Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Parere per un discreto sistema

Buongiorno,
    sono alla ricerca di un impianto lettore cd - ampli integrato e coppia di diffusori 2 vie (da appoggio)spendendendo circa €. 3000,00.

Purtroppo devo abbinare il suono alla vista gradevole degli apparecchi.
    Pensavo a questa combinazione.....

PRIMARE : I21 (amplificatore integrato) - CD21 (lettore Cd)

BLUENOTE : S3 (amplificatore integrato) - Koala CD (lettore Cd)

AUDIOANALOGUE: linea compositori (Rossini - Verdi - Bellini)

BOWERS & WLIKINS : CM5 (diffusori)
    BLUENOTE: A3 (diffusori)

In alternativa mi hanno indicato anche:

1 - Acoustic Energy AE1 classic
    2 - ProAc Studio 100
    3 - Focal Profile 908

Avete da consigliarmi altro?

Grazie per la vostra pazienza a presto Alberto!

Ambiente?Qualche ascolto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie per l'interessamento,

L'ambiente è di circa 40 mq, ma la zona dedicata all'ascolto è data da una parete vuota con due poltrone posizionate in fronte, per forma un quadrato di ascolto di 2,5 x2,5....

In merito al genere direi che ascolto musica a 360°, non ho genere preferito.....

Non nego il fatto che i diffusori devono essere da stand posizionati su un mobile tipo panca a 40 cm. da terra e preferibilmenti neri o ancor meglio laccati neri.

Ancora grazie a presto Alberto

Su consigli più specifici lascio la parola ad antonio...

le CM 1 e 7 le ho ascoltate giorni fa e non mi sono dispiaciute come casse tuttofare...

per l'ampli fra qualche giorno mi arriva l'Audio Analogue Puccini...e quindi se vuoi un parere diretto di faccio sapere
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

direi che come diffusori ti hanno consigliato ottimamente, se vai sulle focal (tra l'altro bellissime) e sulle ProAC studio non ti sbagli. Per l'ampli ho sentito il primare ed era sicuramente un ottimo prodotto ma ho aviuto la sensazione fosse caro per quello che dava, piuttosto senti l' AUDIOANALOGUE. Ma vai a fare gli ascolti con le accoppiate, devi valutare la sinergia per evitare eventuali esaltazioni dei difetti.
    P.S. Le Acoustic Energy AE1 classic non le conosco.
    Ultima modifica di carlito1; 12-12-2008 alle 11:05

Se stai sulle casse citate puoi permetterti un ampli come il Rotel Ra1070, ma forse è un po più caro. E se guardi anche l'estetica vai dritto sulle Focal Profile 908 black diam. costano qualcosa in più ma sono uno spettacolo anche estetico.
    P.S. valuta di prendere degli stand che "mobile tipo panca a 40 cm. da terra" non mi sembra l'ottimale.
    Ultima modifica di carlito1; 12-12-2008 alle 13:12

Citazione Originariamente scritto da harialb
    In merito al genere direi che ascolto musica a 360°, non ho genere preferito.....

Non nego il fatto che i diffusori devono essere da stand posizionati su un mobile tipo panca a 40 cm. da terra e preferibilmenti neri o ancor meglio laccati neri.
    vista la ricerca anche estetica le CM 5 usciranno anche laccate.....ma devi attenderne la commercializzazione.
    Sei obbligato a metterle sulla panca?

Citazione Originariamente scritto da Gianluke
    Su consigli più specifici lascio la parola ad antonio...

le CM 1 e 7 le ho ascoltate giorni fa e non mi sono dispiaciute come casse tuttofare...

per l'ampli fra qualche giorno mi arriva l'Audio Analogue Puccini...e quindi se vuoi un parere diretto di faccio sapere

Ciao e grazie per l'interesse.......
    Quando riesci a sentire l'Audio Analogue Puccini, mi farebbe piaecere aver una tua impressione....

A presto Alberto

Ciao Antonio,
    purtroppo la panca di appoggio c'è ed è inserita nell'arredo....

Confido nel consiglio di amanti della musica e pazienti nell'offrire consigli come te e gli altri iscritti nel forum......

Attendo
    e cortesemente vi ringrazio....

Ciao Carlito,

intanto grazie per il tuo interesse in merito....

purtroppo come accennato ad Antonio Leone la panca fa parte dell'arredo e rimuoverla è quasi impossibile.......

Che faresti?

Ancora grazie

creerei un supporto isolante a sandwich sul quale ci appoggi i diffusori con le sottopunte

l'arredamento è sempre un problema!, pensa che io sto ipotizzando di rottamare il mio letto per far posto alle casse, dove dormire devo ancora pensarlo..... eheheheh, si farà di necessità virtù.

su un'Amaca

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    su un'Amaca
    eheheh ci dovrei pensare!

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    creerei un supporto isolante a sandwich sul quale ci appoggi i diffusori con le sottopunte
    Ciao Antonio,
    scusami ma sono ignorante in materia....
    coa vorresti dire e in che cosa consite il supporto isolante a sandwich?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •