Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: MAgneplanar MG II B

MAgneplanar MG II B

Salve a tutti. Ho bisogno di aiuto. Ho da poco acquistato delle Magnepalnar MG II B. Possono essere pilotate anche separatamente per alti e bassi. Se le collego in modo adeguato sui morsetti 1 -2 (con jumper 3-4 , 5-6 , e 7-8) gli alti non funzionano (il fusibile è Ok). Solo se collegate ai morsetti 3-4 con jumper su 1-2, 4-5 e 7-8 funzionano bassi e alti (vedi foto: un collegamento apparentemente senza senso!). Ho ricostruito lo schema del crossover sull'allegato e ho dedotto questo:
    COLLEGAMENTO STANDARD: collegamento sui morsetti 1 -2
    ALTI: il segnale negativo per gli alti passa per il condensatore giallo e poi per il fusibile, mentre il positivo va diretto.
    BASSI: il segnale negativo per i bassi passa per la bobina rotonda, mentre il positivo va diretto.
    COLLEGAMENTO SEPARATO: collegamento sui morsetti 4 - 8 per gli alti, morsetti 3 - 5 per i bassi
    ALTI: il segnale negativo per gli alti passa per il fusibile, mentre il positivo va diretto.
    BASSI: il segnale negativo e positivo per i bassi vanno diretti senza passare per la bobina.
    Quindi deduco che nel mio collegamento strano gli alti funzionano per un ritorno anomalo e che magari ci sia un problema sui condensatori.
    Come ne vengo a capo ?
    Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Nessun consiglio ? grazie

Citazione Originariamente scritto da DBG
    Nessun consiglio ?
    Bart's oppure Nordata....
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •