|
|
Risultati da 16 a 30 di 49
Discussione: ampli raffinato, caldo ma energico
-
08-11-2008, 10:11 #16
...é sempre un piacere leggere le valutazioni di antonio che ne sa davvero un sacchissimo
cmq anch'io starei su Accu...forse l'ideale sarebbe proprio il 450 per il budget e la versatilitá (i 30 w in classe A potrebbero essere pochini)...oppure cercando nell'usato pre e finale
http://www.audiograffiti.com/area_us...d56556_lit.asp
-
08-11-2008, 10:16 #17
eccellente finale........ma se non gli dai altrettanto pre ti sembrerà di aver buttato i soldi
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
08-11-2008, 10:37 #18
Originariamente scritto da antonio leone
)...
anzi a proposito si potrebbe considerare anche questa soluzione : si puó prendere finale e lettore cd Accu facendo temporaneamente a meno del pre ( i lettori Acuu hanno il guadagno del volume ...) : sarebbe un compromesso accettabile, o no ?
-
08-11-2008, 16:17 #19
......inq uesta categoria difficilmente accetto che ce ne siano....di compromessi
-
08-11-2008, 23:50 #20
Member
non ho potutto sentirli perchè sarebbero da ordinare, ma sulla carta sembrano entrambe veramente interessanti.
potresti darmi qualche elemento in più per farmi capire come sono?
grazie
-
09-11-2008, 10:48 #21
Originariamente scritto da farbus
Sono dell'idea che uno che compra mac deve entrare nell'ottica che deve comprare solo determinati tipi di diffusori, (JBL, Tannoy, Klipsch) e non tutto quello che gira sul mercato, poi i gusti sono gusti.
Voi direte che sono i miei diffusori troppo pretenziosi, ok ma spiegatemi perche 100w su 8ohm le pilotano senza problemi e 250/500w su 2,4,8, ohm no.
Grazie a tutti e scusate lo sproloquio.
Luca
-
09-11-2008, 14:42 #22
Member
Originariamente scritto da 2112luca
sto andando un attimo in confusione, ma i trasformatori con 3 uscite (a parte il discorso storico dei Mc..) non servono proprio per evitare quello che hai detto, cioè per adattare al meglio l'ampli con gli ohm delle casse?
-
09-11-2008, 18:13 #23
Originariamente scritto da farbus
Poi comunque con il tempo ho ascoltato altri impianti di altri marchi con casse molto difficili da pilotare, e mi sono reso conto che forse hanno ragione a dire che chi compra Mac deve entrare in un'altro modo di ascoltare musica.
Luca
-
10-11-2008, 10:07 #24
Member
CUT-------
peccato saper ciò perchè a me dei McIntosh piace molto il fatto di avere un piccolo equalizzatore "di qualità" che molto spesso serve per correggere anomalie di ambiente
anche gli Accuphase hanno i toni, ma solo su due frequenze
edit del moderatore - i quote integrali sono vietati ed anche inutili se il messaggio è posto giusto sopra. Grazie per la collaborazione, ciaoUltima modifica di spidertex; 10-11-2008 alle 13:23
-
10-11-2008, 12:29 #25
Al di là di trasformatori...in uscita e non....2 o 3......tutto ciò che senti è dato da un insieme che si chiama circuito e che ben pochi marchi/blasoni possono realmente vantare di avere e certamente tra questi ci sono i MAC e gli Accuphase......
Soffermarsi sul solo pilotaggio ad alto volume come diceva Luca per un'ora per poi magari surriscaldarsi non significa non suonare bene ma magari portarlo a limite....mentre magari un altro ampli di impostazione diversa non ci và neppure dopo 20 anni di funzionamento continuo su un carico di 0.8 ohm come una coppia di Acoustat.........ma ti assicuro...che lì la spinta c'è ancora......ma l'immagine no....il piacere di ascolto non è mai il massimo.
Il problema è capire cosa si cerca.....spinta?Dolcezza?Alti/medi/bassi?Ok....si parla e si ci limita alla sola timbrica...allora tutto è ok...discorso differente se si cerca soprattutto il fuoco.......l'immagine...le giuste dimensioni della scatola sonora...etc.....vedrai che una volta capita questa ricerca difficilmente ti sgancerai dai pochi mostri sacri che stanno in questo settoreSolomusica di Antonio Leone
-
10-11-2008, 14:16 #26
E vero Antonio forse mi sono espresso male io, non dico che non suonassero bene anzi mi sembrava che fossero troppo "piaciosi" nel senso che era un'amplificazione che faceva di tutto per mettersi in evidenza. Del tipo che qualsiasi disco mettevo sù era come ascoltare lo stesso disco.
Un'altro "difetto" che ho riscontrato anche in altre macchine mac e la lentezza di riproporre il suono, gli attacchi non erano veementi ma del tipo aspettatemi che arriviamo.
Puo darsi che non sia un difetto e che da macchine che costano così tanto, e per la storia che hanno, mi aspettavo di più.
Ma ripeto magari sono i miei gusti che sono sbagliati.
Luca
-
10-11-2008, 15:36 #27
-
10-11-2008, 16:33 #28
Per me non deve essere cosi se metto un disco fusion deve essere piacevole l'ascolto deve fluire senza incertezze , se metto un disco rock deve essere cattivo come da incisione, se metto un disco jazz deve farmi sentire il phatos, la verve dei musicisti che si stanno esibendo, cosa che non ho sentito con le elettroniche mac.
Mi dispiace
Luca
-
10-11-2008, 22:37 #29
che ampli suggerisci al nostro amico che ha un budget di circa 10000€???Ultima modifica di gioppa; 11-11-2008 alle 10:28
A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White
-
11-11-2008, 08:52 #30
Originariamente scritto da gioppa84
Luca