Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

quanto sono grandi i mobili laterali?

quello laterale di sinista largo 84cm e profondo 51cm
    quello di destra largo 59 e profondo 56cm
    TV: crt PHILIPS 32PW9551/12, Proiettore: EPSON TW-100, DVD-Rec: Panasonic: DMR-EX77, DVD: Pioneer DV-525, Amplificatore: Yamaha A595 5.1, Casse: Jamo, DDT: Humax-4000

comunque ti conviene mettere le casse più distanti possibile dalle pareti laterali e dal muro posteriore, qualsiasi cassa prendi.

ok, ma purtroppo lo spazio è quello che è, dici che anche con le 685 o le kef iq30 no va bene se le metto troppo vicine al muro?
    TV: crt PHILIPS 32PW9551/12, Proiettore: EPSON TW-100, DVD-Rec: Panasonic: DMR-EX77, DVD: Pioneer DV-525, Amplificatore: Yamaha A595 5.1, Casse: Jamo, DDT: Humax-4000

a questo punto ascolta la 685 che con altre dello stesso prezzo non fai il salto di qualità e poi mettile non proprio a ridosso dei muri.

allora il posizionamento è molto difficile e deve essere fatto per tentativi, in generale qualsisi cassa vicino ai muri può avere problemi. Dalla mia esperienza non ho mai sentito una cassa che "lavora" bene a 5 cm dal muro. Mi sembra che il mobile non sia piccolissimo e che un po di gioco sul posizionamento ce l'hai.
    Ultima modifica di carlito1; 08-12-2008 alle 20:37

allora meglio le 685 rispetto le kef?
    ma quindi anche se le mettessi a 10cm dal muro il suono mi rimbomba?
    cos'è che cambierebbe rispetto a metterle + lontane a 40cm?
    Sono piuttosto ignorante in materia.

10 cm o 40 cm è già differente, in generale è molto meglio 40 cm. Il suono non è detto che rimbomba, quello è più una caratteristica di tutto l'ambiente, anche di frequenze di risonanza.... ma può essere rinforzato su certe frequenze e non essere molto piacevole, ricordati che non è solo il diffusore che suona ma suonano anche i muri. Il meglio è relativo, questione di gusti, premesso che adoro l'estetica delle kef iq3 (sono state affiancate dalle iq30 ma io preferisco ancora le iq3) queste casse suonano molto bene, io le ho sentite non rodate (che è una grossa pecca), mi sono piaciute molto per le alte frequenze ma "coprivano" un po le medie frequenze. Le 685 non mi piacevano molto sulle basse frequenze ma direi che tutto sommato sono difetti trascurabili per questa fascia di prezzo.

grazie della spiegazione, dovrò andare in qualche negozio a sentire il tutto, magari spiego anche al commesso la situazione e la disposizione dei mobili della mia stanza, e poi magari provo sia le B&W che le KEF, magari gli chiedo di metterle vicino al muro della stanza d'ascolto anche se penso che li la differenza non si noti così nettamente come si verificherà nella mia stanza.

Io sono di Milano, per caso tu conosci qualche negozio con buoni prezzi nella mia città?

ancora grazie

a Milano non so.

a Milano penso che ci siano parecchi negozzi, fatti qualche giro che trovi anche i prezzi migliori, in generale cerca uno sconto almeno del 20% del prezzo di listino proposto dalle case. Poi cura anche i cavi.
    Fatti già abbinare l'ampli che pensi di comprare, Nad è già una garanzia.

grazie comunque di tutto

Scusate un'ultima domanda...

prima stavo pensando a quello che mi ha consigliato Carlito1
    e mi è venuto in mente una cosa
    se mi comprassi i B&W CM1 e li mettessi sui mobili a circa 10cm dai muri, secondo voi miglirerei la resa sonora se incollassi deifogli di sughero dietro alle casse?
    metterei i fogli su entrambi i lati dell'angolo, spessi circa 2-3mm

essendo le CM1 + piccole delle 685 avrei un maggior gioco per posizionarle.
    Secondo voi l'idea del sughero potrebe essere valida?

Grazie ancora a tutti

ci sono anche dei "tappi" da mettere che potrebbero migliorare la resa sonora, però penso che a soli 10 cm dai muri non farei esperimenti, servirebbero almeno 50 cm.

quindi secondo te il sughero non migliorerebbe la situazione?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •