|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: consiglio per nuovo integrato
-
18-11-2011, 11:13 #1
Senior Member
consiglio per nuovo integrato
Gentili amici , possiedo la seguente catena audio rigorosamente a due canali :
diffusori Totem Sttaf
ampli Exposure 75 watt ( mi pare 2010s )
CDP per liquida e solida Marantz KI Pearl lite
ascolto solo classica e jazz a volume ( purtroppo medio/basso per ovvi mativi )
Volendo migliorare l'amplificatore ed escludendo per il momento il 3010 s Exposure , cosa potrei prendere in considerazione ?
Il mio rivenditore di fiducia mi consiglia YBA Passion che presto mi consentirà di ascoltare.
Per problemi di impiccamento dei componenti escludo valvola e classe A
Grazie a chi mi vorrà consigliare.
Stefano
-
18-11-2011, 11:15 #2
Senior Member
scusate gli errori ; intendevo dire problemi di impilamento ed ampli a valvole.
Stefano
-
18-11-2011, 12:48 #3
Cosa non ti soddisfa dell'accoppiata expo 2010s e Totem?
Anche io stò valutando la possibilità di cambiare il 2010s con il 3010s2 oppure con pre+finale stereo sempre 3010s2, cambio che spero di fare nei prossimi mesi finanze peremttendo, fino ad allora resto soddisfatto con il 2010s.
Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.
-
18-11-2011, 13:10 #4
Senior Member
-
Ciao Stefano,
scusa, ma se l'impianto in tuo possesso suona bene, perché vuoi cambiare? Non sempre spendendo di più si suona meglio, ma si può anche peggiorare. I soldi spendili in dischi che è meglio.
Saluti.
Ciro da Salerno.
-
18-11-2011, 14:03 #5
Senior Member
Così come è l'impianto suona benissimo e sono soddisfatto .
Ma immagino sappiate che è abbastanza comune tra gli audiofili la mania di cambiare.
Tra l'altro ho posto il quesito anche per rendermi conto di quanto dovrei spendere per ottenere veramente di più .
E' questa la ragione per la quale ho escluso come miglioramento il 3010 S Exposure in quanto ritengo che sostanzialmente sia quasi identico al fratello minore ma con 35 watt in più .
Questo cambio lo potrei fare in qualsiasi momento ma ho forti dubbi.
Ho anche provato l'accoppiata 2010 S con il suo finale realizzando la biamplificazione ma le mie orecchie non hanno rilevato differenze di sorta.
Grazie a tutti.
Stefano
-
18-11-2011, 14:52 #6
Io stò valutando l'upgrade (rimanendo sempre in casa expo+totem)per poter eventualmente pilotare senza problemi le Mani 2, al momento non prevedo l'uscita dal binomio sopracitato.
Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.
-
18-11-2011, 15:31 #7
Advanced Member
Stefano, hai messo su un signor impianto, senza spendere una follia (ovviamente in campo HiFi, dato che 4/5.000 euro non sono esattamente pochi), ma capisco le tue esigenze...
Rimanendo in casa Exposure, per un sostanzioso upgrade - considerando che con l'integrato 3010S2 non hai rilevato grandi vantaggi - dovresti pensare al pre 3010S2 + finale stereo o, ancor meglio, due finali mono, ma spesa e ingombro sarebbero non indifferenti.
A quel punto, converrebbe forse valutare un amplificatore integrato di livello superiore; gli Yba sono ottimi, prova ad ascoltarli.Ultima modifica di Morpho; 18-11-2011 alle 15:52
-
18-11-2011, 15:31 #8
difficile migliorare il tuo ampli integrato, a meno che non passi ad un pre + finale.
-
18-11-2011, 16:18 #9
Dipende,quali sono i parametri che vorresti migliorare?
-
19-11-2011, 14:12 #10
Senior Member
Intanto grazie per i primi consigli.
Premetto che esprimendo questo mio desiderio forse non verrò totalmente compreso.
Tutto deriva dai livelli di volume cui sono costretto ad utilizzare il mio impianto.
Pertanto il desiderio sarebbe di avere anche a volume decisamente medio basso un coinvolgimento emotivo maggiore con un ampliamento della scena acustica sui tre assi cartesiani.
Purtroppo questa situazione ottimale oggi riesco ad ottenerla soltanto alzando molto il volume di ascolto ; sottolineo però che anche in questa condizione l'impianto è molto al di sotto del suo limite superiore .
Ripeto forse non so spiegarmi bene , ma è come se a volumi bassi perdessi sia in definizione che in " spettacolarità del suono ".
Grazie ancora a tutti .
Stefano
-
19-11-2011, 14:17 #11
Senior Member
-
Ciao Stefano,
appunto perché vuoi cambiare se comunque ascolti a basso livello? sono solo soldi buttati, a meno ché, non ti avvicini ai valvolari che forse a basso livello perdono meno.
Saluti.
Ciro da Salerno.
-
19-11-2011, 18:13 #12
La butto lì......potresti provare ad ascoltare qualche macchina di Nelson Pass... oppure qualche cosa in classe A... certo resta il problema dell'impilamento.... però questo tipo di ampli potrebbero risolvere il tuo tarlo!
Pre linea Copland cva 306, Finale Mc Intosh Mc 7300, Diffusori Martin Logan Ascent, Pre phono Audio Research PH-3, Giradischi Technics sl 1100, Testina sumiko blue point III, Lettore CD 2 telai teac p500