|
|
Risultati da 61 a 75 di 84
Discussione: pre + finale stereo NAD C165BEE - C275BEE
-
21-11-2010, 11:55 #61
Junior Member
Morale della favola se uno ha già il nad pre e finale non è logico svendere il proprio impianto per prendere un nad s300 o un nad m3. In vece se si è intenzionati all'acquisto è meglio dirgersi verso il nad m3 molto più dettagliato e comunque superiore anche al pre e a due finali. Del nad s300 non sò dire molto perchè non mi è mai capitato di ascoltarlo comunque è un ampli che si trova solo sul mercato dell'usato con già vari anni di utilizzo e quindi sempre da verificare l'effettivo stato ( cosa che non tutti sono in grado di fare) e io scusatemi come ho già scritto più volte preferisco ( a meno che non sia costretto) a prendere prodotti nuovi spendi un pò di più ma hai un prodotto nuovo in garanzia da sfruttare in totale sicurezza e questo non è poco
-
21-11-2010, 12:31 #62
Member
Originariamente scritto da sommersbi
Certamente il mio riferimento è mettendo a confronto impianti di alto livello con impianti di altissimo livello è normale che se prendi il compattone di 400 € non potrà mai competere
Cmq io personalmente ho la fortuna di poter spendere, certamente non al livello di prendere Mcintosh o Accuphase, ma un bel classè potrei eccome, ma io personalmente sono molto schzzinoso sulla questione estetica soprattutto se devo spendere 6-7000 eurazzi voglio che un elemento in particolare debba anche piacermi e molto, e qui sta il problema non c'è una marca oggi che mi dia quello che voglio o meglio tutto quello che voglio ai prezzi che posso spendere. Diciamo subito che sono un amante dei vu meter quindi il mio periodo d'oro sono stati gli anni 80-90.Qui le marche di alto livello, ma che non costavano un patrimonio come denon, marantz, Onkio, nad, technics ecc ecc che producevano componenti di pregio sia estetico che di qualità sonora, basti pensare ai modelli denon poa 8000 o onkio m-510 o technics serie 3000 ecc ecc
-
21-11-2010, 13:45 #63
Junior Member
Originariamente scritto da Saetta McQueen
Sono anche influenzato da esperienze personali (di alcuni anni fa)dovute a 10 anni di lavoro da un noto importatore che triplicava letteralmente i prezzi di importazione con la scusa dell'hi end. Ho comprato diversi prodotti hi end solo per i prezzi molto bassi che mi sono stati fatti.
Ho di recente comperato una coppia di RCF MYTHO 8 attive (monitor professionali) quindi non hi end e sono rimasto estremamente soddisfatto da come si sentono un pò tutti i generi musicali. Paragonando questi diffusori attivi due vie con 300 watt RMS e DSP interno (che vengono snobbati dai puristi hi end) a diffusori di pari dimensioni e vie hi end dal costo triplo mi viene da dire che questo tipo di audiofilo e spennato a dovere.
-
21-11-2010, 15:47 #64
Originariamente scritto da wolfsolitario
*Saetta macQueen non la so spiegare a parole la differenza tra Hifi E Hiend ma ti porto un'esempio sulle automobili, prendiamo una grandepunto e una golf stesso segmento da utilitaria una la punto costa meno, consuma meno, e anche carina, poi la golf costa di più, consuma come la punto e pure carina, sono uguali tu dirai, quale e la differenza??? che la fiat a 120km orari fà tutti i rumori possibili la golf viaggia silenziosa e comoda a tutte le velocità.
Metafora che gli ampli di basso costo suonano bene fino a quando non devo tirare fuori la potenza, alla richiesta vanno insieme.
Luca
-
21-11-2010, 15:58 #65
il confronto automobilistico (basato tra l'altro su un tradizionale preconcetto secondo il quale le fiat sarebbero sempre e comunque di scarsa qualità) non regge. lì si tratta di differenze spiegabili con un dato contenuto intrinseco dei due prodotti, in campo audio non è così.
i prezzi sono spesso gonfiati artificiosamente perchè le caratteristiche di qualità dei prodotti audio sono meno "evidenti" e tangibili e in questi casi non è difficile cadere nell'errore "prezzo più alto = prestazioni migliori". i produttori e i distributori lo sanno bene questo e alzano i prezzi per fare percepire al cliente una maggiore qualità, anche se poi di fatto non c'è. vecchia strategia di marketing...
la tua frase di chiusura è poi semplicemente disarmante a mio parere. quella sarebbe la differenza tra un ampli hi-end e uno di basso costo secondo te ? la potenza ? ah beh, allora l'ampli della mia auto è hi-end...però è costato 300 euro. possibile ?
-
21-11-2010, 16:15 #66
Quindi secondo il tuo modo di vedere un amplificatore qualsiasi del catalogo nad suonerà sempre uguale se non adirittura meglio di un ampli, che sò AN Ongaku costruito a mano con trasformatori in argento, condensatori black gate ecc.ecc?
Luca
-
21-11-2010, 18:06 #67
non si tratta di idea truffaldina ma di tecniche di marketing che se conosci le eviti...sopra c'è anche la testimonianza diretta di un utente che la conferma...
e comunque, non mi mettere in bocca cose che non ho detto.
quello che voglio dire è che affermare a priori e per principio che un ampli da 10000 euro debba suonare meglio di uno da 2000 euro o comunque più economico è sbagliato perchè il prezzo non è indicativo delle reali prestazioni. occorre ascoltare. punto e basta, e dopo si può dire chi suona meglio o peggio. e occorre ascoltare senza farsi ingannare dal prezzo di listino.
-
21-11-2010, 19:25 #68
Junior Member
Originariamente scritto da 2112luca
spigoloso. Anche i toni bassi ne gioverebbero soprattutto se le piste dei
circuiti stampati fossero di oro massiccio.
-
21-11-2010, 19:33 #69
Faccio l'operaio.
Forse sei tu a cercare giustificazioni dicendo che spendere poco e più furbo che spendere tanto.
Luca
-
21-11-2010, 21:05 #70
questo lo hai scritto tu qualche pagina dietro (post n. 50: http://www.avmagazine.it/forum/showp...6&postcount=50 )
per la cronaca, anche io ho avuto un compatto aiwa come primo impianto e funziona ancora. c'è l'ha mio fratello. all'epoca lo presi dopo aver letto una recensione su A.R.. ho trovato una foto in rete delle casse, che nostalgia :
a parte il tuo refuso, perchè mai non posso capire ? spiegami tu perchè, con valide argomentazioni, se le hai. quale sarebbe la limitazione "mentale" di cui sono afflitto che non mi fa capire ? sei sicuro di non essere tu a non capire o, soprattutto, a non voler capire ?
saranno cifre ridicole immagino...e quindi "bassa spesa = poca resa". in effetti il mio impiantino, a detta di molti che lo hanno ascoltato, suona decisamente male, malissimo...quasi inascoltabile direi.
tu continui ad impostare il discorso sul prezzo del prodotto e sbagli, perchè per te quello è il riferimento assoluto della qualità e non è così. la verità è che sei tu che cerchi la giustificazione della spesa fatta...non io che cerco giustificazioni perchè ho speso poco.
Originariamente scritto da maurizio.moi
no, decisamente non fa per me
Ultima modifica di Saetta McQueen; 21-11-2010 alle 21:32
-
22-11-2010, 08:42 #71
Junior Member
secondo me avrebbe un suono un pò troppo "brillante"
no, decisamente non fa per me
[/QUOTE]
concordo
-
22-11-2010, 09:04 #72un suono estremamente naturale dettagliato ma mai spigoloso.
-
22-11-2010, 10:00 #73
Anche io avevo quello
Ecco che ti sei dato la risposta da solo non puoi spendere,(non è un'offesa) ma se li avevi spendevi anche tù.
Io non imposto il discorso sul prezzo ma su dati oggettivi che dicono che lo Spectral suona meglio del nad.
Concordo pienamente infatti gioco al superenalotto nella speranza di lasciare il mio posto a qualcun'altro
-
22-11-2010, 10:06 #74
-
24-12-2012, 14:26 #75
Scusate se rispolvero questa vecchia discussione. Vorrei prendere il pre NAD C-165, ho visto i prezzi di hifiexpert.eu e sono veramente ottimi.
La domanda è questa: si tratta mi pare di negozio dell'Estonia, qualcuno ha già fatto compere? è affidabile?
gli apparecchi saranno a 220V? non è che poi c'è qualche problema di dogana?
un grazie a tutti e auguri