|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
06-11-2012, 23:03 #1
Junior Member
Consiglio componenti (ampl+sinto+cd) o sintoampl stereo + cd per Martin Logan Motion4
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma vi seguo già da un po' ed apprezzo la vostra competenza.
Mi rivolgo a voi per avere un consiglio sui componenti da acquistare per pilotare le mie nuove Martin Logan motion 4 appena acquistate. Ho scelto queste casse per il loro suono pulito e per il design non troppo ingombrante.
La mia intenzione è di costruire un impianto 2 canali di buona qualità da dedicare all'ascolto di tv, radio, cd e musica da USB/Ipod. Quindi, qualità sì ma lasciando la porta aperta anche alla comodità e flessibilità degli mp3 e radio. è infatti il mio primo sistema e l'unico in casa, quindi vorrei poter ascoltare ogni sorgente.
Al momento sono orientato su due soluzioni, ovviamente con budget diverso tra loro:
Impianto 1 (circa 1000euro)
Ampl: Marantz PM6004
CD: Marantz CD6004
Sinto: Marantz ST6003
Impianto 2 (circa 400euro)
Sintoampl: Yamaha S-R500
CD: Yamaha CD-S300
In entrambi i casi il lettore CD è necessario non solo per completare il sistema ma per dare la possibilità di collegare USB e Ipod/IPhone ad esso.
Ho preso in considerazione anche altre marche come Denon, Cambridge, Rotel e NAD, ma alla fine leggendo le varie recensioni ritengo il Marantz il migliore in questa fascia di prezzo. A voi smentirmi o confermare...
Il sistema Yamaha invece è ovviamente una soluzione alternativa a minor costo. Mi chiedo se la differenza di qualità è così percettibile per l'uso che ho in mente e se vale veramente la pena spendere più del doppio per il Marantz.
Ovviamente ogni vostro consiglio, suggerimento, critica sulle mie soluzioni sopra è ben accetto.
Grazie