Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

È possibile collegare un subwoofer a...

Ciao a tutti,

Mi sono iscritto ora in questo forum e spero almeno di non aver sbagliato sezione

La mia domanda è la seguente: ho due Tangent EVO 4 collegate ad un ampli Pioneer A-307R (stereo). Le Tangent sono ottime, però sento la mancanza di un Sub, che possibilità ho di collegarne uno?

Attualmente in casa ho disponibile (per provare) il sub (attivo) delle Creative Digital 5500, che esce con due classici cinch bianco/rosso...

Grazie,

ciao
    Ultima modifica di rampage; 28-04-2009 alle 21:43

se non sbaglio questa serie di ampli pioneer non ha un out per il sub.

si, non ce l'ha...ma speravo in qualche "soluzione artigianale" o qc del genere

lo puoi sempre mettere uno attivo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ma se ne prendo uno attivo, vanifico la presenza del ampli, nel senso che le casse vengono "alimentate" dal sub a quel punto?

tipo con questo, sempre della tangent per restare in famiglia, funzionerebbe?

Si legge un "FROM AMPLIFIER" e "TO SPEAKERS" , quindi faccio fare al SUB da ponte alle casse e sono a posto?

no sempre all'ampli
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

non riesco a capire, sono piuttosto nuovo di queste cose, anzi questo è il mio primo sistema semi-serio, se cosi posso chiamarlo.

cosa devo avere e come devo collegarlo esattamente, per attaccare un sub all'impianto che ho?

grazie mille raga

ho appena notato che il mio ampli ha la possibilità di connettere 2 coppie di casse (Speakers A e B) ed anche la possibilita di attivarli contemporaneamente.

attualmente ho collegato le due casse ai connettori "Speakers A", se collego un SUB a "Speakers B" (L o R) dovrebbe funzionare, no?

Si', se il sub e' quello indicato nella foto, ha sia l'input RCA per collegare un sintompli A/V sia un ampli con i semplici morsetti.
    Chiaramente poi devi regolare il livello e la frequenza di taglio con gli appositi potenziometri
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

Per una prova, ma solo per quella, se il Creative è amplificato lo puoi anche collegare...però, ripeto SOLO per una prova in quanto la qualità è quella dei diffusori da computer

Quello che hai postato in foto penso sia giusto in quanto della stessa marca dei tuoi diffusori

Se invece opti per un "passivo" devi collegare l'uscita dell'ampli al sub, e poi da questo vai ai diffusori, però non hai la possibilità di regolare nè la frequenza di taglio, nè il livello del sub rispetto a quello dei diffusori

Il Tangent lo puoi collegare ad una uscita pre, se il tuo ampli ne è fornito, in alternativa, con cavo da casse all'ingresso apposito: l'ideale sarebbe utilizzare un' uscita pre, ma se non è prevista....
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

tagliando la testa al toro, così dovrebbe funzionare?

Ciao, va senz'altro bene: se non hai l'uscita PRE sul tuo amplificatore lo puoi collegare anche così, poi regolerai il livello con il regolatore posto dietro al sub, in modo da equilibrare il suono totale a seconda dei tuoi gusti e del tuo ambiente...

Un' altra possibilità è quella di collegarlo all'uscita della seconda coppia di diffusori: in questa maniera non "tagli" i bassi agli altoparlanti principali, ma hai la possibilità di escluderlo a piacimento col selettore "speakers"
    Ultima modifica di joe49sae; 04-05-2009 alle 11:27
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •