Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Pre Xindak XA3200 MKII

Pre Xindak XA3200 MKII

Salve ragazzi.

Mi serve un consiglio. A intervalli regolari mi prende la scimmia dell'upgrade dell'hi-fi e sto pianificando le spese per questo autunno-inverno.

Ho già deciso per la modifica Aurion del lettore, sto pensando al dac per la SQT e pensavo, infine, di coronare un sogno che mi porto dietro da tempo, cioè avere un pre valvolare dal costo umano, perchè le mie disponibilità non sono molte.

Avrei adocchiato lo Xindak XA3200 MKII che dovrebbe sostituire la sezione pre del Nad c352, che così funzionerebbe solo da finale.

Purtroppo però dalle mie parti non c'è modo di ascoltare i prodotti di questo marchio ed ho solo letto la recensione di AR dove ne parlano piuttosto bene, ma io sono sempre un pò scettico sulle recensioni delle riviste e per me sarebbe il primo acquisto del settore senza aver preventivamente provato il componente.

Cosa ne pensate ? L'abbinamento potrebbe essere fattibile ? Ne vale la pena o forse è meglio che mi concentri sulle altre due spese ?

Grazie a tutti per i consigli.

Non conosco lo Xindak XA3200 MKII ma dopo svariati ascolti stò aspettando l'arrivo dello XA6200(08).
    Del pre valvolare a cui sei interessato ho sentito parlarne piuttosto bene anche io.
    L'ideale sarebbe ascoltarlo ma sò che non'è molto semplice per ora
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

grazie del tuo contributo

spero che qualcuno che frequenta il forum l'abbia avuto in passato o l'abbia tuttore e posti il suo parere. mi sento un pò dubbioso, acquistarlo senza ascoltarlo...non è il mio solito modo di fare

Perchè non provi ad inviare una mail al distributore Italiano ?
    Guarda, sono molto cortesi e gentili oltre che preparati ... !
    Chissà che non trovino loro il modo per farti ascoltare il prodotto che a te interessa senza che ti "strapazzi" troppo ... .
    Provare non costa nulla e ti togli un "peso"
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Si ascolta almeno , anche se sono scettico su accoppiate fantasiose Alla faccia della sinergia

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    Perchè non provi ad inviare una mail al distributore Italiano ?
    e che dovrei chiesere ?

posso dire: siccome sono sicilano e qui non c'è l'ombra di un vostro rivenditore, mi spedite il suddetto pre per una prova di ascolto ?

Citazione Originariamente scritto da vinilomane
    Alla faccia della sinergia
    cioè, per te non sarebbe un buon abbinamento con il nad ?
    Ultima modifica di Saetta McQueen; 10-10-2010 alle 08:56

Citazione Originariamente scritto da Saetta McQueen
    ...mi spedite il suddetto pre per una prova di ascolto ?
    Io ho fatto cosi' per un ampli e mi e' stato dato.

E' come si fa a dire come si accoppia ! A suonare suonera' , ma non vedo secondo quale criterio di scelta si puo' decidere di rimuovere la sez. pre di un integrato sostituendola con un altro pre esterno. Io preferirei cambiare tutto , e sempre con un integrato, ma di piu' alta levatura : la vedo molto piu' semplice da attuare e sicuramente con maggiori probabilita' di riuscita.

La sezione pre è, a mio parere, quella più importante in una amplificazione: se non è di qualità, viene compromesso il suono complessivo che si trova poi a dover amplificare la sezione finale.

Sostituire la sezione pre con un preamplificatore dedicato può senza dubbio migliorare la situazione generale, consentendo inoltre di poter crescere successivamente scegliendo anche un finale, o meglio ancora, due finali mono di qualità (potendo decidere se creare una soluzione interamente a valvole, la mia preferita, oppure ibrida valvole + stato solido).

Nel caso di Saetta, verrebbe realizzata una amplificazione ibrida (pre a valvole + finale a stato solido): sicuramente il suono migliorerà per maggiore trasparenza complessiva e per gamma media (voci e strumenti a corda, con le amplificazioni a valvole, sono rese in modo molto più naturale).

Da quando sono passato ad una amplificazione a valvole, io personalmente, ho trovato la gradevolezza di suono che cercavo da tempo.
    Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM

Citazione Originariamente scritto da vinilomane
    ... e sempre con un integrato
    la sezione finale del Nad per quanto mi riguarda è più che sufficiente, se devo cambiare per un altro integrato, lascio tutto così

Citazione Originariamente scritto da rodomonte
    Da quando sono passato ad una amplificazione a valvole, io personalmente, ho trovato la gradevolezza di suono che cercavo da tempo.
    non che io non sia soddisfatto di come suoni ora l'impianto, ma penso che possa migliorare ancora, per i miei gusti, con un pre-valvolare. ho sempre pensato che la migliore soluzione sia l'ibrido e vorrei realizzarla. mi sa che la pensiamo allo stesso modo

Citazione Originariamente scritto da scubi
    Io ho fatto cosi' per un ampli e mi e' stato dato.
    parli della Xindak o di un'altra marca ?
    Ultima modifica di Saetta McQueen; 10-10-2010 alle 17:39

Citazione Originariamente scritto da Saetta McQueen
    parli della Xindak o di un'altra marca ?
    Altra marca.
    Di dove sei?

catania

Se fossi in te, mandarei una mail alla Xindak e chiederei se in Sicilia c'e' un negozio(magari si e' affiliato ieri e non c'e' sul sito) che loro conoscono. Nel caso di risposta negativa, gli chiederei di ascoltare il rpodotto a casa.

Quella di Scubi è sicuramente una buona idea, ma con qualche "limite" da tenere in considerazione.

Infatti l'ascolto di una qualsiasi apparecchiatura a valvole, se non rodata opportunamente, non può darti da subito la sensazione delle possibilità concrete della macchina stessa.

Quindi, in caso, chiedi se è possibile o averne in ascolto un esemplare già rodato, chessò, magari potrebbero avere un ex-demo da proporti in vendita, oppure vedi se puoi testarne uno nuovo per una settimana...

Facci sapere!
    Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM

Giustissima osservazione.
    A proposito: in genere, come cambia il suono delle valvole dopo il rodaggio?
    Cioe', che dovrebbe accadere al suono?
    Ah...dipende dal tipo di valvole o in linea di massima il comportamento delle valvole e' simile?
    Citazione Originariamente scritto da rodomonte
    Infatti l'ascolto di una qualsiasi apparecchiatura a valvole, se non rodata opportunamente, non può darti da subito la sensazione delle possibilità concrete della macchina stessa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •