Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Cavoli che sfiga, mi è successo una volta per colpa di un po' di polvere nel potenziometro del bias, non rischiare fallo vedere.
    Ciao Mirko

Impianto

Michele Spinolo ha scritto:
    Purtroppo non li ho mai sentiti, ma da quello che ho letto sembra siano fantastici!

X me sono straordinari!!!
    Ivan

Mirko ha scritto:
    Cavoli che sfiga, mi è successo una volta per colpa di un po' di polvere nel potenziometro del bias, non rischiare fallo vedere.
    Ciao Mirko

Purtroppo non mi è andata cosi bene .

Valvole da sostituire e 2 piste interrotte , e sopratutto tensione di bias ( in origine era 250 volt ) attualmente è circa 50 volt , come dici tu veramente che sfiga .

E impianto fermo con le Wilson Audio e Audio Research che non posso usare e finanziamento da pagare .

Quando ti perseguita la sfiga non arriva mai da sola si porta pure i rinforzi , mha sono ottimista le Wilson Audio e Audio Research per fortuna li ho pagati molto poco ( rispetto alla loro quotazione uffficiale dell usato ) .

Ciao TONINO

Use a Transistor go to Jail
    Ultima modifica di TONINO61; 16-04-2004 alle 18:03

Da qualche giorno ho ripreso i finali il costo della riparazione + le valvole ammonta a 2,305 euro , ma in compenso ragazzi che suono che esce dall accoppiata diffusori pre ( entrambi nuovi aquisti ).

Sto ascoltando in Vinile le Ballad di Coltrane , in una sola parola " REALE " il tutto alla faccia dei nuovi formati ad alta definizione e dei patiti dei vari equalizzatori e processori vari.

W il 2 canali con annesso Vinile e Valvole .

Ciao TONINO

Ho scritto

W il 2 canali con annesso Vinile e Valvole .

La mia non è altro che una considerazione visto i risultati avuti con tale combinazione .

Su una nota rivista italiana sono in prova le Shophia , ho avuto il modo di ascoltare a confronto col le Watt/Puppy system 6 e per me vanno un buon 50% meglio quindi giudicate voi.

Ciao TONINO

Sono contento, anche se il costo penso non sia stato indolore. Quindi meglio le Puppy delle Shophia?
    Ciao Mirko

Impianto

Due splendidi acquisti. Entrambi. Complimenti vivissimi.

Ciao

Mirko ha scritto:
    Sono contento, anche se il costo penso non sia stato indolore. Quindi meglio le Puppy delle Shophia?
    Ciao Mirko

Il sistema Watt 6 e Puppy 6 è composto da 2 mobili separati , per le Watt il TW( Focal T 5012 al titanio a cupola rovesciata ) come è diverso come il Mid (Scan Peack carta e carbonio ).

Le Watt 6 si possono allineare temporaneamente per qualsiasi distanza di ascolto ( nelle Sophia non è possibile ) , ci sono tre punte le 2 anteriori sono fisse , quella posteriore puo essere cambiata ( la casa ne fornisce di varie misure ).

Il sub Puppy 6 monta 2 Woofer da 20 cm , scende a 21 hz ( ambiente permettendo ) anche i Woofer sono di marca diversa ( non ti so dire quale forse sono dei Dynaudio modificati ).

Suono , dinamica , ambienza, spazialita, dettagli , microdinamica , risposta in frequenza , sono di un altra qualita ,( descriverlo è molto difficile come ho detto sopra " REALI " forse questa parola dice tutto del suono di questi magnifici diffusori ).

La differenza tra i due sistemi è la stessa che passa tra il digitale e un buon sistema analogico messo bene a punto ( sai perfettamente cosa intendo )

Ciao TONINO

ps: Ho editato il post avevo commesso un iprecisione avevo invertito le parole anteriore e posteriore
    Ultima modifica di TONINO61; 15-05-2004 alle 09:18

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •