|
|
Risultati da 1 a 15 di 60
Discussione: Mi componete l'impianto?
-
30-11-2008, 16:29 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 22
Mi componete l'impianto?
A tutti voi esperti del forum. Devo comprare un impianto per la casa nuova. Pensavo ad un buon amplificatore + 2 casse a cui magari collegare anche l'audio della TV.
Secondo la vostra esperienza, qual'è il meglio che posso prendere con un budget di 1000 Euro (o anche meno)?
Grazie in anticipo.
PS qualcuno di voi può consigliarmi qualche negozio affidabile di usato hi-fi dalle parti di Treviso? Oppure qualche sito dove si può trovare qualche affare?
-
30-11-2008, 18:30 #2
Dimensione sala?, il lettore cd lo hai già?. Che tipo di casse pensavi da pavimento o da libreria?, che genere di musica ascolti?
Ultima modifica di carlito1; 30-11-2008 alle 18:35
-
01-12-2008, 07:48 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 22
Originariamente scritto da carlito1
la stanza è piuttosto grande (6mx5m) e per fortuna non ho il problema dei vicini. Il lettore cd ce l'ho già. Per quanto riguarda le casse non saprei..in termini di spazio sono plausibili tutte e due i tipi...tu cosa consiglieresti?
Io ascolto di tutto dal rock al jazz.
Grazie per il messaggio e fammi sapere se hai qualche dritta.
-
01-12-2008, 08:20 #4
il lettore cd quale è?, appena ho un secondo ti rispondo.
-
01-12-2008, 09:10 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 22
...ho un vecchio Pioneer che però mi sta abbandonando dopo secoli di duro lavoro...pensavo di usare poi il lettore DVD anche per i cd audio.
Non mi giudicate male!!
grazie mille per l'aiuto...come avrai capito non sono un esperto in materia.
Se hai anche qualche dritta su dove posso trovare del buon usato...
oppure mi conviene andare sul nuovo e stare tranquillo?
grazie!
-
01-12-2008, 09:18 #6
Originariamente scritto da The Rocket
La sede dovrebbe non essere molto distante da Treviso.
ciao
Pacchio
-
01-12-2008, 09:35 #7
Se trovi un buon usato a quella cifra sali sicuramente di qualità.
Per il nuovo:
Per prima cosa destina almeno 50 euro per cavi di segnale (25 euro) e potenza (cavi di buona sezione,almeno 5 euro/m).
Per i restanti 950 euro ti consiglio delle casse da libreria tipo B&WCM1 (belle) 680 euro e ampli Rotel Ra-04 (350 euro).
Non hai tantissimi w ma di buona qualità e dovrebbero bastare per i tuoi 30 mq.
E sei a 1080 euro ma hai già un impianto buono.
B&W e Rotel è un ottima accoppiata.
Questo è un esempio ma ti consiglio di andare ad ascoltare, ci sono veramente tante casse su quella cifra.
Poi con il tempo puoi salire di qualità comprando un lettore CD almeno sui 250 euro, almeno.
-
01-12-2008, 10:54 #8
Originariamente scritto da The Rocket
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
01-12-2008, 11:11 #9
la soluzione di Antonio è anche valida ma forse un po più cara, personalmente se andassi sulle casse da pavimento prenderei le Monitor Audio RS6 che spesso trovi con sconti maggiori delle B&W684. Fai un po di ascolti con i prodotti che ti abbiamo indicato e mi raccomando i cavi!
-
01-12-2008, 11:12 #10
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 22
Grazie a tutti!!!!
Veramente gentili. Adesso mi faccio delle ricerche sulle vostre proposte e sicuramente dovrò andare a farmi un'idea "dal vivo"...ma adesso mi sento più preparato sicuramente ad affrontare i commessi dei negozi...
se per caso vi vengono altre idee fatemi sapere!
Grazie!!!
PS..come giudicate le casse RCF?
-
01-12-2008, 11:24 #11
lascia strare
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
02-12-2008, 06:37 #12
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 22
Prima di tutto grazie ancora per la disponibiltà, dalle prime ricerche e letture nel web mi sono reso conto di quanto valide siano le proposte e i consigli che mi avete dato. Ho ancora qualche domanda da profano:
1) è sicuro e conveniente comprare dai negozi online? Se si, mi consigliate qualche negozio online/ebay italiano o straniero dove posso trovare i prezzi ed il servizio migliori? (ringrazio Pacchio per il suo consiglio)
2) leggendo il forum ho scoperto dell'esistenza dell'Arcam A70 che costa poco in un qualche negozio online inglese...che dite...meglio il Rotel?
3) mi sto orientando sulle B&W CM1 per questioni di spazio...pur essendo piccole, hanno una buona resa sui bassi? Se le compro, posso piazzarle sopra il mobile del soggiorno o devo "assolutamente" comprare gli stand?
Grazie dell'aiuto!
-
02-12-2008, 10:25 #13
la sicurezza dell'acquisto online può anche starci di negozi seri ce ne sono.....ma l'ascolto???Questo è il miglior servizio che puoi trovare secondo me....poi fai te.
Le CM1 dannno una buona resa sull'intero spettro se ben messe e pilotate...ma se tu cerchi i bassoni hai sbagliato approccio.Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
02-12-2008, 12:06 #14
1. Io non vedo online prezzi inferiori a quelli dei negozi, nei negozi puoi contrattare (a me ad esempio regala i cavi) e per questo mi ritengo molto fortunato. Se acquisti online cerca consigli da chi ci è già passato e compra se vedi la vera convenienza.
2. L'arcam A70 è un buon prodotto e li vale tutti i 350 euro ma verifica da chi l'ha già preso che tutto sia andato a buon fine, inoltre verifica che si sposi bene con i diffusori che vuoi comprare!
3. La resa sui bassi è relativa e dipende in gran parte dal posizionamento, non cercare solo i bassi ne perde la vera musica, l'unico modo per risponderti e mandarti a sentirle.
Gli stand non sono molto economici però ti consentono una maggiore flessibilità nel posizionamento, ma puoi sempre comprarli in seguito se non sei soddisfatto, considera minimo 200 euro.Ultima modifica di carlito1; 02-12-2008 alle 12:11
-
02-12-2008, 12:26 #15
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 22
Originariamente scritto da carlito1
Proverò a fare un giro dalle mie parti a vedere se riesco a sentire qualcuno dei componenti che mi sono stati consigliati qui nel forum. Purtroppo non conosco negozi specializzati qui in giro e dovrò affidarmi alla grossa distribuzione tipo Mediaworld e affini...per questo motivo avevo considerato l'acquisto online...più "tecnico"...mah vedremo.
Se poi tu o tutti gli altri Forumisti esperti avete qualche dritta su occasioni di usato affidabile, fatemi sapere!