Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    514

    Question Collegare vecchio lettore cd a Sintoampli Yamaha RX-V363...analogico o digitale?


    Volevo provare a collegare un lettore cd che mi è stato dato al mio amplificatore Yamaha RX-V363....il lettore cd è il seguente modello:

    Yamaha natural sound cdx-1110

    Il lettore devo ancora provarlo e non sò se sia più o meno buono, anche se qualcuno me ne ha parlato bene...voi che dite?

    Comunque la domanda è la seguente:
    il lettore è dotato di uscite analogiche o digitali ottiche....per avere il massimo della qualità quale uscita mi conviene utilizzare per collegarlo al mio RX-V363??

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786
    Dipende se vuoi far lavorare i DAC di uno o dell'altro, per me solo una "prova sul campo" dirà cos'é meglio...se colleghi in ottico lavorano i DAC dell'ampli, se colleghi in analogico lavorano i DAC della sorgente
    Ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    514
    Bè dato che dovrebbe essere un discreto lettore cd quasi quasi provo in analogico prima....ho un cavo classico rosso e bianco economico...può andare o è importante avere un cavo almeno decente?

    In caso me lo posso fare...ho comprato del cavo sat a 75 ohm...che se non ho capito male va bene anche per i collegamenti in analogico...no?

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786

    Beh, sui cavi puoi leggere interi thread, c'é chi ritiene la loro qualità fondamentale per un buon risultato finale e chi ritiene ci sia molta siggestione in questo.
    Io per non saper né leggere né scrivere prenderei un cavo almeno discreto.
    Sulla seconda domanda non ti so rispondere.
    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •