Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio entry level

Consiglio entry level

Salve, premetto che sono un neofita e pertanto chiedo lumi a chi sicuramente è più esperto del sottoscritto.
    Sono in procinto di acquistare un'accoppiata ADVANCE ACOUSTIQUE, nello specifico: amplificatore AA MAP101 e lettore cd MCD200.

Volevo chiedere se questi due elementi sono un'accoppiata da prendere in considerazione, considerato il prezzo, e se la potenza del MAP101 è sufficiente a sonorizzare una stanza da circa 25m/q.

Ultima richiesta riguarda i diffusori, cosa mi consigliate a scaffale?

Ringrazio in anticipo per la vostra cortesia.

Ciao, gli AA non suonano affatto male. La combinazione a cui ti riferisci e' quella offerta ultimamente da alcune catene commerciali, e il prezzo e' molto buono. meno di alcuni compatti e ci guadagni di molto in termini di qualita'.

Per i diffusori in genere si tende ad associare agli AA delle klipsch, piu' per un motivo commerciale, ma se piace quel genere di suono si abbinano comunque bene. (io comunque non le adoro particolarmente). Se ci dici che genere prediligi si puo' essere piu' precisi

Per il discorso dimensione ambiente vai tranquillo: l'ampli ce la fa in particolar modo con le klipsch che hanno una sensibilita' elevatissima
    Ampli: Cyrus 8vs2 - Lettore CD: Cyrus CD 8x - Diffusori: Dynaudio Focus 110 - Cavo Segnale: Nordost Blue Heaven - Cavo Potenza: Monster Cable XP

Sono arrivato a considerare gli AA ultimamente considerando il loro prezzo davvero conveniente. In realtà stavo prendendo in considerazione anche l'accoppiata:

-AERON cd05 + AERON A2
    -CAMBRIDGE AUDIO AZUR 340C + 340SE

Per quel che riguarda il suono gli AA da me indicati come potrebbero essere definiti? Caldi, freddi ecc..

La musica che ascolto è prevalentemente di genere rock e blues, mi piace il basso presente e secco e alti trasparenti e dettagliati.
    Spero di essere stao preciso..grazie

Non so gli ampli, ma il suono del cd è da definire caldo in tutti i sensi.
    Ho avuto un lettore Advance (se non sbaglio il 305-II), con stadio di uscita a valvole.
    L'ho anche rivalvolato, ma purtroppo il carattere era quello: una gamma media molto bella, ma una quasi mancanza assoluta di frequenze alte ed altissime.
    Purtroppo, anche utilizzando valvole dal suono molto brillante la cosa non è cambiata molto, e l'ho rivenduto dopo qualche mese.

Io ti consiglierei il cambridge, ho un 740 (altra fascia di appartenenza però il family sound dovrebbe essere quello) ed è tutta altra pasta.

Bene inizio a farmi un'idea...
    come potenza il Cambridge azur 340se è sufficiente per due bookshelfs tipo B&W685?

se vuoi un basso presente l'accoppiata cambridge + b&w non credo faccia al tuo caso, in quanto credo sia più orientata all'equilibrio timbrico che al resto. Per il rock le klipsh vanno benone, magari abbinate ad un ampli nad avrai un'accoppiata dal suono veloce e corposo.
    TV: Samsung PS51d550 Consolle: PS3
    Compact system: Jvc hx-z1

Citazione Originariamente scritto da fastfonz
    Non so gli ampli, ma il suono del cd è da definire caldo in tutti i sensi.
    Io ho un ampli A.A. e precisamente il MAP 305 da II° di cui ho parlato quì tempo addietro: la filosofia di casa è improntata sul suono "caldo e suadente" come se il progettista si fosse ispirato (e non solo esteticamente) all'ampli americano dagli "occhioni blù"..con la differenza che la costruzione dell' integrato franco/orientale è a dir poco accuratissima e senza risparmio, a al contrario del "modello" americano a cui Advance si ispira che nell' "Entry level" (si fa per dire: lo yankee costa quasi 4000 euretti di listino) che non mi pare nulla di trascendentale...

Come già accennato, raccomanderei comunque l'ascolto degli abbinamenti ampli/diffusori, fermo restando l'ottimo rapporto valore/prezzi di Advance...
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •