|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: nuovi diffusori vecchi dubbi
-
06-04-2004, 17:50 #16
Cavoli che sfiga, mi è successo una volta per colpa di un po' di polvere nel potenziometro del bias, non rischiare fallo vedere.
-
06-04-2004, 20:47 #17Michele Spinolo ha scritto:
Purtroppo non li ho mai sentiti, ma da quello che ho letto sembra siano fantastici!
Ivan
-
16-04-2004, 17:57 #18
Senior Member
Mirko ha scritto:
Cavoli che sfiga, mi è successo una volta per colpa di un po' di polvere nel potenziometro del bias, non rischiare fallo vedere.
Purtroppo non mi è andata cosi bene.
Valvole da sostituire e 2 piste interrotte , e sopratutto tensione di bias ( in origine era 250 volt ) attualmente è circa 50 volt , come dici tu veramente che sfiga .
E impianto fermo con le Wilson Audio e Audio Research che non posso usare e finanziamento da pagare .
Quando ti perseguita la sfiga non arriva mai da sola si porta pure i rinforzi , mha sono ottimista le Wilson Audio e Audio Research per fortuna li ho pagati molto poco ( rispetto alla loro quotazione uffficiale dell usato ).
Ciao TONINO
Use a Transistor go to JailUltima modifica di TONINO61; 16-04-2004 alle 18:03
-
14-05-2004, 10:43 #19
Senior Member
Da qualche giorno ho ripreso i finali il costo della riparazione + le valvole ammonta a 2,305 euro , ma in compenso ragazzi che suono che esce dall accoppiata diffusori pre ( entrambi nuovi aquisti ).
Sto ascoltando in Vinile le Ballad di Coltrane , in una sola parola " REALE " il tutto alla faccia dei nuovi formati ad alta definizione e dei patiti dei vari equalizzatori e processori vari.
W il 2 canali con annesso Vinile e Valvole .
Ciao TONINO
Use a Transistor go to Jail
-
14-05-2004, 11:55 #20
Senior Member
Ho scritto
W il 2 canali con annesso Vinile e Valvole .
La mia non è altro che una considerazione visto i risultati avuti con tale combinazione .
Su una nota rivista italiana sono in prova le Shophia , ho avuto il modo di ascoltare a confronto col le Watt/Puppy system 6 e per me vanno un buon 50% meglio quindi giudicate voi.
Ciao TONINO
-
14-05-2004, 12:19 #21
Sono contento, anche se il costo penso non sia stato indolore. Quindi meglio le Puppy delle Shophia?
-
15-05-2004, 07:20 #22
Due splendidi acquisti. Entrambi. Complimenti vivissimi.
Ciao
-
15-05-2004, 09:11 #23
Senior Member
Mirko ha scritto:
Sono contento, anche se il costo penso non sia stato indolore. Quindi meglio le Puppy delle Shophia?
Il sistema Watt 6 e Puppy 6 è composto da 2 mobili separati , per le Watt il TW( Focal T 5012 al titanio a cupola rovesciata ) come è diverso come il Mid (Scan Peack carta e carbonio ).
Le Watt 6 si possono allineare temporaneamente per qualsiasi distanza di ascolto ( nelle Sophia non è possibile ) , ci sono tre punte le 2 anteriori sono fisse , quella posteriore puo essere cambiata ( la casa ne fornisce di varie misure ).
Il sub Puppy 6 monta 2 Woofer da 20 cm , scende a 21 hz ( ambiente permettendo ) anche i Woofer sono di marca diversa ( non ti so dire quale forse sono dei Dynaudio modificati ).
Suono , dinamica , ambienza, spazialita, dettagli , microdinamica , risposta in frequenza , sono di un altra qualita ,( descriverlo è molto difficile come ho detto sopra " REALI " forse questa parola dice tutto del suono di questi magnifici diffusori ).
La differenza tra i due sistemi è la stessa che passa tra il digitale e un buon sistema analogico messo bene a punto ( sai perfettamente cosa intendo )
Ciao TONINO
ps: Ho editato il post avevo commesso un iprecisione avevo invertito le parole anteriore e posterioreUltima modifica di TONINO61; 15-05-2004 alle 09:18