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Risultati da 751 a 765 di 819
Discussione: B&W CM 9
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20-04-2011, 08:03 #751
Originariamente scritto da gioppa84
Originariamente scritto da luca156a.r
Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company
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20-04-2011, 10:32 #752
Originariamente scritto da Avenger
gli ampli in classe D sono degli ampli con alta efficienza teorica. Per questo motivo, senza entrare troppo nei dettagli (se ti interessa posso indicarti la questione in mp), sono ampli spesso usati nell'elettronica di alta potenza ad esempio nel controllo dei motori.
Di vantaggi hanno che il costo, rispetto ad un ampli di classe A, é molto molto molto piú basso.
Nellle applicazioni audio possono essere utilizzati in tutte le applicazioni dove la qualitá non é un fattore determinante (sub da automobile o apparecchi da centro commerciale...)
Recentemente, grazie appunto ai loro costi di realizzazione contenuti, versioni modificate di questo tipo di ampli sono state introdotte nei mercati "audiofili" di alto livello al pari di ampli in classe AB, ad esempio. Perché? perché un ampli in classe D come costi di progettazione e componentistica costa mooolto meno di ampli in classe A o AB con prestazioni, forse, paragonabili.
Se vogliamo dire due parole su quelli in pura classe A, possiamo dire che sono molto inefficienti da un punto di vista teorico. Allo stesso tempo peró grazie alla totale mancanza di distorsione (di crossover e armonica) sono perfetti per gli ascolti audio. Il problema é che proprio a causa della loro alta inefficienza teorica risultano essere molto costosi, costituendo cosí un mercato di nicchia di "costosi apparecchi ad altá fedeltá"...
Per concludere la classe AB é quella piú utilizzata in ampli audio. Infatti essa é considerata un buon compromesso prezzo/prestazioni (prezzo componenti/realizzazione < a quelli di classe A) in quanto per la maggior parte del tempo la musica é "tranquilla abbastanza" che il segnale resta nella regione di classe A dove viene amplificato con altá fedeltá. Poi, quando il segnale esce da quella regione, é ampio abbastanza che la distorsione prodotta dalla classe B dovrebbe essere piccola abbastanza rispetto al segnale da essere trascurabile.
Costi piú bassi della classe A e prestazioni che si avvicinano gli hanno resi i piú diffusi tra gli audiofili.
É quello che volevi ti spiegassi? Mi pare chiaro dalla spiegazione perché gli ampli in classe D non sono "ideali" da un punto di vista tecnico per ascolti "audiofili", no? Cmq questo é quello che il prof di elettronica di insegna all'uni se fai ingegneria
poi ovviamente gli ampli vanno ascoltati con relativi diffusori, ambiente, etc.! la progettazione dell'ampli non é l'unico parametro determinante, IMHO.
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GiovanniUltima modifica di gioppa; 20-04-2011 alle 10:53
A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White
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20-04-2011, 11:15 #753
Originariamente scritto da gioppa84
Visto che di tecnica parliamo, consiglio di guardare le misure strumentali del Primare I32, Classe D, su Audioreview di Aprile: i problemi di distorsione alle alte frequenze e di risposta in frequenza dipendente dal carico dei diffusori dipendono dall'intero progetto dell'amplificatore e non dalla Classe D, visto che l'I32 ne è esente.
Io chiudo qui l'argomento perchè OT ripsetto il thread, ma condivido pienamente Chiaro_Scuro: ascoltiamo e giudichiamo il suono, senza pregiudizi.Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company
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20-04-2011, 11:24 #754
Originariamente scritto da Avenger
Ultima modifica di gioppa; 20-04-2011 alle 11:32
A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White
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20-04-2011, 14:31 #755Ammazza Daniele, se uno vieni qui a chiedere è per avere dei consigli....non credi?
Insomma leggi sul forum ma ascolta con le tue orecchie facendo almeno qualche confronto diretto.
Certamente ragionare in linea teorica come fa gioppa84 (perchè questo è quello che traspare) ti porta a scartare tutto ciò che non è classe A ma poi scendendo sul lato pratico bisogna vedere i "difetti teorici" che influenza reale hanno all'ascolto. Insomma, per fare un esempio banale, teoricamente un dac a 32bit a parità di qualità di uscite analogiche va meglio di una 24bit ma praticamente la differenza è nulla.
E poi bisogna sempre considerare il budget che indirettamente è un limite alla cura della realizzazione del prodotto.
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
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20-04-2011, 14:42 #756
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Ho solo spiegato in linea teorica la differenza tra gli ampli di classe D da quelli A o A/B (visto che mi era stato chiesto!!!). Poi nella pratica ci sono molti altri fattori che giocano un ruolo fondamentale per l'ascolto finale (diffusori e ambiente, ad esempio).
Poi se uno non vuol capire...
A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White
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21-04-2011, 15:01 #757
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CM9: dovendo ricomprare i cavi di potenza per spostamento ampli ed avendo allo stato cavi commerciali, con quali consigliereste di sostituirli?
JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX
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21-04-2011, 15:22 #758
dipende dal budget a disposizione
per quelli di classe "media" (un centinaio di euro per entrambi) i Van Den Hul che vedi nella mia firma secondo me non sono per niente male...A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White
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21-04-2011, 15:37 #759
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si, infatti li avevo "adocchiati", ma mi sembrava di aver letto di una scarsa "compatibilità" van den hul/CM9 ...
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21-04-2011, 15:39 #760
Originariamente scritto da mau98
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21-04-2011, 15:47 #761
Audioquest CV 4
Solomusica di Antonio Leone
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21-04-2011, 15:54 #762
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ehm ... credo che con i cv4 siamo leggermente oltre budget ... me ne serviranno ca 15 mt .... tanto per intenderci, ai CS-122 ci arrivo, ma più su diventa un problema ..
Ultima modifica di mau98; 21-04-2011 alle 17:11
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21-04-2011, 16:07 #763
15 metri sì, e credo che il CS 122 originale può essere una buona scelta su queste lunghezze o salendo il D 352
Solomusica di Antonio Leone
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21-04-2011, 17:19 #764
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Ho uno dei due diffusori dalla parte opposta dell'ampli ... o faccio fare il giro della stanza al cavo, e allora solo per quel diffusore mi occorrono ca 15 mt (e, visto che credo i dua cavi debbano essere uguali, altri 15 per l'altro ..), oppure uso un cavo "volante" terminato con banana da connettere all'occorrenza; qui ne basterebbero 5 mt, ma taglierebbe la stanza in due ...
La seconda soluzione credo sia migliore sotto il profilo audio, ma molto scomoda e antiestetica al massimo ... la prima sarebbe ottima per estetica e funzionalità, ma ... non son troppi 15 mt per un diffusore?JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX
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21-04-2011, 17:36 #765
opterei per la seconda soluzione
Solomusica di Antonio Leone
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