Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 55 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 819

Discussione: B&W CM 9

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    gli mando una mail
    Magari si avrà un pò più di charezza su questa faccenda dal momento che stando ai dati dichiarati si resta "un attimino" confusi

Anche se ormai in base a un paio di consideraizoni mi sto orientando più alla serie 800 che alla CM

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Alla B&W sono impazziti....se guardate le specifiche delle CM1 vedrete che hanno una risposta in frequenza superiore alle CM9 e alle CM7 perchè vanno da 55hz a 22khz.....allora è meglio comprarsi le CM1 !....le CM5 ancora meglio visto che scendono a 52 hz.
    Capisco tutto, converrai però che non sono stato io ad introdurre elementi di confusione ma semplicemente a rilevare quelli diffusi da loro.

Tra l'altro noto ora che una 703 ha una risposta in frequenza più ampia (a parità di condizioni) non solo in basso ma anche in alto , e mi sembra progressivamente più chiaro come la serie CM non sia stata creata per soppiantare le serie 600 e 700 (come si diceva) ma per soddisfare quella tipologia di utenti che cercano ascolti focalizzati sulle medie a scapito degli estremi per un ascolto più riposante ma oggettivamente meno realistico e completo, mantenendo una fascia di prezzo simile alla serie 700 ma "tirando la coperta" (troppo corta, a quei prezzi) più verso questa "raffinatezza" che verso una risposta più completa.
    Ultima modifica di Biggy; 18-12-2008 alle 08:32
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

.....resta il fatto....che meglio non leggerli i data sheet....ci dicono nulla o quasi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ora le CM9 le danno in arrivo ai primi dell'anno.... mah!
    Ultima modifica di carlito1; 19-12-2008 alle 20:26

arrivano fine gennaio visto che una riunione importante è per quella data

..... meglio non leggerli i data sheet....ci dicono nulla o quasi
    Esatto .... quello che deve interessare piu' che le misure tecniche sono le misure che madre natura ci ha fornito per inciso di gran lunga la migliore: L'udito! con la fisica non si fanno miracoli.... se un diffusore dichiara una a risposta in un range di frequenze basse , questo stesso parametro numerico deve fare i conti con il litraggio del diffusore stesso. In altre parole i diffusori da pavimento seppure mostrassero un inferiorioita' di misura in risposta attraverso i dati tecnici , in realta' il ns orecchio percepira' piu' bassi quasi sempre nelle torri....di conseguenza ergo l'impatto che tanto Biggy cerca

arrivano fine gennaio visto che una riunione importante è per quella data
    Citazione Originariamente scritto da ernesto62
    In altre parole i diffusori da pavimento seppure mostrassero un inferiorioita' di misura in risposta attraverso i dati tecnici , in realta' il ns orecchio percepira' piu' bassi quasi sempre nelle torri....di conseguenza ergo l'impatto che tanto Biggy cerca

Ma sì, aspettiamo di provarle, magari vanno meglio di quanto i dati dichiarati facciano pensare, anche se mi è ormai chiaro l'orientamento di questa serie CM (esaltare la gamma media, rinunciando alla fatica di gestire le bassissime frequenze, semmai con un piccolo rinforzo sui 50\60Hz), e con un due\tre mesi di stipendio in più sulle spalle potrei tagliare la testa al toro e prendere le 803s facendo proprio un salto di livello.

Chiaramente nessuna marca è esclusa, il punto fermo sono le 3 vie (a 3 o 4 altoparlanti con doppio woofer, se nell'ambiente non si può inserire un unico woofer molto grande), che ritengo si adattino meglio al rock (non vorrei che basso e batterìa magari complessi da gestire possano "sporcare" l'emissione di voci e chitarre e al contempo uscire impastati e confusi, se un unico altoparlante di un monovia o di un 2 vie deve gestirli tutti assieme, e questa è esattamente l'impressione che ho avuto ascoltando monovìa anche grossi e costosissimi).
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

Citazione Originariamente scritto da Biggy
    Chiaramente nessuna marca è esclusa, il punto fermo sono le 3 vie (a 3 o 4 altoparlanti con doppio woofer, se nell'ambiente non si può inserire un unico woofer molto grande), che ritengo si adattino meglio al rock (non vorrei che basso e batterìa magari complessi da gestire possano "sporcare" l'emissione di voci e chitarre e al contempo uscire impastati e confusi, se un unico altoparlante di un monovia o di un 2 vie deve gestirli tutti assieme, e questa è esattamente l'impressione che ho avuto ascoltando monovìa anche grossi e costosissimi).
    sicuramente mi ripeto un po spesso ma valuterei anche le ProAc Studio 140, anche se non so come si abbinino al denon e fanno anche un po schifino esteticamente.

Citazione Originariamente scritto da Biggy
    Ma sì, aspettiamo di provarle, magari vanno meglio di quanto i dati dichiarati facciano pensare, anche se mi è ormai chiaro l'orientamento di questa serie CM (esaltare la gamma media, rinunciando alla fatica di gestire le bassissime frequenze, semmai con un piccolo rinforzo sui 50\60Hz),
    Dipende da tanti fattori......magari hai un ampli che strapompa quella porzione per carenza di controllo etc.......esempio a casa di DORAIMON tra PM 15S1 Marantz e un valvolare Cayin A 55T anche rivalvolato meglio.....quest'ultimo....INASCOLTABILE su tutti i parametri ....ma se non si fanno i confronti si può essere facilmente portati a pensare che il problema del rigonfiamento sia dovuto alle CM 7...cosa che invece con un altro ampli scompare......con un altro cavo di modifica e di parecchio...con un altra sorgente si svincola dai diffusori......senza stare a contare l'ambiente...

Giusto per ridire che dalle letture dei soli data sheet non ricaviamo un bel nulla

Confermo.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ormai a gennaio ci siamo...

Qualche novità sull'uscita di queste benedette cm9??
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

stanno ancora in ferie.................

e ti pareva...

speriamo che non ci restino fino a febbraio...
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

la riunione per gli aggiornamenti è il 27 se non erro

bene... allora ci aggiorniamo il 27... porteremo ancora pazienza

Buongiono,

sono nuovo del forum, sono appassionato di hi fi da venti anni (ne ho 35), vorrei cambiare i miei diffusori ed ero orientato alle B&W CM7 o CM9, ho ascoltato (ma non con il mio impianto) le 684 (da scaffale), mi hanno convinto per la loro solidità, il suono profondo, definito e con una trama sonora realistica e presente.
    Le CM (che proverò a breve) in cosa differiscono? Fatte le debite proporzioni?

Pagina 7 di 55 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •