|
|
Risultati da 16 a 28 di 28
Discussione: consiglio amp nuovo economico marantz onkyo o denon
-
05-05-2009, 20:46 #16
Originariamente scritto da cangelozzi
Originariamente scritto da joe49sae
a questo punto mi piacerebbe che entrambi (e per entrambi intendo i pro TA e i contro) mi rispondessero senza avere alcun dubbio e avendoli paragonati entrambi:
In termini di qualità finale +audio phile vicina (e suppongo ci sia qualche criterio oggettivo, misurazioni o altro, in questo settore e che non si tratti solo di soggettività e preferenze di ascolto),
chi si trova al primo posto paragonando TA vs amply entry level ( e solo questi, senza prendere in considerazione ampli di prezzo e tecnologie diverse)?
Confido in più risposte!
mi sto tormentando da giorni
PS:qualunque sia il mio futuro ampli, se la mia sorgente è il PC, che sia musica compressa e no, mi ci vorrebbe un DAC (tipo quello della trends) tra PC e ampli per godere appieno del sistema?
Grazie, ciao. mi affido alle vostre esperienze!
-
05-05-2009, 23:57 #17
Gioll, con le indiana line tesi 504, non certo efficentissime, un ampli da 6 + 6 watt....non può suonare a un volume decente se non con una distorsione dell'ordine del 10% e oltre..Se pensi che i parametri dell' hi fi, per potersi chiamare tale, ammettono una distorsione MASSIMA dell' 1% per gli amplificatori, capisci anche tu che "il piccolo cinese" non può fare al caso tuo
Per quanto riguarda i dac, penso ne trovi a bizzeffe in giro: non spenderci troppo ma nemmeno troppo poco!Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one
"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"
-
06-05-2009, 09:40 #18
Senior Member
Ma per l'ascolto con un discreto amplificatore stereo, in analogico...si ottengono migliori risultati mettendo uno di quei dac esterni o una cosa tipo questa scheda audio (ne parlano bene anche in ambito musicale...ascolto in stereo)??
http://www.auzentech.com/site/produc...theater_hd.php
-
06-05-2009, 09:40 #19
Valido punto il 10% di distorsione....ma su una stanza da 3x4 il piccolo TA con le Tesi fa la sua figura a volumi medio alti....ovviamente se piace la musica "a tutta" tipo festa universitaria....allora il TA e' limitatissimo.
Confermo che a volumi discreti (diciamo manopola max a ore2-3)..la distorsione rientra nei limiti dell hifi.
Io lo uso soprattutto con un DAC esterno per musica liquida, e devo dire che il binomio Trends + file e' un ottimo compromesso...al contrario il vinile non si adatta al TA.
IL chip Tripath TA 2024 del TA10.1 ha nuovi circuiti con componentistica ottima...rispetto al T Amp che mi sembra avesse il TA2022.
Il TA cmq provalo...con giusti diffusori e' molto bilanciato e anche lo stage e' molto ampio.....se vuoi invece musica a palla....prenditi un usato giapponese anni 80-90 da 150W e piu'
Ciao.Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9
-
06-05-2009, 12:00 #20
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
06-05-2009, 12:08 #21
Antonio, hai avuto mai di ascoltare l Onkyo (adesso su 2 piedi non ricordo se 9155) che ha anche una Amplificazione Fredda simile al Trends??
Come lo confronti con il TA (a livello sonoro, non di entrate e potenza specifica)?Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9
-
06-05-2009, 12:10 #22
ok,in effetti ho un po la paura della potenza, spesso mi piace ascoltare a un volume sostanzioso, inoltre temo che la temuta "umiltà" dei bassi delle 504 possa accentuarsi
.(o ho detto una cavolata?)
Mi sa che , con tutto rispetto per il TA (che, da appassionato di tecnologia quale sono mi vedo in futuro di provarlo) sono più propenso per un ampli integrato.
Quindi:
Tra marantz 4001
Denon 500 pma
Onkyo9155,
(con tesi 504) ce un modello preferibile o siamo li?
(genere musicali radiohead, rock alternative,spesso chitarre distorte,indie. quindi niente classica, rap e disco house)
Dai che la mia scelta è quasi definitiva, un ultimo aiuto! GRAZIE CIAOUltima modifica di Gioll_@; 06-05-2009 alle 12:19
-
07-05-2009, 17:40 #23
-
07-05-2009, 21:02 #24
Non ti piace per gusti personali o motivi qualitativi? Quale prenderesti tra i tre? Attendo consigli...ciao grazie
-
08-05-2009, 09:01 #25
Motivi qualitativi, il personale nell'Hi-fi deve essere tenuto il più lontano possibile....altrimenti tutto è Hi-Fi
-
08-05-2009, 10:52 #26
Originariamente scritto da antonio leone
..ragazzi dalle vostre risposte (anche in altre discussioni) sembra che ampli di quella fascia non valga neanche la pena comprarli e rimanere piuttosto con i compattoni da supermercato...
-
09-05-2009, 09:56 #27
no vanno meglio dei compattoni tranquillo
-
09-05-2009, 10:51 #28
Originariamente scritto da antonio leone
, vorrà dire che prima penso a comporre questo sistema "base"...
PC+DAC+AMPLI (denon 500 pma)+TESI 504,
(sperando mi dia soddisfazione)
e col tempo esplorerò nuove vie dell'hi-end audio (anche se so già per come sono che non basteranno mai)
ciao