|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Amaudio A35- vs-Mcintosh MC150
-
11-05-2004, 19:21 #1
Senior Member
Amaudio A35- vs-Mcintosh MC150
Grazie alla disponibilita' del mio negoziante-anche perche' gli ho appena comperato il centrale Piega-ho avuto la possibilita' di provare a casa mia il finale Mcintosh MC150 e di metterlo a confronto diretto del mio attuale finale Amaudio A35.
Il resto della catena è costituito da:
Meccanica CD Micromega duoCD3.1
Convertitore Meridian 566
Pre Tag Mclaren AV30R
Cavi di potenza e di segnale autocostruiti(progetti vari trovati in rete)
Martin Logan Aerius
Pensavo che un finale di quella classe e prezzo(sui 9 vecchi milioni)
desse nuova forza e vita a tutto l'impianto....ci ho messo meno di un minuto per stabilire invece che l'Amaudio stravinceva in tutto:
Dinamica anzitutto, pulizia del suono,ariosita' dell'immagine.
Che delusione!!!
Sti mcintosh tanto pompati dalla critica sono tutto qui?
E dire che non dovrebbe essere un finale dei piu' scarsi.
Avete esperienza di ascolto di altri mcintosh?
EugenioCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
12-05-2004, 08:45 #2
no... ho am-audio!!!
Non ho molti dubbi nell'affermare che AM-Audio sia una scelta assolutamente vincente a stato solido (per chi piace il valvolare, ovviamente, deve puntare altrove).
Infatti la qualità costruttiva (layout e componenti) è elevatissima (basta aprire il coperchio) ed il suono è eccellente (basta sentirlo).
Il buon Attilio Conti decidendo di non distribuire il suo prodotto, ma di venderlo direttamente ha reso imbattibili come prezzo/prestazioni le sue creature.
Infatti ad esempio il mio A-50 Reference, in pura classe A, pesantissimo e di grande pregio, se fosse americano costerebbe due volte e mezzo - tre, rendendolo molto più elitario ma anche di più difficile commerciabilità.
Esistono macchine migliori, ma i prezzi da pagare diventano esorbitanti, cose che solo i paperoni possono permettersi.
Tienti stretto il tuo a35; se proprio vuoi salire di livello io un sistema lo conosco...
Vediamo se indovini.
ciaoMauro Cippitelli
-
12-05-2004, 13:20 #3
Mai piaciuti i Mec a stato solido. A valvole gli Mc 30 sono eccellenti.
-
12-05-2004, 14:45 #4
Advanced Member
Mirko ha scritto:
Mai piaciuti i Mec a stato solido. A valvole gli Mc 30 sono eccellenti.
Io ho ascoltato un...non mi ricordo la sigla dovrebbe essere 7205 ma potrei sbagliarmi: comunque un 7 canali da 200W per canale di cui solo 4 in funzione (quando l'ho ascoltato io) in bi-amping con delle B&W801: sarà stato che il locale era inadeguato per delle 801 (troppo piccolo) ma non mi è sembrato così strabiliante...molto possente però: in HT deve andare proprio bene (ma anche qui le 801 fanno la loro parte...).
Fossi in te rimarrei con AMAudio, o se vuoi cambiare per quel poco che ho sentito del tuo impianto ci avrei visto bene anche una coppia di Dynaco come quelli di Mirko (non ricordo nemmeno qui il modello).
-
12-05-2004, 16:14 #5
Senior Member
Maurocip
Non mi dire il solito Krell
EugenioCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
12-05-2004, 16:25 #6
non ci penso proprio!!!
Ma come è semplicissimo:
un altro AM-Audio!!!!!!