Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Da 5.1 a 2.0,che compro?

Dopo varie prove e spostamenti,visti i problemi di spazio e di vicinato ho deciso di abbandonare l'idea del sistema 5.1 e di concentrarmi su un sistema stereo decente.

Ho delle wharfedale diamond 9.4,l'uso che ne farei è per la maggior parte dedicato alla musica e per una rimanente piccola percentuale dvd,bluray e xbox 360 (non sopporto gli striminziti diffusori della tv ).Ambiente piccolino,sui 18mq,budget 500€

Che amplificatore mi consigliate?
    Ultima modifica di Deuced; 29-01-2009 alle 16:07

Come source per la musica hai un CD, o ascolti anche files +o- compressi?
    Considerando che vieni da un 5.1, con Wharf 9.4...la stanza e' di discrete dimensioni, ma non grande.
    Problema vicini quindi qualcosa che ti rende merito anche a bassi volumi.

Io per l impianto AV uso le Wharf Diamond 9.5 e ne sono molto soddisfatto. Ho fatto alcuni esperimenti in ambito 2ch e per me meritano.

Ampli su 500euro considerando quanto sopra:
    sul nuovo andrei dritto dritto ad un Rotel R04, R05, R06 sono ottimi vedi che prezzi riesci a tirare. (Ascoltati tutti)
    - un Marantz 6002 (per esempio), e' molto equilibrato (Ascoltato di sfuggita).
    - NAD sono ottimi, ho un 315 provato con le 9.5 un po' fiacco, ma se parti dal 325, 355 forse ...

Nel usato penserei a un Denon, di quelli che ti danno la possibilita' di escludere la sezione PRE (in caso un gg vuoi tornare a 5.1 accanto a un Ampli AV).

A grandi linee, io mi orienterei cosi'...le 9.4 che tu hai, almeno falle muovere con qualcosa dai 60-80 watt in su...
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

no,solo cd,niente file compressi

Non mi resta che ascoltare gli ampli da te citati

60-80 watt...ma i rotel 04 e 05 non sono da massimo 40 watt?
    Ultima modifica di Deuced; 29-01-2009 alle 16:30

i 40w del Rotel li senti proprio tutti. Per esperienza, i 40w di un NAD sono molto piu' pacati. A naso (ma i piu' esperti ti diranno di piu')...il Rotel enfatizza molto le frequenza basse....l NAD e' molto equilibrato...il Marantz e' fantastico sulle voci, ma se ascolti rock...non ti fara' divertire.

Considera che le Diamond sono ottime ... ma hanno bisogno di Watt per farle muovere.
    Ho provato le mie 9.5 con l Onkyo AV e in 2ch erano presenti....(considerando che usavo un ampli AV negato per la musica).

Poi ho provato il NAD315 (40W) con le Diamond....e poverette, mi andavano a "tre cilindri"!!

Per completare la info...il NAD di 40W usato con le Monitor con una efficenza piu' alta..suonava perfetto.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

e allora posso già togliere di mezzo il marantz,dato che ascolto principalmente rock-hard rock

Se puoi ascoltalo...e cerca di aggiungere anche dei bei cablaggi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •