Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

realizzare diffusione sonora in un negozio....insegnatemi !!

ciao a tutti

ho un quesito da porvi:
    devo realizzare un impianto di diffusione sonora all'interno del mio negozio.
    Il negozio ha un'area di 300mq.
    pensavo di utilizzare un mio compatto ma generoso stereo hi-fi (kenwood rxd 700) dotato di due usciteda 100watt rsm - 6,16 ohm-ciascuna.
    Per realizzare la diffusione sonora pensavo di collegare allo stereo 4 o 5 casse acustiche da non più di una 10 di watt.
    Le casse sarebbero collegate a mezzo di cavo del 1,5 mm.
    L'obbiettivo è di avere musica soffusa, abbastanza ben distribuita.

che mi dite ? è realizzabile ?
    PD7200 42 pollici + pc da 300 euro...eppure è tutto molto bello

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non vedo particolari problemi, personalmente l'ho fatto molte volte.

Ti consiglierei di usare due diffusori per canale, sarebbe meglio fossero da 4 Ohm l'uno e li colleghi in serie, ovvero due in serie per ogni canale, così da avere una impedenza complessiva di 8 Ohm per canale.

Poichè l'ampli andrà utilizzato in modo, sfruttando il comando di bilanciamento dell'ampli puoi avere due aree a diverso livello, cosa che può essere eventualmente utile.

Colloca l'ampli in un posto in cui abbia una buona ventilazione, anche se, data la potenza che effettivamente dovrà erogare, non dovrebbe avere particolari problemi di riscaldamento.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

benissimo...

mi sapete dare un idea per i diffusori sonori (cioè le casse) ?
    Non vorrei spendere una cifra (ho visto quelli della rcf e dell'indiana e ne sono rimasto agghiacciato.....)

casse economiche, tanto devono solo produrre musica da sottofondo;
    conoscete siti che le vendono ?

io ho trovato solo siti che vendono o casse di estrema qualità o siti che vendono alambicchi amplificati da collegare al pc....

quante ore al giorno funzionerebbe e a che livello?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

dovrebbe funzionare 10\12 ore al giorno
    il volume deve essere quello di un sottofondo poco più che percettibile

credo che quei compattoni non siano dimensionati per sopportare tale usura
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

bhe...poco male

è uno stereo che mi è stato regalato per il mio matrimonio 10 anni fà, ed è praticamente nuovo, non avendolo mai usato.

Intanto uso quello, poi quando si cuocerà prenderò qualcosa di serio.

Il mio problema sono le casse.
    Mi sapete dare un indirizzo internet che vendano casse economiche giuste (10 watt circa) per il mio lavoro ?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Prova cercare quelle per uso car.

Si trovano anche diffusori completi, non solo gli altoparlanti, ce ne sono di non molto grandi e poco costose.

In alcuni casi, in cui era stato realizzato un controsoffitto in cartongesso era stata praticato il foro apposito ed era strato inserito l'altoparlante con davanti la classica griglietta.

In rete si dovrebbero trovare delle cassettine da non spendere molto, non è il caso di andare su marchi famosi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ESATTO

ecco quello che cerco:
    la CASSETTINA completa di altoparlante.

ma sarò impedito, ma non le ho trovate....
    o solo l'altoparlante, o la cassa completa "da soldi" oppure la cassettina preamplificata da pc

avete qualche indirizzo ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •