Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    88

    Amplificatore A/V come preamplificatore per stereofonia


    Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente.

    Ciao, mi stavo chiedendo se un buon amplificatore a/v (tipo un denon della serie avc, già in mio posesso) può sostituire un preamplificatore stereo con buoni risultati.

    Visto che comunque un ampli av è molto comodo per gestire tutti i vari apparecchi, oltre ad aver un dac 24/96 (anche su questo mi chiedevo se può sestituire un dac separato per l'ascolto di musica flac da un pc),vorrei sapere se collegato ad un ottimo finale stereo (tipo musical fidelity) potrei ottenere gli stessi risultati che con un inegrato (o preampli+finale) + dac.

    se non fosse così dove stanno i limiti?

    grazie mille.
    Ultima modifica di Roger.brg; 20-05-2009 alle 12:23

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322
    il preampli stereo quale sarebbe?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    88
    Non ne ho in mente uno in particolare, volevo solo sapere se un buon ampli av (come i denon avc) può sostituire un preamplificatore stereo.


    Cioè se collegato ad un finale stereo di buona qualità ha la stessa resa di un pre stereo + medesimo finale.

    In pratica io vorrei usare l'ampli av come preampli in quanto è molto comodo per gestire le varie sorgenti ed in più perchè ha un dac al suo interno (ma non conosco l'effettiva qualità di questo) per il collegamento pc,ecc....(non certo per upgradare un lettore cd).


    Ci sono degli effetti controindicati?

    N.B.: io ascolto solo musica in stereo ed anche per i film ecc.. uso solo 2 diffusori (odio l'home theatre in generale).

    Per avere un'idea del livello dell'impianto (possiedo:-un ampli av denon avc a10se ; - un integrato musical fidelity e100 ;- un integrato arcam alpha 7r ; - coppia di opera pavaroti ; coppia di chario constellation delphinus; - coppia di klipsch b-2; sorgenti di ogni tipo: dvd-cd-pc-media station ecc...) Naturalmente usate in stanze diverse.

    Consigli?

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    250
    Ma se odi l'home theather in generale e senti anche i film in configurazione 2.0 allora non ti serve proprio tout coue un ampli audio video. Molto, molto meglio un 2 canali di qualità e calcola che comunque, a parità di prezzo, un 2 canali sarà sempre superiore, e di molto, ad un ampli a/v.
    Che tralaltro per il video non serve a nulla se non a fare da hub delle varie sorgenti video. Molto, molto meglio demandare questo lavoro ad un processore separato casomai.
    I migliori pre A/V a mio parere infatti sono quelli esclusivamente audio (ad es. Bryston, Cary Audio, Audianet)

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    88
    Come già scritto userei l'ampli av soltanto per comodità di gestione sorgenti.....colegando dvd pc media station ecc....... e poi con un solo cavo la tv.



    La mia unica domanda è se un ampli av(naturalmente di fasci alta) ha dei limiti come preamplificatore stereo, se si quali?

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322

    gli AVC hanno una circuitazione più curata dei classici ampli HT quindi la loro la sanno dire anche in un certo ambito 2 canali.......ma non certamente rispetto a certe soluzioni separate
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •