Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

Quale situazione dovrebbe migliorare il sughero spesso 2/3 mm?
    Se vuoi migliorare le basse frequenze devi mettere dei panelli fonoassorbenti da 2 o 3 metri eheheheh!

le caratteristiche possono essere migliorate studiando la risposta alle varie frequenze ma non è così semplice, il sughero da buone risposte ma non rischierei di ottenere un risultato che non ti convince, se vuoi ottimizzare prendi le 685 e poi prova a disporre dei pannelli fonoassorbenti,

allora nulla.....................
    essendo un neofita non sapevo e ho chiesto.
    quindi mi devo scordare le cm1 che hanno il "buco" dietro e andare sulle 685.
    TV: crt PHILIPS 32PW9551/12, Proiettore: EPSON TW-100, DVD-Rec: Panasonic: DMR-EX77, DVD: Pioneer DV-525, Amplificatore: Yamaha A595 5.1, Casse: Jamo, DDT: Humax-4000

Se userai i tappi per chiudere il reflex, se ti accontenti dell'assenza di ricostruzione della scena credibile e se non alzerai mai troppo il volume puoi anche prenderle.

dovendo disporle in situazioni "critiche" ti conviene andare su diffurori che hanno meno problemi di posizionamento, con i tappi perdi moltoe non ti conviene più prendere un diffusore performante come le CM1 a meno che non prevedi poi di spostarle magari in sala...

ma quindi andrebbaero meglio le 685?
    o qualche altra cassa con buco frontale.... ma qui servono vostri consigli.
    TV: crt PHILIPS 32PW9551/12, Proiettore: EPSON TW-100, DVD-Rec: Panasonic: DMR-EX77, DVD: Pioneer DV-525, Amplificatore: Yamaha A595 5.1, Casse: Jamo, DDT: Humax-4000

come faccio a capire quali casse hanno meno problemi di posizionamento?
    pensavo che le cm1 andassero bene anche abbastanza vicino ai muri, essedno casse da scaffale.

Teoricamente nessun diffusore và bene vicino al muro a prescindere dalla posizione del "buco".....ma ovviamente ci sono dei compromessi che rimangono inalterati con qualsiasi diffusore quindi, se non hai problemi di budget, andrei cmq sulla serie CM .

ok grazie, vedrò di posizionarle il + lontano possibile dai muri, ma se guardi, nei post precedenti ho allegato una piantina della mia camera e purtroppo la situazione è quella.

meglio o peggio dipende da molti fattori, le CM1 se si esprimono al meglio sembrano di una categoria superiore ma se perdono le loro caratteristiche ti fanno solo spendere di più. A questo punto vai ad ascoltarle chiedendo di addossarle ai muri e vedi come ti sembrano.

Citazione Originariamente scritto da yohei.mito
    ascolto tutti i tipi di musica dipende dall'umore, dal rock alla musica classica, al pop, adoro le colonne sonore di molti film, quindi vorrei comprare dei componenti che vadano bene un po' per tutto.

l'impianto lo metterei in camera mia sulla mia scrivania e le casse su dei mobili alti circa 130 cm ai lati della scrivania.
    il problema è il posizionamento che non và bene per la musica inq uanto tale.
    Puoi fare una disposzione diversa?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ciao Antonio, guarda........., disposizioni diverse dubito fortemente, prova a guardare la piantina della mia camera che ho allegato nella prima pagina del forum.
    Purtroppo mi vedo costretto ad addossare o quasi le casse al muro, le casse nella piantina sarebbero quelle colorate in azzurro.

allora non pensarci troppo tra le citate il miglior compromesso resta la 685 per il tuo utilizzo

grazie del consiglio

Figurati!!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •