Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

nuovi diffusori vecchi dubbi

Ho trovato usati i WilsonAudio Watt 6/Puppy 6 cosa ne pensate ? ( per me sono fantastici ).
    Unico duddio ( a parte i tanti euro chiesti ) ,(la casa dichiara una risposta sul basso di - 3db a 21 hz ) , se aquistano impatto con un sub per bassissime frequenze ( da 12 a 30 hz ) filtrato passivamente.

Ciao TONINO

Use a Transistor go to Jail
    Ultima modifica di TONINO61; 24-01-2004 alle 15:46

Eresia

Ciao
    Antonio

Re: nuovi diffusori vecchi dubbi

TONINO61 ha scritto:
    Ho trovato usati i WilsonAudio Watt 6/Puppy 6 cosa ne pensate ? ( per me sono fantastici ).
    Unico duddio ( a parte i tanti euro chiesti ) ,(la casa dichiara una risposta sul basso di - 3db a 21 hz ) , se aquistano impatto con un sub per bassissime frequenze ( da 12 a 30 hz ) filtrato passivamente.

Ciao TONINO

OKKIO!!!

Credo sul mercato non esistamo molti sub a parte Wilson/Velodyne HGS in grado di competere alla pari a livello di qualità con l'accoppiata da te segnalata.

Ciao.
    Ivan

La domanda era un tranello, ma con piacere vedo ,che Audiophili competenti e preparati ci sono sempre.

Ciao TONINO

Stavo già chiamandoti la neuro, perchè sembrava che la "malattia audiphilis" stava prendendo il sopravvento sulla ragione.

Ciao
    Antonio

TONINO61 ha scritto:
    La domanda era un tranello, ma con piacere vedo ,che Audiophili competenti e preparati ci sono sempre.

Ciao TONINO

In effetti se ci pensi, a parte i problemi di integrazione magari anche superabili con una accuratissima taratura, xme ci sarebbero anche problemi economici....ti voglio vedere a spendere la modica sommetta utile ad accaparrarsi 2 hgs12.

Forse in questo caso sarebbe meglio valutare la possibilità di destinare la somma dei sub o ad un modello superiore o alle elettroniche a monte dei diffusori.

Ciao.
    Ivan

Puka ha scritto:
    Stavo già chiamandoti la neuro, perchè sembrava che la "malattia audiphilis" stava prendendo il sopravvento sulla ragione.

Ciao
    Antonio
    Ci sono andato ma i malati audiphilis ,non li vogliono ( si portano tutti il proprio impianto e stanno fino a notte fonda ad ascoltare musica.

Ciao Tonino

Complimenti, penso che non avrai bisogno di un sub.
    Ciao Mirko

Impianto

Mirko ha scritto:
    Complimenti, penso che non avrai bisogno di un sub.
    Ciao Mirko
    I WilsonAudio Watt 6 Puppy 6 li ho solo ascoltati nel mio impianto sto definendo con il proprietario la parte economica ( speriamo che ci si possa mettere d'accordo sia per il prezzo sia per il metodo di pagamento).

Ciao TONINO

Con un mutuo di 20 anni te la cavi.
    Ciao Mirko

Impianto

Grande Tonino!
    Dopo averci fatto una testa così con questi wilson audio watt/puppy te li porti a casa!

Purtroppo non li ho mai sentiti, ma da quello che ho letto sembra siano fantastici!

Facci sapere!

Mirko ha scritto:
    Con un mutuo di 20 anni te la cavi.
    Ciao Mirko

Sono usate e sto contrattando , le vorrei pagare al proprietario in contanti , ma per fare questo sto prendendo un prestito al lavoro da rateizzare in busta paga .

Ciao TONINO

Ultima modifica di TONINO61; 17-02-2004 alle 18:34

Ragazzi li ho presi , le prime impressioni a caldo sono : Sono veramente dei diffusori che spariscono dall ambiente .

PS: Dato che ho trovato una persona molto disponidile che vendeva un PRE Audio Research REF 2 MK2 ho preso anche quello ( usato ) nei prossimi giorni vi tengo informati.

Unico problema alle ore 23,00 di ieri è saltato un fusibile del mono ( sono andato a controllare le valvole ed una e molto usurata ) dopo aver speso per i diffusori ed il pre proprio non ci voleva questa complicazione le valvole di ricambio costano 930 euro ( da moltiplicare per 2 )
    Ciao TONINO

Ultima modifica di TONINO61; 05-04-2004 alle 19:11

... e bravo, c'è stai a fà rosicà , complimenti per il doppio acquisto.

Per le valvole se le prendi non originali risparmi tantissimo, scegliendole di ottime, anche d'epoca.

Ciao
    Antonio

Puka ha scritto:
    ... e bravo, c'è stai a fà rosicà , complimenti per il doppio acquisto.

Per le valvole se le prendi non originali risparmi tantissimo, scegliendole di ottime, anche d'epoca.

Ciao
    Antonio
    Ciao Antonio

Non era questo il mio intento .

Per il finale purtroppo non sono solo le valvole , ho provato a rimettere quelle di prima (circa 1500 ore di uso ) e le placche dopo alcuni secondi diventano rosse .

Ciao TONINO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •