Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    88

    Amplificatore A/V come preamplificatore per stereofonia


    Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente.

    Ciao, mi stavo chiedendo se un buon amplificatore a/v (tipo un denon della serie avc, già in mio posesso) può sostituire un preamplificatore stereo con buoni risultati.

    Visto che comunque un ampli av è molto comodo per gestire tutti i vari apparecchi, oltre ad aver un dac 24/96 (anche su questo mi chiedevo se può sestituire un dac separato per l'ascolto di musica flac da un pc),vorrei sapere se collegato ad un ottimo finale stereo (tipo musical fidelity) potrei ottenere gli stessi risultati che con un inegrato (o preampli+finale) + dac.

    se non fosse così dove stanno i limiti?

    grazie mille.
    Ultima modifica di Roger.brg; 20-05-2009 alle 12:23

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    il preampli stereo quale sarebbe?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    88
    Non ne ho in mente uno in particolare, volevo solo sapere se un buon ampli av (come i denon avc) può sostituire un preamplificatore stereo.


    Cioè se collegato ad un finale stereo di buona qualità ha la stessa resa di un pre stereo + medesimo finale.

    In pratica io vorrei usare l'ampli av come preampli in quanto è molto comodo per gestire le varie sorgenti ed in più perchè ha un dac al suo interno (ma non conosco l'effettiva qualità di questo) per il collegamento pc,ecc....(non certo per upgradare un lettore cd).


    Ci sono degli effetti controindicati?

    N.B.: io ascolto solo musica in stereo ed anche per i film ecc.. uso solo 2 diffusori (odio l'home theatre in generale).

    Per avere un'idea del livello dell'impianto (possiedo:-un ampli av denon avc a10se ; - un integrato musical fidelity e100 ;- un integrato arcam alpha 7r ; - coppia di opera pavaroti ; coppia di chario constellation delphinus; - coppia di klipsch b-2; sorgenti di ogni tipo: dvd-cd-pc-media station ecc...) Naturalmente usate in stanze diverse.

    Consigli?

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    250
    Ma se odi l'home theather in generale e senti anche i film in configurazione 2.0 allora non ti serve proprio tout coue un ampli audio video. Molto, molto meglio un 2 canali di qualità e calcola che comunque, a parità di prezzo, un 2 canali sarà sempre superiore, e di molto, ad un ampli a/v.
    Che tralaltro per il video non serve a nulla se non a fare da hub delle varie sorgenti video. Molto, molto meglio demandare questo lavoro ad un processore separato casomai.
    I migliori pre A/V a mio parere infatti sono quelli esclusivamente audio (ad es. Bryston, Cary Audio, Audianet)

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    88
    Come già scritto userei l'ampli av soltanto per comodità di gestione sorgenti.....colegando dvd pc media station ecc....... e poi con un solo cavo la tv.



    La mia unica domanda è se un ampli av(naturalmente di fasci alta) ha dei limiti come preamplificatore stereo, se si quali?

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315

    gli AVC hanno una circuitazione più curata dei classici ampli HT quindi la loro la sanno dire anche in un certo ambito 2 canali.......ma non certamente rispetto a certe soluzioni separate
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •