Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Arcam FMJ A38

Arcam FMJ A38

Ciao,
    cerco qualche informazione su questo integrato inglese che mi hanno consigliato ma che non ho la possibilità di provare. Qualcuno lo ha mai sentito?
    Lo abbinerei a diffusori cm7.
    Ambiente: stanza living 5x5.
    Ascolto di tutto e cerco un suono tendente al caldo e musicale.
    Grazie

buon ampli ma in abbinata alle CM 7 gli preferirei di molto il PMA 2000AE
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Antonio, a titolo di curiosità, in abbinata alle Tannoy Revolution Signature DC6-T che ne pensi? Arcam o Denon PMA 2000AE?
    TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone

non le ho provate in quella abbinate ma nelle altre meglio il PMA

@antonio

grazie della risposta. consigli denon anche sul marantz PM15-S1 ?
    ciao

per me sì

Antonio,
    mi sa che mi stai convincendo a provarlo sto Pma 2000.AE.
    Una domanda,ma è tanto differenta dal 1500,che a suo tempo scartai in favore del Nad 355?

sì c'è tanta differenza

@Antonio:
    posso chiedere xchè larcam non è adatto alle B&W? non ha abbastanza spinta? o è solo un po' moscio?
    grazie

sulle CM 7 tenterebbe a far andare oltre modo la parte mediobassa

scusate ma devo dissentire dal maestro....
    antonio, io non ho per niente questa sensazione, sono 2 anni che ascolto l'a38 con le cm7 e non ho avvertito per nulla questo avanzamento della medio-bassa....
    sarà per l'arcam, sarà per le cm7 che non sono mostri in quanto a discesa in basso, ma trovo la riproduzione estremamente neutrale su tutto lo spettro....
    cosa che invece ho avvertito nettamente con il denon pma-2010: strepitoso integrato, dinamicissimo, ma con una gamma alta decisamente "secca" e sparata quando accoppiato con le cm7.....
    contento di essere smentito da chi ha più esperienza di me....!!!
    TV: Sony KD-55AF8 - PRE: Krell HTS 7.1 (KTM mod) - FINALE: Musical Fidelity M6x 250.7 - PLAYER: Oppo BDP-205 - DECODER SAT: SkyQ Black - NAS: Qnap TS-212 - DIFFUSORI: Frontali: PMC Twenty5.21i - Centrale: --- - Surround: --- - SUB: SVS SB-3000 - MULTIPRESA: Blacknoise - TLC: Logitech Harmony Elite - CAVI: Potenza: RAMM Amadeus 7 e Supra Classic - Segnale: RAMM Elite 7 - Alimentazione: RAMM Amadeus 5.

forse usi una sorgente poco dinamica su quello spettro......cavi di potenza altrettanto....etc etc....nei miei setup di riferimento che di solito faccio le prove.....ambiente compreso.....il risultato più volte è sempre stato lo stesso e con alcuni diffusori più evidente

Potrebbe essere come dici tu.... Proprio per fare le pulci all'arcam, che reputo veramente un integrato ottimo e ben suonante in impianti di medio livello e neutrali, l'unica piccola critica che mi sento di muovergli è in merito alla dinamica non da primato e alla riproduzione della gamma bassa un gradino sotto quella media e alta che, secondo me e i miei gusti sono veramente notevoli... Poi magari, come dicevi giustamente tu antonio, magari la riproduzione non eccellente della gamma bassa è data da altri fattori, magari il lettore cd o, come credo dai diffusori.....
    TV: Sony KD-55AF8 - PRE: Krell HTS 7.1 (KTM mod) - FINALE: Musical Fidelity M6x 250.7 - PLAYER: Oppo BDP-205 - DECODER SAT: SkyQ Black - NAS: Qnap TS-212 - DIFFUSORI: Frontali: PMC Twenty5.21i - Centrale: --- - Surround: --- - SUB: SVS SB-3000 - MULTIPRESA: Blacknoise - TLC: Logitech Harmony Elite - CAVI: Potenza: RAMM Amadeus 7 e Supra Classic - Segnale: RAMM Elite 7 - Alimentazione: RAMM Amadeus 5.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •