Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 60

Accidenti a voi!
    Sento che mi sto lasciando prendere la mano dalla febbre audiofila...

rileggendo i commenti mi è venuta voglia di comprare anche il lettore CD se è così importante...

sareste così gentili da consigliarmi la macchina migliore per rapporto qualità/prezzo restando su una cifra di 200 euro?

così magari venerdì quando vado a ritirare l'ampli e le casse dò un'occhiata se trovo un buon affare.

So che sto tirando la corda e che vi ho già chiesto molto, ma se mi date qualche altro consiglio mi fareste un grosso piacere!

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    Se puoi piglia comunque lo 06
    grazie!!!!
    a questo punto mi sa che non ho più dubbi...qui nel forum è stato un voto unanime per lo 06.

qualche altro buon consiglio per un lettore CD da abbinare?

il Rotel della stessa serie
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao benegi,
    non sono assolutamente un esperto quindi valuta bene il mio parere. Dopo i consigli dei forumisti ho avuto l'opportunità di provare questa accoppiata Rotel e B&W CM1 e mi è sembrata ottima. Ho avuto la fortuna di trovare anche un buon prezzo. Ho sentito altre casse B&W, ma le CM1 mi sembravano le migliori della categoria.

Altri forumisti mi hanno consigliato pure ampli Marantz e casse JBL che purtroppo però non ho avuto l'occasione di sentire.
    Ultima modifica di The Rocket; 03-12-2008 alle 11:05

Si.... lo si era intuito

Comunque lo puoi sempre diventare... nessuno nasce imparato.

E' ovvio che scegliere un buon impianto è sempre un'impresa audace non priva di rischi ammenoche non si abbiano già le idee super chiare.
    Difficile definire quali siano a priori i parametri perchè spesso sono soggettivi.... ma una cosa alla quale dedicavo un aspetto importante quando sceglievo impianti... era che il quadro musicale fosse alquanto completo e che la musica fluisse in modo naturale, non forzato... non so se riesco a renderti l'idea (è ovvio che il brano che ascoltavo lo conoscevo a menadito.... nota su nota)

Ahh !! edita il quote che hai fatto del mio post .... qui i mod sono unici e poco perdonano.
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

anche io sono per abbinargli il lettore cd della rotel ma non costa poco, il Rotel RCD06 costa 450 euro circa. Non avere fretta poi sempre prenderlo seguendo le offerte ma prima o poi ti conviene.
    Se proprio non vuoi arrivare a quelle cifre ti posso dire Marantz CD5003 (250 euro circa) ma non so come si sposa con il tuo impianto ma sempre meglio di un lettore dvd. Però fai un serio pensiro al Rotel.
    Leggi http://www.sinergy.us/ROTEL/RCD%2006/rotel.pdf
    Ultima modifica di carlito1; 03-12-2008 alle 12:58

Grazie per l'articolo Carlito1,
    adesso me lo leggo per bene. Se non sbaglio mi sembra che il lettore cd della ROTEL costasse 381 euro...ma non sono sicuro.

potrei rinunciare al finale RA-06 e i 100 euro risparmiati sul finale me li gioco sul lettore Rotel della stessa serie...

mah, vedremo...intanto grazie come al solito per la disponibilità

Attenzione che dai test di WhatHifi, il migliore risulta il 04 come prestazioni...tra 04 e 05 cambia solo la presenza del telecomando, per il resto sono identici....sempre con il beneficio del dubbio...per il lettore io ho il 5003 e mi pare ottimo...però è sempre da provare l'abbinata col Rotel..
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Citazione Originariamente scritto da The Rocket
    Grazie per l'articolo Carlito1,
    adesso me lo leggo per bene. Se non sbaglio mi sembra che il lettore cd della ROTEL costasse 381 euro...ma non sono sicuro.

potrei rinunciare al finale RA-06 e i 100 euro risparmiati sul finale me li gioco sul lettore Rotel della stessa serie...
    parli dell'RCD 06?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Io ti consiglio di prenderti l'ampli rotel 06 e le b&w cm1...

Guarda però che il lettore cd è importante tanto quanto l'ampli e le casse per quanto riguarda la riproduzione musicale..

Secondo me ti conviene prendere ampli 06 + cm1 adesso...
    e se non puoi ora prendere il lettore cd rotel 06 aspetta e lo prendi più avanti...

saluti
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

condivido al 100% il pensiero di gioppa84.......e aggiungo i cavi!
    Ultima modifica di carlito1; 03-12-2008 alle 19:26

allora... fatto gli acquisti?
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

ciao ragazzi,
    eccomi qua. Questa sera finalmente sono riuscito ad andare al negozio e a fare l'ordine.
    Alla fine mi sono lasciato prendere la mano (un po' anche è colpa vostra!!)

ho sforato il budget che mi ero prefissato, ma ho aggiunto anche il lettore CD...i prezzi mi sembravano molto buoni ed ho fatto la follia. Purtroppo la merce non era disponibile in pronta consegna..dovrò aspettare 7/10 giorni (almeno spero). Ho preso:

- amplificatore Rotel RA06 (black) a 509 euro
    - lettore CD Rotel RCD06 (black) a 381 euro
    - casse B&W CM1 a 610 euro (la coppia ovviamente)

avrei potuto risparmiare qualcosa e prendere l'amplificatore RA05 a 424 euro, ma alla fine ho visto che mi consigliavate tutti quanti lo 06...e poi per 90 euro in più penso che convenisse prendere lo 06.

Spero di aver fatto la scelta giusta...ho speso di più di quanto mi ero prefissato, ma credo che sia un acquisto fatto per durare...almeno per un non-audiofilo come me!

Per Carlito1: non ho ancora i cavi...al TRONY non c'è stato verso di farseli dare gratis e poi mi sembra di aver visto che il migliore cavo di potenza era un G&BL 2250 a 3,70 il metro...sezione credo fosse 2.5mm....

dove potrei trovare il Supra Classic ed il monster cable di cui parlavi? conosci un negozio online con buoni prezzi?

Ottimo e complimenti... sembra una buona scelta

resterò in ascolto (emhh si fa per dire ) aspettando una tua minirece
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

per i cavi ti ho indicato dei modelli base ma l'importante è prendere una buona sezione. Hai trovato dei prezzi scontatissimi!!. Ora non ti resta che ottimizzare il posizionamento nella sala e goderti la musica.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •