Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 60

Mi componete l'impianto?

A tutti voi esperti del forum. Devo comprare un impianto per la casa nuova. Pensavo ad un buon amplificatore + 2 casse a cui magari collegare anche l'audio della TV.
    Secondo la vostra esperienza, qual'è il meglio che posso prendere con un budget di 1000 Euro (o anche meno)?
    Grazie in anticipo.

PS qualcuno di voi può consigliarmi qualche negozio affidabile di usato hi-fi dalle parti di Treviso? Oppure qualche sito dove si può trovare qualche affare?

Dimensione sala?, il lettore cd lo hai già?. Che tipo di casse pensavi da pavimento o da libreria?, che genere di musica ascolti?
    Ultima modifica di carlito1; 30-11-2008 alle 18:35

Citazione Originariamente scritto da carlito1
    Dimensione sala?, il lettore cd lo hai già?. Che tipo di casse pensavi da pavimento o da libreria?, che genere di musica ascolti?
    Ciao Carlito1,
    la stanza è piuttosto grande (6mx5m) e per fortuna non ho il problema dei vicini. Il lettore cd ce l'ho già. Per quanto riguarda le casse non saprei..in termini di spazio sono plausibili tutte e due i tipi...tu cosa consiglieresti?
    Io ascolto di tutto dal rock al jazz.
    Grazie per il messaggio e fammi sapere se hai qualche dritta.

il lettore cd quale è?, appena ho un secondo ti rispondo.

...ho un vecchio Pioneer che però mi sta abbandonando dopo secoli di duro lavoro...pensavo di usare poi il lettore DVD anche per i cd audio.
    Non mi giudicate male!!

grazie mille per l'aiuto...come avrai capito non sono un esperto in materia.
    Se hai anche qualche dritta su dove posso trovare del buon usato...
    oppure mi conviene andare sul nuovo e stare tranquillo?

grazie!

Citazione Originariamente scritto da The Rocket
    qualcuno di voi può consigliarmi qualche negozio affidabile di usato hi-fi dalle parti di Treviso?
    Io per un acquisto online mi sono trovato molto bene qui: http://www.ghegin.it/
    La sede dovrebbe non essere molto distante da Treviso.

ciao
    Pacchio

Se trovi un buon usato a quella cifra sali sicuramente di qualità.
    Per il nuovo:
    Per prima cosa destina almeno 50 euro per cavi di segnale (25 euro) e potenza (cavi di buona sezione,almeno 5 euro/m).
    Per i restanti 950 euro ti consiglio delle casse da libreria tipo B&WCM1 (belle) 680 euro e ampli Rotel Ra-04 (350 euro).
    Non hai tantissimi w ma di buona qualità e dovrebbero bastare per i tuoi 30 mq.
    E sei a 1080 euro ma hai già un impianto buono.
    B&W e Rotel è un ottima accoppiata.
    Questo è un esempio ma ti consiglio di andare ad ascoltare, ci sono veramente tante casse su quella cifra.
    Poi con il tempo puoi salire di qualità comprando un lettore CD almeno sui 250 euro, almeno.

Citazione Originariamente scritto da The Rocket
    Ciao Carlito1,
    la stanza è piuttosto grande (6mx5m) e per fortuna non ho il problema dei vicini. Il lettore cd ce l'ho già. Per quanto riguarda le casse non saprei..in termini di spazio sono plausibili tutte e due i tipi...tu cosa consiglieresti?
    Io ascolto di tutto dal rock al jazz.
    Puoi ascoltarti una soluzione tipo Denon PMA 700AE+B&W 684 o magari al posto del Denon un ampli Rotel RA 05
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

la soluzione di Antonio è anche valida ma forse un po più cara, personalmente se andassi sulle casse da pavimento prenderei le Monitor Audio RS6 che spesso trovi con sconti maggiori delle B&W684. Fai un po di ascolti con i prodotti che ti abbiamo indicato e mi raccomando i cavi!

Grazie a tutti!!!!
    Veramente gentili. Adesso mi faccio delle ricerche sulle vostre proposte e sicuramente dovrò andare a farmi un'idea "dal vivo"...ma adesso mi sento più preparato sicuramente ad affrontare i commessi dei negozi...
    se per caso vi vengono altre idee fatemi sapere!
    Grazie!!!

PS..come giudicate le casse RCF?

lascia strare

Prima di tutto grazie ancora per la disponibiltà, dalle prime ricerche e letture nel web mi sono reso conto di quanto valide siano le proposte e i consigli che mi avete dato. Ho ancora qualche domanda da profano:
    1) è sicuro e conveniente comprare dai negozi online? Se si, mi consigliate qualche negozio online/ebay italiano o straniero dove posso trovare i prezzi ed il servizio migliori? (ringrazio Pacchio per il suo consiglio)
    2) leggendo il forum ho scoperto dell'esistenza dell'Arcam A70 che costa poco in un qualche negozio online inglese...che dite...meglio il Rotel?
    3) mi sto orientando sulle B&W CM1 per questioni di spazio...pur essendo piccole, hanno una buona resa sui bassi? Se le compro, posso piazzarle sopra il mobile del soggiorno o devo "assolutamente" comprare gli stand?

Grazie dell'aiuto!

la sicurezza dell'acquisto online può anche starci di negozi seri ce ne sono.....ma l'ascolto???Questo è il miglior servizio che puoi trovare secondo me....poi fai te.
    Le CM1 dannno una buona resa sull'intero spettro se ben messe e pilotate...ma se tu cerchi i bassoni hai sbagliato approccio.

1. Io non vedo online prezzi inferiori a quelli dei negozi, nei negozi puoi contrattare (a me ad esempio regala i cavi) e per questo mi ritengo molto fortunato. Se acquisti online cerca consigli da chi ci è già passato e compra se vedi la vera convenienza.
    2. L'arcam A70 è un buon prodotto e li vale tutti i 350 euro ma verifica da chi l'ha già preso che tutto sia andato a buon fine, inoltre verifica che si sposi bene con i diffusori che vuoi comprare!
    3. La resa sui bassi è relativa e dipende in gran parte dal posizionamento, non cercare solo i bassi ne perde la vera musica, l'unico modo per risponderti e mandarti a sentirle.
    Gli stand non sono molto economici però ti consentono una maggiore flessibilità nel posizionamento, ma puoi sempre comprarli in seguito se non sei soddisfatto, considera minimo 200 euro.
    Ultima modifica di carlito1; 02-12-2008 alle 12:11

Citazione Originariamente scritto da carlito1
    1. Io non vedo online prezzi inferiori a quelli dei negozi, nei negozi puoi contrattare (a me ad esempio regala i cavi) e per questo mi ritengo molto fortunato. Se acquisti online cerca consigli da chi ci è già passato e compra se vedi la vera convenienza.
    2. L'arcam A70 è un buon prodotto e li vale tutti i 350 euro ma verifica da chi l'ha già preso che tutto sia andato a buon fine, inoltre verifica che si sposi bene con i diffusori che vuoi comprare!
    3. La resa sui bassi è relativa e dipende in gran parte dal posizionamento, non cercare solo i bassi ne perde la vera musica, l'unico modo per risponderti e mandarti a sentirle.
    Gli stand non sono molto economici però ti consentono una maggiore flessibilità nel posizionamento, ma puoi sempre comprarli in seguito se non sei soddisfatto, considera minimo 200 euro.
    Grazie mille, gentilissimo.
    Proverò a fare un giro dalle mie parti a vedere se riesco a sentire qualcuno dei componenti che mi sono stati consigliati qui nel forum. Purtroppo non conosco negozi specializzati qui in giro e dovrò affidarmi alla grossa distribuzione tipo Mediaworld e affini...per questo motivo avevo considerato l'acquisto online...più "tecnico"...mah vedremo.
    Se poi tu o tutti gli altri Forumisti esperti avete qualche dritta su occasioni di usato affidabile, fatemi sapere!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •