Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 151 a 163 di 163

Discussione: Marantz PM8003

Citazione Originariamente scritto da bardamu71
    trovato ottimo con le mie MS mezzo 6.
    Le mordaunt serie mezzo 6 e marantz come accoppiata è vincente che tu prenda il pm 8003 o il ki pearl
    Ciao
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Sto per prendere il PM7004 da accoppiare con le IL Musa 505. Ci può stare? in alternativa lo potrei abbinare alle arbour 5.02 (fuori produzione) famose per il loro effetto loudness e per il suono abbastanza spinto.

il PM8003 cos'ha in più rispetto al 7004?

Su Hifi review hanno reputato il 8003 privo di dinamica. Ma a questo punto il 7004 essendo di una fascia inferiore offre meno qualità forse alla pari??
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

Citazione Originariamente scritto da plata
    il PM8003 cos'ha in più rispetto al 7004?
    il trasformatore toroidale

puoi provarti un Nad alle Musa?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

No non posso provare i NAD perchè non gli hanno disponibili e figurati con Musa 505.
    Sto seriamente valutando l'acquisto di questo PM7004,
    molti lo hanno ascoltato su questo forum e lo trovano buono
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

Allora affidati a qualcuno che tu ritenga di fiducia anche se non ha i prodtti che cerchi tu ma almeno lo hai lì, puoi ascoltare e si assume la responsabilità di farti uscire un bel sistema

centrale al PM8003

Avrei una domanda:

sarebbe possibile in qualche modo collegare al PM8003 anche un diffusore centrale, magari utilizzando i collegamenti SPEAKERS - SYSTEM B?

Il centrale mi servirebbe per enfatizzare le medie frequenze (il parlato) quando il segnale arriva dal TV, DVD film..., lo escluderei quando ascolto un CD stereo.

Grazie

è un accrocco ma è possibile

Continuo su questa discussione. Ho da poco il pm8003 abbinato per il momento ad un Lettore cd Sony cdp-991. Come diffusori H
    ho una copia di torri Ciare H03.51 (doppio woofer da 20 e 60 litri). Ho notato che la gamma bassa è poco presente e diventa buona se ruoto la manopola dei bassi. Con altri amplificatori, mantenendo stessa sorgente e stessi diffusori i bassi sono molto più presenti. Vorrei utilizzare il pm8003 in flat. Come posso ovviare? Grazie

Salve Ilario,

anche io tenevo il controllo dei toni non in FLAT, Marantz ha da sempre avuto il controllo dei toni, per ovviare appunto alla poca dinamica che avrebbe in FLAT

Che cavi usa?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

per quanto riguarda i cavi, li ho autocostruiti. Ho twistato dei cavi in rame OFC da 2x1,5mm della proson ottenendo una sezione tripla ricoprendoli poi con guaina trecciata. Però lo stesso suono si ha anche con la comune piattina 2x0,75.
    probabilmente accoppianto il "suo" lettore cd marantz la dinamica dovrebbe migliorare, anche se però non posso fare degli ascolti e devo quindi andare a fiducia.
    Ho notato che alcuni modelli (credo PM6004) hanno il loudness. Probabilmente, ed è una mia deduzione, viene usato per aumentare di qualche dB gli estremi di banda, ma questo credo sia dovuto non tanto alla poca dinamicità quanto alla minore banda passante.

sicuramente accoppiando il suo CDP, guadagna e non di poco anche in dinamica
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da rakaef Visualizza messaggio
    Ho notato che la gamma bassa è poco presente e diventa buona se ruoto la manopola dei bassi. Con altri amplificatori, mantenendo stessa sorgente e stessi di..........[CUT]
    prova altre elettroniche

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •