|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: consiglio amp nuovo economico marantz onkyo o denon
-
05-02-2009, 14:14 #1
Junior Member
consiglio amp nuovo economico marantz onkyo o denon
Ragazzi un consiglio su amp economico nuovo per ascoltare rock,pop e jazz. Per ora devo usare dei jbl control one, un giorno dei diffusori piu seri.
I candidati sarebbero:
Marantz pm 4001
Onkyo 9155
Denon pma 500
Il budget come avete capito è sui 180-200 euro e l'amp deve avere lo stadio phono.
Ogni consiglio è ben accetto, grazie
-
03-05-2009, 20:51 #2
mi associo pure io alla discussione,..che dite ragazzi tra i tre candidati? (magari accoppiati a indiana line tesi 504)?
o a quel prezzo meglio prendere un Trend audio (in termini di qualità)?
ciao
-
04-05-2009, 09:05 #3
meglio quei tre
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
04-05-2009, 09:12 #4
considerando le IL 504 che userai...io andrei dritto dritto al Trends.
Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9
-
04-05-2009, 09:33 #5
ok...rimane il problema della potenza del piccolo trends, sarà sufficente vista la sensibilità delle IL (91) per alzare a volume discreto?
Da cosa è data la tua preferenza al trends piuttosto che a un onkyo (tralasciando la questione connettori e prese varie), cioè, in termini di qualità "oggettiva" del suono prodotto è decisamente superiore?
grazie della risposta, sono davvero combattuto nella mia futura scelta! ciao
-
04-05-2009, 09:34 #6
ascolti a confronto ne puoi fare?
-
04-05-2009, 12:01 #7
Il Trends non essendo un mostro di potenza, da il meglio di se con diffusori ad alta sensibilita'....le tue IL hanno un ottima sensibilita'.
Io uso il Trends con le Monitor Audio BR2...e gia' a volume ore 12 riempio una stanza di 3x4metri. Il suono e' molto articolato, ho fatto tante prove, ho chiamato amici per ascolti al buio e il TA e' sempre risultato un ottimo ampli.
Inoltre la cosidetta amplificazione "fredda"..risparmi sulla bolletta se ascolti per lungo tempo...e non riscalda.
Io presi il TA quasi un anno fa'.....l ho scoperto, poi l ho abbandonato per scoprire altri ampli (pur validi)...ma alla fine sono tornato al TA e ora ne sono pienamente soddisfatto.
Con dei buoni cavi per diffusori, lo cambierei solo con un Rotel R05 se dovessi fare un upgrade....anche se lo terrei sempre...lo vedo come un pezzo di tecnologia (forse futura) molto interessante.
ciao.Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9
-
04-05-2009, 16:53 #8
Originariamente scritto da cangelozzi
Premesso che non possiedo ancora le tesi 504 (poichè sto ancora risparmiando in vista di tutto ciò) ma oramai sono la mia primissima scelta (limite inderogabile fissato 300 euro per diffusori) in quanto i diffusori da scaffale (le avevo addocchiate le monitor br2) mi sarebbero di difficile collocazione senza gli stand (che si aggiungerebbero al costo prefissato).
Quindi...
per cangelozzi: allora tu sei propenso al ta,ok,per esperienza in qualità dici che non ce dubbio, però c'è il limite potenza.
1-A me piace ascoltare spesso e anche musica ad medioalto volume, stanza 3x4, tesi 504, sarei limitato?
2-senza andare OT, quale dici trend audio vs Fenice 20 vs KingRex T-20 (dicono più potenza ma usa 2020)?
Originariamente scritto da antonio leone
A tal proposito su cosa si basa la tua preferenza dei primi rispetto al TA? davvero anche ampli di quella fascia suonano meglio del TA?
confido in una risposta di entrambi, grazie ragazzi,ciao
-
04-05-2009, 17:42 #9
ho avuto modo di ascoltarlo più volte anche ultimamente......al di là del tipico sound ad effetto sulla medioalta che dona una certa enfasi ammaliante......è un prodotto privo di tutto.....purtroppo il mio metro di giudizio è da parecchio tempo drastico anche perchè non credo ai miracoli
-
04-05-2009, 18:00 #10
I miracoli non li fa nessuno e poi a 170 euro si possono prendere altre cose
tipo Aeron, oppure stare su un buon usato: 6+6 W. vanno bene si e no per i Kipschorn....ma chi ci abbinerebbe una "cosa" simile??
P.S. Non capisco come mai, essendo questo un prodotto orientale, costi 150 dollari in U.S.A. e 170 euro da noi:... Non si dovrebbe pagarlo più di 100 che comunque mi sembrano sempre eccessiviCiao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one
"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"
-
04-05-2009, 18:38 #11
Originariamente scritto da joe49sae
Joe49 che intendi per 6+6? un link con un esempio?
grazzzie ciao!
-
04-05-2009, 20:12 #12
Ciao, intendo che il piccolo Trends, essendo "figlio" del T-Amp eroga quella potenza....
Con Onkyo e Denon vai sul sicuroCiao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one
"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"
-
05-05-2009, 08:20 #13
Originariamente scritto da joe49sae
-
05-05-2009, 09:09 #14
Spezzo una lancia a favore del Trends TA....ripeto l ho amato, odiato e poi amato di nuovo.
Con buoni cavi e diffusori sensibili si ha un insieme di ottima fattura (ovviamente relativo all entry level)....anche io ero scettico, ma scusate....non paragonate il Trends a i 3 ampli economici sopra elencati.
Sono tecnologie totalmente diverse....il cuore del TA ..il famoso Tripath e' un fantastico pezzo di tecnologia....mentre i 3 ampli economici hanno componentistiche...appunto...economiche!!!
La qualita' del TA puo' esserre ulteriormente migliorata (in rete si trovano moltissimi morphing/migliorie)...essendo la qualita' del suono molto dipendente dalla qualita' della corrente....cambiando l alimentazione...si hanno risultati ottimi....
Per la qualita' del suono, ognuno ha le proprie orecchie....a me piace e pure parecchio...Antonio non piace, ma ovviamente avra' altri metodi ed esigenze.
Quello che voglio dire...il TA non e' il miracolo dell hifi....ma tra gli entry level e' un prodotto da considerare (ovviamente dipende da quanti ingressi si ha bisogno...o da che potenza)...il TA e' pura tecnologia....a proposito, il brand Onkyo offre anche un ampli di Classe D (non usa il Tripath)....quindi anche i grandi marchi stanno scoprendo l amplificazione fredda...ovviamente non la spingono tanto....dato che il margine di guadagno non sarebbe cosi' elevato !
Durante i miei ascolti...se proprio devo trovare un difetto del TA.....come spiegato da Antonio....non offre una gamma sonora articolata ed ampia (ma sarebbe inopportuno cercarla in un entry level)....pero' le frequenze medioalte sono riportate in maniera molto suggestiva.
TA + ottimi cavi + IL504 per me vanno bene per una stanza 3x4.
Perche' il prezzo del TA tra Euro e Dollaro e' uguale (quindi piu' alto in Europa essendo in EUR)?
Rispondo...basta guardare i prodotti Apple, anche loro fatti in oriente....i dazzi tra Oriente e USA...sono molto inferiori rispetto ai dazzi tra Oriente ed Europa.Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9
-
05-05-2009, 19:41 #15
"..il cuore del TA ..il famoso Tripath e' un fantastico pezzo di tecnologia..."
Bah...Beata giuventù....ma è un "Power Pak che usano nei peggiori "mini"
cinesi....(quelli che hanno tutto: cd, tuner, ampli e...macchina per il caffè)
il tutto racchiuso in un unico plasticoso cabinet fornito anche di altrettanto
plasticosi diffusori...staccabili
Gli ampli Denon e Onkyo saranno anche "enty level" ma sono VERI AMPLIFICATORI
Poi..de gustibusCiao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one