Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Comparazione Bryston B100 - Accuphase E250

Cari Tutti,
    Premessa:
    ieri ho avuto modo di trascorrere un paio di ore a casa di un mio caro amico che possiede i diffusori Chario Ursa major, le pilota tramite un Onkio 905 poichè la saletta è nata principalmente per HT. Da poco, come molti di noi... , si sta riappassionando all'ascolto stereo.....
    Fatto:
    Abbiamo discusso di un articolo pubblicato dalla rivista Afdigitale che recensiva la catena così composta: diffusori Ursa Major, pilotati dal Bryston B100 e con lettore CD Accuphase il DP-400, Lui, entusiasta, mi diceva di aver trovato un buon street price per l'ampli ed era quasi convinto di prenderlo.....
    Domanda:
    Io che però seguo da tempo questo ed altri forum dedicati proprio alla stereofonia, che ho avuto modo di ascoltare con i suoi stessi diffusori (e con altri come le Focal Be) l'Accuphase E213 (il piccolino della casa) e che me ne sono innamorato tanto di aver deciso di prenderlo non appena le finanze me lo permetteranno vi chiedo:
    - premesso che sarebbe assolutamente da fare un ascolto comparato (tra bryston e accuphase con le ursa major)
    - considerato che però questa è un'utopia per tutta una serie di motivi logisdtici
    - considerato anche che adesso è disponibile il modello E250 che è sicuramente meglio del 213
    Che ne pensate? Ovviamente nei Vs graditi riscontri non tenete in considerazione il parametro prezzo perchè voglio fare una discussione squisitamente tecnica (gli street price sono molto diversi dai listini... )
    perdonatemi se sono stato prolisso, un caro saluto a tutti
    Giovanni

ono impostazioni sonore diverse....timbricamente almeno sulla parte mediobassa o più bassa il Bryston si fà sentire di più e con più vigore, l'altro è estremamente lineare e la gamma media è tipica del marchio....di riferimento per me.
    Per capacità di proporre scena fuoco e amalgama meglio il giapponese
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Non è facile scegliere sono entrambi ottimi prodotti dipende anche da che cosa cerca il tuo amico, se cerca maggiore impatto e dinamica forse meglio il Bryston, se cerca raffinatezza e qualità del suono immagine e via discorrendo meglio Accuphase.

Luca

PS Da amante della musica sono molto contento che parecchi di voi si stanno avvicinado all'ascolto della musica riprodotta con impianti "seri" c'è bisogno di riciclo generazionale.

Grazie a tutti per le risposte
    OT ON
    Per quanto riguarda il fatto di "ri tornare" all'ascolto stereo, ritengo che dopo la "sbronza" della musica mch (escludendo i sacd), personalmente ritengo che ascoltare in stereo sia il modo più piacevole e corretto.....
    (cfr anche diversi recenti articoli e pubblicazioni sull'ascolto di musica stereo e mch)
    OT OFF
    Giovanni
    Ultima modifica di guest_38660; 09-03-2009 alle 13:26

addirittura hai preso la sbronza per il MCH

si hai ragione Antonio.....
    adesso sono ri-tornato sulla retta via.....
    A proposito delle macchine in questione sarebbe interessante anche mettere a paragone le versioni con DAC (mi sembra optional per entrambi)..... chissa cosa ne uscirebbe fuori visto quanti DAC stand alone ci sono e dalle caratteristiche "poliedriche"....

io ho avuto qualche volta la possibilità di provare la scheda dac all'interno degli Accuphase e quando c'erano connesse sorgenti tipo Marantz DV 8400....non proprio l'ultima arrivata la differenza si notava eccome....ma sono ulteriori 900,00 euro

Beh, io non ho avuto modo di ascoltare come lavora il DAC di Accuphase ma se consideri che:
    1) quel prezzo è quello di listino
    2) con 900 Euro non ci compri sicuramente il miglior DAC sul mercato
    3) con l'aumento della diffusione della musica liquida, io ne sono un fautore (ovviamente in formato non loseless), avere inserito nell'ampli un'ottima scheda DAC è sicuramente un plus da non lasciarsi scappare....
    in un altro 3d ( http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=130244 ) cercavo un confronto tra il DACMagic di Cambridge audio e il DEQ 2496 proprio per capire qualcosa in più.
    Adesso penso proprio che quando avrò la possibilità cerchero di prendere l'accuphase con la sceda DAC.
    Sempre a proposito di DAC ho trovato la recensione del Bryston in versione DAC e Bebo Moroni sul sito di Videohifi ne parla un gran bene, a tratti con toni entusiastici....
    Vedremo
    Ciao
    Giovanni
    PS
    Antonio hai un PM

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •