|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Guardiamo dentro il mio prossimo acquisto?
-
10-12-2008, 07:58 #1
Sospeso
Guardiamo dentro il mio prossimo acquisto?
Ciao a tutti ragazzi
Sono in contatto per l'acquisto di un Proton am455pro.
Il venditore mi ha mandato un paio di foto dell'interno, che ne pensate?
Sembra in buone condizioni nonostante i 15 anni di lavoro?Ultima modifica di albamaiuscola; 10-12-2008 alle 08:40
-
10-12-2008, 08:08 #2
Sospeso
Il venditore mi ha inoltre riferito che:
1) "è stato eliminato il collegamento con la presa della cuffia poichè questa per la tipologia della circuitazione non era esclusa nel momento in cui veniva collegato il Jack della cuffia. Infatti all'inserimento della cuffia non venivano scollegati i diffusori ,questo era fatto per non degradare il
segnale, difatti sull'ampli non c'è alcun tipo di protezione, solo un surdimensionamento dei componenti."
2) "sono stati sostituiti i jack delle uscite dei diffusori poichè erano senza il foro per il jack a banana. Questo lavoro è stato fatto in garanzia."
Sono modifiche secondo voi "tollerabili"?
Grazie a tutti
-
10-12-2008, 11:17 #3
Per prima cosa direi che la discussione non mi sembra proprio adatta a questa Sezione, poichè non parli di modifiche che vuoi fare tu e sul modo migliore di farle.
Per quanto riguarda invece un parere su quanto chiedi, premesso che da una foto non si può ricavare alcuna info, se non che l'interno dell'ampli è stato accuratamente spolverato, si può dire che se le "modifiche" sono stare fatte bene non c'è alcun problema.
La sostituzione di un connettore di uscita non comporta particolari problemi, idem per l'eliminazione del collegamento che va all'uscita cuffie.
Mi sembra strano che non fosse previsto in alcun modo la possibilità di escludere i diffusori, manualmente o in modo automatico, durante l'utilizzo delle stesse, poichè questo impedisce di fatto il loro utilizzo.
Sul fatto poi che questo potesse influenzare la qualità del segnale ci sarebbe molto da discutere anzi, personalmente, lo ritengo solo uno dei soliti "dogmi" esoterici e nulla più, senza alcun reale legame con la realtà, ma, ripeto, è solo una convinzione personale.
CiaoUltima modifica di Nordata; 12-12-2008 alle 01:22
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-12-2008, 14:08 #4
Sospeso
Grazie per le risposte Nordata.
Quale sarebbe la sezione adatta quindi? Audio club o Pre, integrati, finali?
Grazie
-
10-12-2008, 18:21 #5
Originariamente scritto da albamaiuscola
Il risultato e' che un finale si e' bruciato e io sono dovuto impazzire per trovare il pezzo di ricambio...
Ciao
Andrea