Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 55 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 819

Discussione: B&W CM 9

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    perde su tutto
    Ah però! categorico.
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Citazione Originariamente scritto da gioppa84
    il verdi 70 non l'ho mai sentito..
    Il riferimento era al Revo 70 della Norma, non al Verdi 70 dell'AA; questo:

http://www.normaudio.com/revo_50_descrizione.htm
    VPR JVC RS46 SCHERMO ScreenLine Inceel Tensioned 124'' TV LG 55B6V SINTOAMPLI Anthem MRX 300 AMPLI 2CH Norma Revo 70 CAVI POTENZA / SEGNALE Kimber 8TC / Silver Streak CONSOLE PlayStation 3 FAT DEC Clarke 5000HD Combo DIFFUSORI B&W CM9 - B&W CMC2 - Wharfedale 9 DFS - SUB SVS SP1000 BD PLAYER Philips BDP-9500 MEDIAPLAYER Popcorn C-200 DAC AudioGd NFB-2 HTPC AMD A10-6700 + GA-F2A88XN-WIFI + SSD Crucial M500 + 4GB CORSAIR DDR3

a me è sembrato riferito al verdi e non al norma visto che antonio ha detto di non averlo ascoltato
    GEGE SINTOAMPLIFICATORE Harman Kardon ARV 255 FRONTALI musa 205 SUB BK xxls400 DF

Intendevo il riferimento al mio post; visto che Gioppa parlava di investimento e l'aveva scritto subito dopo pensavo si riferisse a me..
    VPR JVC RS46 SCHERMO ScreenLine Inceel Tensioned 124'' TV LG 55B6V SINTOAMPLI Anthem MRX 300 AMPLI 2CH Norma Revo 70 CAVI POTENZA / SEGNALE Kimber 8TC / Silver Streak CONSOLE PlayStation 3 FAT DEC Clarke 5000HD Combo DIFFUSORI B&W CM9 - B&W CMC2 - Wharfedale 9 DFS - SUB SVS SP1000 BD PLAYER Philips BDP-9500 MEDIAPLAYER Popcorn C-200 DAC AudioGd NFB-2 HTPC AMD A10-6700 + GA-F2A88XN-WIFI + SSD Crucial M500 + 4GB CORSAIR DDR3

ah ah ah... scusate.
    Avete ragione entrambi. Mi riferivo sia al post di Antonio sia al tuo.
    Pensavo che col "rev 70" ti riferissi al verdi 70 rev2. Colpa mia
    p.s. il Norma, nn l'ho mai sentito
    ciaooo
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Talking

Citazione Originariamente scritto da Luciano1
    purtroppo i primi due sono fuori budget...

invece Denon pma 2010 e la coppia Nad non mi hanno convinto del tutto, secondo me non avrei nessun vantaggio evidente rispetto al Primare....il Denon a100 non l'ho ascoltato

che mi dici dell'Exposure 3010 S2 e della coppia Cambridge 840E / 840W ?
    Ciao,
    esatto,nessun vantaggio,anzi.Io l'I30 lo ho confrontato con:Classè cap 2100,AA Verdi 100 e Maestro70,Esoteric AI-10,Bryston B100,Norma ipa,Luxman 505u e Mc 6300 e, come vedi,mi son tenuto il Primare..
    Gli unici due che mi mancano per un confronto sono il Gryphon Callisto 2200 e il Gamut SI-100 ma,non sono di facile reperibilità,specialmente il Gamut di cui si dice un gran bene,come del Gryphon ..Ecco forse con uno di questi due farei il cambio.Previo ascolto naturalmente..

Pensavo che col "rev 70" ti riferissi al verdi 70 rev2. Colpa mia
    p.s. il Norma, nn l'ho mai sentito
    ciaooo
    Infatti, ero piuttosto sicuro ti riferissi a me
    Dei Norma ho trovato poche recensioni (sempre lusinghiere ), ti linko ad esempio una discussione di questo forum (nella comparativa trovi,tra gli altri, anche un Verdi 100):
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...=154593&page=2

Citazione Originariamente scritto da Luciano1
    che mi dici dell'Exposure 3010 S2 e della coppia Cambridge 840E / 840W ?
    Che non inciampano l'uno nell'altro. A parte la costruzione (il Cambridge è fatto in Cina, l'Exposure è fatto in Inghilterra artigianalmente tutto a componenti discreti quindi niente integrati), i Cambridge sono piuttosto tranquilli ed è meglio accoppiarli con diffusori che non richiedano particolari doti di corrente, l'Exposure è esattamente l'opposto ma personalmente non ce lo vedo bene con delle B&W (non per una mancanza di raffinatezza che non gli manca...).

Citazione Originariamente scritto da nano70
    l'Exposure è esattamente l'opposto ma personalmente non ce lo vedo bene con delle B&W (non per una mancanza di raffinatezza che non gli manca...).
    e per cosa ?

mi sa che, come Brazov, mi terrò l'I30 per molto tempo ancora....

mi piacerebbe però prima o poi verificare una possibile accoppiata con il Musical Fidelity M6i...

Premetto che B&W+Exposure non li ho mai ascoltati (entrambi in sedi separate e le B&W diverso tempo fa). Cmq conoscendo il comportamento dell'Expo si rischia di avere una gamma mediobassa un pò invadente ed una gamma alta affaticante. Non la ritengo una sinergia ideale ma è una mia opinione e potrei anche sbagliarmi. Nessun problema invece come capacità di pilotaggio.

sante parole
    le misurazioni di laboratorio lasciano il tempo che trovano.

E lo sò Gioppa che bisogna ascoltare, ma dato che ci sono dei dati dichiarati perchè non prenderli in considerazione??
    Se no che ci stiamo a fare a discutere quando l'unico consiglio è "ascolta" ?? E le case che li pubblicano a fare i dati tecnici se non si devono prendere in considerazione ma soltanto "ascoltare"??

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    di solito le circuitazioni con fin troppa corrente in uscita in questa categoria sono di scarsa raffinatezza....per esempio l'exposure
    Questa è una risposta in tema.

Citazione Originariamente scritto da brazov
    esatto,nessun vantaggio,anzi.Io l'I30 lo ho confrontato con:Classè cap 2100,AA Verdi 100 e Maestro70,Esoteric AI-10,Bryston B100,Norma ipa,Luxman 505u e Mc 6300 e, come vedi,mi son tenuto il Primare..
    beh, dire che il primare sia MEGLIO di tutti gli ampli citati qui sopra mi sembra un po' azzardato. Ad esempio ho sentito sia il Primare che il Luxman e sceglierei il secondo ad occhi chiusi!
    che poi voi siate contentissimi, soddisfatissimi e che per i vostri gusti il Primare sia ottimo é 1 altro discorso
    senza nessuna polemica eh! ho solo dato un mio parere, per caritá! poi ognuno la pensa come vuole
    ciaooooo
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Figurati,
    non ho detto che il Primare è meglio di quelli elencati ma,"io"lo ho preferito agli altri.
    A te è piaciuto il Luxman a me no,ma,qui si va a gusti personali..Troppo diverso il loro suono,per me troppo morbido il Lux come il Classè e l'Mc 6300 e gli AA..
    Per contro Bryston e Norma li ho trovati poco "emozionanti",L'I30 e per me la via di mezzo tra questi.
    Sicuramente e come mi hanno confermato in un altro forum,Gryphon e Gamut farebbero al caso mio ma,le differenze (detto da ex possessori del Primare) sono marginali..Come dire che, se voglio di piu devo aggiungere parecchi denari..
    Però come ho gia' detto, e me ne dispiace, e solo qui che, le elettroniche Primare vengono considerate scarse,al contrario degli AA,o dei Denon che vengono osannati a seconda del momento.(ovviamente senza polemica ma,è un dato di fatto evidente)
    Comunque niente è per sempre ma,se trovo l'ampli che mi fa fare il balzo dalla sedia,io cambio il Primare ma,fino ad oggi tra quelli che ho ascoltato, questo non è avvenuto.
    Opterei per il Gamut ma,non se ne trovano per fare una prova e,con molta probabilità lo prenderei ma, quasi 6000 euro senza ascolto non li spendo..
    Ultima modifica di brazov; 28-02-2011 alle 21:54

Caro Vito conoscendo i tuoi gusti ti consiglierei un bell'ampli in pura classe A ....a parte gli scherzi, Lux, Mac, Accu, Classè non fanno proprio al tuo caso....ma hai mai ascoltato un Plinus?...ecco quello potrebbe farti vacillare le certezze del Primare che reputo un signor ampli se piace la sua timbrica leggermente 'aperta'.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ciao Gianni,
    tu si che mi capisci ma,come i Gamut, i Plinius li tratta il Tempio Esoterico e non ci sono rivenditori sparsi per l'Italia.
    E che non lo so che sono ottime macchine..Intanto per adesso cambio le A6....
    Ultima modifica di brazov; 01-03-2011 alle 06:30

Pagina 38 di 55 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •