11:30

Anche le Arbur 5.02 possono essere un'ottima scelta, sempre restando in casa Indiana Line, e penso costino sensibilmente meno delle Musa, a parità di caratteristiche...con poco più di un millino quest'estate ho assortito un impianto di una parente, abbinando a questi diffusori una serie 100 della Tangent (ampli, cd player e perfino tuner) il tutto azionabile con un solo telecomando...
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •