Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 55 PrimaPrima ... 38444546474849505152 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 819

Discussione: B&W CM 9

A dire il vero molti dopo aver visto la mia soluzione sono passati a quella alternata con inclinazione del diffusore....netti miglioramenti sulla scena che si alza di quel giusto per rispecchiare le altezze reali.
    Anche adesso che uso i miei piedini ne ho messi solo 2 avanti mentre dietro ho messo dei gommini leggermente più bassi.

Non credo proprio che inclinare i diffusori e di conseguenza avere il tweeter arretrato rispetto alla sua configurazione originale, così come voluto dal progettista, porti miglioramenti...anzi

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ogni tanto sentivo qualche sibilante di troppo e le voci non erano avanzate e calde come volevo .
    Quindi dici che il tipo di accoppiamento diffusore pavimento, in linea generale, può avere influenza anche sull'effetto sibilo?

Senza dubbio .

Luciano ho esperienza diretta con le CM7 e ti assicuro che i miglioramenti ci sono....il tweeter non arretra ma tutto il diffusore viene leggermente inclinato (non è un'inclinazione esagerata quindi non si stravolge nulla del progetto bensi si alza solo la scena che tendenzialmente in impianti medi e troppo bassa per i miei gusti).
    Se non hai di questi problemi puoi anche evitare di provare.
    Ultima modifica di Doraimon; 09-03-2011 alle 16:19

e sul parquet quale potrebbe essere la tipologia migliore di disaccoppiamento diffusore pavimento?

Per disaccoppiare devi usare piedini smorzanti a prescindere dal tipo di pavimento....devono eliminare quasi del tutto le vibrazioni che il diffusore scarica a terra e che poi si trascinano nelle voci e nei bassi soprattutto.
    Con il tweeter in metallo delle B&W non si rischia nemmeno di ammorbidire troppo gli alti che invece rimangono dettagliati ed estesi.
    Ultima modifica di Doraimon; 09-03-2011 alle 16:15

Citazione Originariamente scritto da Luciano1
    Non credo proprio che inclinare i diffusori e di conseguenza avere il tweeter arretrato rispetto alla sua configurazione originale, così come voluto dal progettista, porti miglioramenti...anzi
    al contrario... in alcuni casi sono i progettisti stessi che lo consigliano... prova ad esempio a leggere il manuale d'uso delle proac d2...
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Citazione Originariamente scritto da gioppa84
    al contrario... in alcuni casi sono i progettisti stessi che lo consigliano... prova ad esempio a leggere il manuale d'uso delle proac d2...

sì ma io parlo ovviamente delle CM9, non esiste nessun consiglio in tal senso...

Sonus Faber adotta questo tipo di alternava... vedi le Amati e le Cremona

Credetemi come dice Massimo apporta solo migliorie.. ho provato anche io
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da Luciano1
    sì ma io parlo ovviamente delle CM9...
    Le CM9 sono già di loro più alte delle CM7 quindi se non avverti l'esigenza di alzare le voci non hai necessità di provare ad inclinarle.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    i miei super piedini smorzanti
    e puoi dirci quali sono sti super piedini??
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

salve ragazzi, mi è stato detto da persone molto qualificate che lavorano da anni nel settore che un ampli onkyo 5008 o 3008 non ha niente da invidiare agli integrati da 1000-2000€ in termini di qualità per pilotare delle cm9...

Per cui ero indeciso fra onkio 3008 , che rappresenterebbe una scelta definitiva anche per pilotare il centrale cmc2 e le cm5 che prenderò in futuro, oppure andare di un musical fidelity m6, a.a. verdi 100, denon 2010 che stanno sui 2000€ che è la stessa cifra dell'onkyo ma poi dovre spendere degli altri soldi per cambiare il mio attuale denon 2310 che non è cmq sufficiente per pilotare le cm5 e cmc2

grazie!!

un'ampli...stereo da 1000 € è 10 volte meglio di un sinto da 2000 €

ciao ciao

concordo...ma è cosa nota a anche ai bambini...con tutto il rispetto per chi ti ha dato questo parere.
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

@leatherscraps:

ciao...ho visto il tuo impianto... ed ho visto la collocazione delle tue CM9... sei soddisfatto della resa ??

ciao

Pagina 48 di 55 PrimaPrima ... 38444546474849505152 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •